importarla ti costa sui 4000 euro...e poi immatricolarla auto tedesca saranno altri 4000,se te lo fanno,perche magari devi andare in inghilterra allora li non ti dico neanche quanti pound costa poi vieni in italia,ricordati ke non la guidi xkè non è assicurata quindi tutto via carrello o camioncino,e poi una volta immatricolata auto tedesca o inglese arrivi in italia e te la targhi italiana...a parole in una settimana fai tutto a fatti ti ci vorranno 4/5 mesi...approposito quando l'auto arriva in italia ti fanno pagare la differenza tra auto da listino italiano a auto da listino americano se è nuova!!!!...quindi meditate gente meditate...
bhe mamo se fosse cosi "facile" ne vedresti una cifra in giro non credi??...sopratutto dalle nostre parti...:wink:
Io lo farei ovviamente con auto usate. Già c'è un'abisso sul nuovo, figuriamo se vai a prendere un'auto che ha anche solo un'annetto!!! Comunque mi ero informato un pò, il trasporto dall'america ti costa sui 2000$ poi la mandi in Germania e fai l'immatricolazione, con altri 2000€ e per portarla in italia ti ci vogliono circa 600€ quindi diciamo sui 4000,00€. Se non ricordo male c'era una società di genova che faceva tutto per circa 5000,00€, cioè te gli dici voglio quell'auto, loro se la fanno mandare, la mandano di conseguenza in Germania e te la riportano in Italia. Figo no? Su un'auto da 30-40.000$ usata, portandola qui ti risparmi sui 10.000€ rispetto ad averla presa in Italia!!!:wink: Tutto letto su internet è, non mi sono mai informato telefonicamente.
ecco io quando volevo portare l'x5 ke avevo acquistato là l'ho anke rivenduta la...e ci sarà un motivo...fidati ke non è cosi facile se no molti lo farebbero...alla fine se la portavo in italia mi facevano pagare come se fosse stato un usato di 1 anno italiano...senza calcolare quello ke avrei speso x il viaggio e x la immatricolazione tedesca...tonio fidati ke se conveniva io lo facevo...:wink:
No, no per carità, solo che avevo letto stè cose..... Comunque se ritrovo il sito della società di Genova ve lo faccio vedere!!!:wink:
questa era la risposta di 2 anni fa... Come da Sua cortese richiesta mi pregio sottoporre preventivi dai vari porti per il trasferimento dell’auto BMW X5 4.6is da Lei gentilmente richiestoci. 1) Costi di trasporto Usa A) N.Y./GENOVA Consegna a Vs. cura € 1.300 - presa in consegna auto a magazzino N.Y, riempimento di contenitore marittimo, fissaggi con cavi e tacchi in legno, trasferimento in porto, sdoganamento, imbarco, trasporto marittimo in cntr 20box dedicato da N.Y. a Genova. € 975 - abbinata con eventuale vettura a magazzino B) MIAMI/GENOVA Consegna a Vs cura € 1.500 - presa in consegna auto a magazzino Miami, riempimento di contenitore marittimo, fissaggi con cavi e tacchi in legno, trasferimento in porto, sdoganamento Usa, imbarco, trasporto marittimo in cntr 20box dedicato da Miami a Genova. € 1.250 abbinata con eventuale vettura a magazzino C) PHILADELPHIA/GENOVA $ 420 BMW X5 4.6 is € 1.800 - presa in consegna auto a magazzino Philadelphia, riempimento di contenitore marittimo, fissaggi con cavi e tacchi in legno, trasferimento in porto, sdoganamento Usa, imbarco, trasporto marittimo in cntr 20box dedicato da Philadelphia a Genova. € 1.300 abbinata con eventuale vettura a magazzino 2) Sbarco e sdoganamento Italia : spedizione in 20box € 120,00 – sdoganamento auto € 180,00 sbarco da nave (costi addebitati dalla C.ia di navigazione € 30,00 - diritti polizze di carico € 150,00 - trasporto cntr a magazzino € 150,00 - svuotamento contenitore € 60,00 - contenitore allibramento doganale € 15,00 – isps spedizione abbinata in 40 € 120,00 – sdoganamento auto € 180,00 sbarco da nave (costi addebitati dalla C.ia di navigazione) € 30,00 - diritti polizze di carico € 90,00 - trasporto cntr a magazzino € 150,00 - svuotamento contenitoreauto € 30,00 - contenitore allibramento doganale € 15,00 – isps Diritti doganali: Dazio 10% per autovetture o 22% per autocarro su valore CIF merce (valore merce + nolo mare) Iva 20% ( su valore cif + dazio) Documenti necessari per nazionalizzazione mezzo: Fattura estera su acquirente italiano - certificato di vendita (Title) Assicurazione: se di interesse possiamo offrire copertura assicurativa (escluso danni estetici) al tasso dello 0,30% sul valore assicurato (min. € 70) Eventuale immatricolazione tedesca a ns cura € 2.000. Successiva registrazione motorizzazione italiana + IPT a cura del cliente presso agenzia locale. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti Cordiali Saluti Antonella Bajetto Cuttica Srl Via Cantore 8H 16149 genova phone +39-010-8605400 direct +39-010-8605405 fax +39-010-8605411 email: a.bajetto@cuttica.com web: www.cuttica.com