Ragà, siccome ho la macchina protetta da cancello+garage nn vorrei inserire l'antifurto quando è a casa x nn scaricare la batteria visto che mi è capitato già una volta su quella di mio padre ma nn ci riesco.. Ho provato a chiudere soltanto con la chiave ma il lampeggiante dell'antifurto sotto il retrovis. int. lampeggia lo stesso!!! Ma si aziona per forza anche con la chiave l'antifurto?? Come si fa a nn inserirlo??
con il Tracking sicuramente non si scarica (io l'ho lasciato per un mese e 10 gg inserito mentre ero in ferie e non è successo nulla), con molti satellitari aftermarket si scarica quasi sicuramente. Ad esempio un amico del forum mi ha detto che con il Movitrack cambia batteria ogni 6 mesi.
Pensi che anche con il satellitare dell'Aurora, che tu conoscerai benissimo, ci saranno problemi con la batteria?
no, perchè quello non manda la posizione costantemente, ma viene interrogato solo in caso di furto :wink:
Grazie, la cosa mi consola 2 volte, per la batteria, e per non essere costantemente spiato, anche se la mia assicuratrice mi aveva fatto un discorso, riguardante l'assistenza medica e meccanica, anche in caso di piccolo incidente, che ti chiamerebbero loro sul cell. perchè dalla centrale si accorgono anche di quello, insomma qualcosa del genere, poi al momento del contratto mi informerò meglio
si, se l'auto ha un urto automaticamente il box avvisa la centrale e ti contattano. Se rispondi puoi chiedere l'intervento di una ambulanza oppure dire che è tutto apposto. Se non rispondi loro avvisano le forze dell'ordine e l'ambulanza :wink:
Allora l'assicuratrice non aveva parlato a vanvera, sapeva quello che diceva, se le cose stanno cosi, vuole dire che sarò costantemente monitorato, e ci va di mezzo la batteria, come ogni cosa c'è il rovescio della cosidetta medaglia,
No,no, la batteria si scarica quando il box deve inviare costantemente (es: ogni 2 minuti) la posizione alla centrale. L'aurobox non funziona così. Semplicemente quando "sente" l'urto si attiva e manda la posizione con i dati dell'urto.
nn fare il modesto emiliano... sei un grande!! anzi se ti capita di passare a terracina ci prendiamo un caffè...:wink:
La posizione la manda in effetti costantemente, ad intervalli regolari, ogni tot, ma solo a motore acceso. Quando il motore è spento quasi tutti i satellitari vanno in sleep mode, rimanendo raggiungibili con gps spento o completamente spenti, fino al riavviamento del motore. A seconda della "modernità" del progetto e dal tipo di sleep mode applicato si possono avere apparecchi che portano più o meno allo scaricamento della batteria. Tutti gli apparati elettronici hanno comunque un assorbimento, anche a vettura spenta, poi ce ne sono alcuni che esagerano ed alcuni con consumi tollerabili.
Comunque se è un prodotto omologato deve stare sotto i 20 milliampère a motore spento, quindi non mi preoccuperei + di tanto. Piuttosto io attiverei l'antifurto, visto che c'è....