Ma come si fa il pairing del telefono bluetooth? | BMWpassion forum e blog

Ma come si fa il pairing del telefono bluetooth?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dendrimero, 6 Gennaio 2007.

1. dendrimero

dendrimero Aspirante Pilota

18
    0
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 d Touring Futura
    Ciao a tutti, sono nuovo sia per la 330d touring appena presa che per questo forum.
    La macchina ha installato il kit bluetooth per il cellulare ed ha già l'adapter snap-in originale per il nokia 6310 evidentemente del proprietario precedente.
    Il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte come eseguire il pairing per un nuovo cellulare...voi sapete indicarmi come fare visto che dovrebbe essere una cosa veloce?

grazie mille

Mauro

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    pulsante vicino allo snap
    LO PREMI A MACCHINA SPENTA.
    Tieni premuto
    Giri la chiave
    Molli il pulsante
    Da quel momento è visibile
    Fai ricerca col tuo cell
    Digiti il codice ( te lo deve aver dato bmw ) per fare l'accoppiamento
    HAI FINITO

3. Robi330dTouring

Robi330dTouring Aspirante Pilota

42
    0
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    La Procedura Di Cui Sopra E' Esatta.
    Se Non Trovi Il Codice Bluetooth Della Bmw, Smonta Il Pannello Posteriore Sinistra (quello Del Triangolo E Degli Attrezzi) Sopra Trovi La Centralina Bluetooth, Li' Sopra C'è Un Adesivo Con Il Codice Bmw Da Accoppiare Al Telefono.
    Se Non Riesci Contattami Che Ti Spiego Bene.

4. dendrimero

18
    0
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 d Touring Futura
    Ciao, hai centrato il problema, ora che mi par di aver capito come fare il pairing sono andato a curiosare nel bagagliaio dove ho appunto visto che ci sono sia il lettore dvd mk4 che il caricatore cd ma non ho visto assolutamente la centralina bluetooth ovviamente.
    Ho guardato un sacco di foto in internet di tale centralina ma la mia li non c'è..oppure si mimetizza benissimo.

Se mi aiuti mi fai veramente un grosso favore perchè al pensiero di andare alla bmw mi vien male.

grazie mille

Mauro:eek: :evil:

5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Azzz, non e' che l'hanno smontata e venduta a parte ??
    Fai una prova.
    A chiave accesa prova a tenere premuto per 2 secondi il tastino telefono sul volante e rilascialo e vedi se poi senti un beep.
    Se lo senti la centralina Ulf c'e'.

6. Robi330dTouring

42
    0
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    La centralina bluetooth dovresti vederla, nella mia 330d touring è nel lato sinistro (dove trovi il triangolo e gli attrezzi per farti capire) parte alta, se non ti abbassi e guardi in alto non la vedi, attaccato con un adesivo c'è il codice bluetooth della tua auto. Comunque guarda bene e la trovi, poi magari fai la prova per paring (pulsante centrale schiacciato del voice, giri la chiave quadro acceso e poi rilasci il pulsante voice) guardi lo stereo e ti dovrebbe comparire "BT COLLEG.", a qual punto la tua auto è visibile sul telefono bluetooth da accoppiare, magari veramente il vecchio proprietario l'ha staccata e venduta!!! speriamo di no!!
    Ciao

7. dendrimero

18
    0
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 d Touring Futura
    Insomma niente da fare ancora, a un certo punto ho anche chiamato il conce BMW e mi son fatto dire se loro avessere idea di dove è finita la centralina...beh la risposta è stata che io non posso avere il bluetooth...dopo che gli ho comunicato il numero di telaio mi hanno detto che a quell'epoca (luglio 2003) non c'era ancora il bluetooth per cui io non posso averlo...ma io ho provato a fare il pairing e mi vede la rete bmwxxxx e mi chiede il codice di accesso...quindi ce l'ho il bleutooth no?...morale della storia mi toccherà passare dal conce....peccato perchè mi pareva una cosa facile ma oggi pomeriggio ho veramente guardato dappertutto ma nisba...ho provato a leggere anche l'etichetta attaccata sul lettore mk4 che riporta una serie di codici ma niente come il passkey...ho anche una tessera con scritto radio professional code..non c'entrano quelli vero?

mauro

8. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    anche nella mia è stato messo in postmontaggio poi dall'ex proprietario...
    Se fai la ricerca e lui ti vede "bmw xxxx" vuol dire che c'è... Su questo non c'è ombra di dubbio

9. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    ps
    non c'entra quel codice..

10. Robi330dTouring

42
    0
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    Comunque se ti può essere d'aiuto il codice bluetooth della bmw è di 4 cifre.
    Il mio è: 53**

11. angel66

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    In alcuni modelli veniva montata in postmontaggio dietro al cassettino portaoggetti.
    Ma hai provato a fare come ti hanno suggerito, cioe' a chiave spenta tenere premuto il tastino pairing, accendere la chiave e rilasciare il tasto dopo 2 secondi ? Ti dice BT collegamento ?

12. paccagnella

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    se dice che gli fa vedere bmwxxxx penso proprio che l'abbia fatto...

13. dendrimero

18
    0
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 d Touring Futura
    E infatti l'ho fatto...mi lampeggiano i 3 led sul display del navigatore per capirci e il cellulare mi vede appunto la rete bluetooth con codice bmwxxxx e mi chiede la chiave d'accesso...mi chiedo dove cacchio possono averla montata sta centralina....il vano portaoggetti non l'ho scandagliato in effetti..ora vado a vedere.

cosa vuo, dire che tutti i codici della e46 bluetooth cominciano con 53 e poi due cifre...beh li provo tutti no?

saluti

mauro

14. angel66

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Non cominciano con 53.
    Sono codici di 4 cifre a caso.
    La casistica ti porterebbe a provare codici per un anno:lol:

15. dendrimero

18
    0
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 d Touring Futura
    Sono sicurissimo di avere il bluetooth in quanto oggi ho provato e il cell mi vede BMW ULF quindi direi che la centralina esiste...ma dove??

nessuno ha una e46 con navigatore e caricatore cd col bluetooth...il problema è dove la mettono sta centralina in caso ci siano sia il lettore dvd che il caricatore?

ormai allo sbando...vi saluto

mauro

16. angel66

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
  17. new_flash

new_flash Kartista

102
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 touring 150cv
    Foto Centralina Bluetooth

Ciao ragazzi ho una 320 touring futura 2004 e sopra il cielo al centro dell'auto ho una specie di scatolotto che fà pan dam con la tappezzeria.....niente niente è il mic del bluetooth?Volevo chiedervi se avevate una foto di come fosse fatta la centralina bluet. dato che ho smontato mezza macchina ma ancora non l'ho trovata........

Grazie

18. Bobo_touring

Bobo_touring Kartista

101
    0
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.847
    330 XD Touring E91
    Sicuramente arrivo in ritardo ma il mio numero di pairing l'ho trovato stampigliato all'interno del libretto di istruzioni del telefono che danno in dotazione con l'auto.

19. new_flash

new_flash Kartista

102
    0
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 touring 150cv
    Sapete Quali Telefoni Supporta Ufl 84216934552 ??????

ragazzi forse ho trovato una centralina ufl 84216934552!! sapete quali telefoni supporta?? :-k:-k

grazie

20. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Dove è ubicata la centralina bluetooth nella e46 touring???

Scusate se riapro questa discussione un po' stagionata (e che, di fatto, è rimasta sospesa) ma ieri sera ho perso la testa sino alle 23.30 per riuscire a trovare questa benedetta centralina bluetooth installata sulla e46 touring 320 d (2003) di un amico. Visto che ho smontato 3/4 di macchina trovando tutto (caricatore CD, MKIV, Amplificatore dell'Harman Kardon, il BM54, un modulo tv + centralina del lettore DVD installato sul padiglione in post-montaggio, etc.) tranne sta benedetta centralina, qualcuno sa darmi indicazioni???
    Grassssieee!

Condividi questa Pagina