Ma chi vi credete di essere?!?!?!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Infinity, 8 Maggio 2005.

1. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Allora vi racconto in breve: stavo surfando alla ricerca di una 206cc per mia moglie quando ne trovo una ad un buon rapporto qualità/prezzo (sto parlando di usato...) la concessionaria che la propone è una Audi-WV :rolleyes:
    Beh vado a vederla e chiedo del precedente proprietario se sapeva guidare visto che i cerchi erano ancora più leggeri di quelli in lega (credo avesse lasciato in tutto un 2 o 3 etti di materiale sui marciapiedi :eek: ) e in seguito gli chiedo se può farmela vedere aperta anche per vedere se tutto funziona...sale...e dopo 2 minuti è ancora li che armeggia non riuscendo a far funzionare l'apertura elettrica :eek: :eek: cioè del tipo: MA TI PAGANO??? Trova i blocchi di sicurezza da aprire e mi dice: "...abituato al porsche..." come a dire: con queste cazzate non ho feeling...
    Decido di dargli un'ultima possibilità gli chiedo della garanzia, risposta: "Beh noi te la controlliamo prima della consegna, il motore non lo conosco perchè non sono auto che vendo io ma hai una garanzia di 12 mesi, la macchina è quasi nuova e perfettamente funzionante. Tutti i nostri usati sono di un certo livello anche per rispecchiare la figura dei prodotti della nostra struttura!
    DICO: COSA?!?!?!? :evil:
    MI GUARDO IN GIRO CONVINTO DI TROVARE UN CAVALLINO RAMPANTE CHE MI FOSSE SFUGGITO, O UN TORO CHE SCALPITA O ANCORA DELLE ALI CHE MI RICORDASSERO UNA ASTON MARTIN...NIENTE SOLO 4 CERCHI INCASTRATI E WV CHE NON DIMENTICHIAMO SIGNIFICA L'AUTO DEL POPOLO
    Morale in me non troverà un cliente ed è meglio che scenda qualche gradino perchè di prestigioso non vende proprio niente e anche se fosse mettere a proprio agio i clienti è la miglior cosa e non farli innervosire per l'incompetenza e credo valga per tutti gli articoli di mercato.... Ma perchè certa gente non cambia lavoro? Vi rendete conto che ad un certo punto mi ha anche chiesto se sapevo che la macchina mi avrebbe consumato 10 km/L :eek: :eek: non ci ho più visto poco dopo me ne sono andato...

2. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ahahahaha!
    Che rintronati.... :mrgreen:

3. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    dai capita...non prenderti male!
    basta fagli cattiva pubblicità e stop! :mrgreen:
    io di conce ne ho girati parecchi e in generale quelli dove sono stato trattato meglio sono: smart - ford - peugeot. ultimo posto alla citroen dove per poco non si alzava la voce causa discussione sulla infiltrazioni d'acqua nella c3 pluriel
    "eh..ma se hai una bmw l'hai anche pagata tanto...la c3 pluriel con il suo prezzo non può paragonarsi a bmw e qualche compromesso ci deve essere [sì ma dico io...mi deve piovere dentro??? ==> vedi mi manda rai3 di qualche mese fa] ...e cmq bmw non è gran cosa coi motori sai? hai mai provato un'alfa?"
    dopo questa affermazione fermai il discorso....

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Poco dopo che te ne sei andato ha venduto una esclusivissima GOLF 2.0 TIDDIAI GRIGIA FULL OPTIONAL a 20.000 euro :lol: :lol: :lol:

5. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    come a un mio amico:

venditore plurimarche, a un mio amico cade l'occhio su un 525tds pre-restyling, km sopra i 100.000.

chiediamo info e il tipo ci dice che ha 190cv (caxxo allora perchè non ho preso questa invece del mio 330xd con "solo" 184? :rolleyes: ).

andiamo avanti, il mio amico chiede se è incidentata notando che la minigonna non era ben posizionata.
    lui: solo la portiera, sai la stavo mettendo a posto ero un pò di fretta e l'ho strusciata con una megane... vabbè :rolleyes:

andiamo avanti, la apre, prova a metterla in moto, ovviamente non va...
    eh sai, la batteria sarà andata stando ferma tutto questo tempo... :rolleyes: ancora meglio.

il mio amico continua a guardare e non solo trova un piccolo squarcio sul sedile ma vede una serie di fili che escono da sotto il porta oggetti :eek:

continuiamo a vedere e il tipo fa: sapete, questa è full!!
    si, niente navigatore, lettore a cassette, comandi al volanti nisba, interni in tessuto... :rolleyes: :mad:

entriamo dentro il suo ufficio, prezzo: 18.000euri e regalava il primo tagliando...

ci ha visti titubanti dato che il prezzo e da ladri e ci fa... ma guarda, questa è un auto che va ancora benissimo, calcolando che la nuova (E60) non piace, infatti non ne stanno vendendo x niente (nella mia città si vedono E60 a iosa)... :shocked!:

allora io e il mio amico siamo quasi scoppiati a ridere, ci siamo alzati e ce ne siamo andati...

cioè non dico che la macchina che porti identifica la tua cultura, ma caxxo mi vedi entrare con un 330xd ben messo e mi vieni a sparare puttanate proprio sulle BMW?! ma vendeva accendini x la strada prima di questo lavoro?! o manco in quello era buono?! :rolleyes: che gente ragazzi!

6. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ah ah forte!!!!
    cmq con la crisi che c'è dovrebbero cominciare a fare meno i dementi....

7. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    i venditori di auto usate sono delle brutte bestie!!!!

non esiste uno onesto........... sono stato un po nel settore e non vi dico........

quando acquistano un pacco di 10 auto ,ad esempio, sono poi costretti a prenderne una che non si riesce a vendere per diversi motivi.......ma loro poi la devono vendere ai loro clienti.......e ci riescono....

fanno uno scambio di pezzi fra un auto e l'altra(ovviamente dello stesso tipo)che non vi dico......

e poi non credete mai ai km visualizzati sul display o sul conta km, neache se sono tutti tagliandati e timbrati dalla concessionaria madre...... sono capaci di tutto!!!!!

le migliori occasioni si fanno con privato primo proprietario non molto furbo e possibilmente di eta matura
    si certo non é facile trovare cosi l'auto che cercavi e non é detto che anche li becchi una truffa me sei hai molta pazienza,ti sai muovere e un pizzico di fortuna ti aiuta...........

la mia 330d anno 2001 che vi ho fatto vedere in foto era di un tizio che hanno arrestato e che teneva piu alle auto che alla sua stessa vita ma che pero visto che rimarra ancora 6 anni li e la moglie non riusciva a pagare il mutuo della casa e non gli veniva per niente facile vendere un 330 nella mia zona dove si guarda molto al risparmio é stata costretta a mollarmela a novembre 2004 per "16000"euro!!!

era da un anno che la cercavo ho aspettato ho avuto tenacia e la fortuna ha esordito con questo gran finale......... :razz: :razz:

8. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Quello che mi fa innervosire di più è che ho tentato in diverse maniere ad entrare nel settore auto, anche con qualifiche diverse dal venditore ma puntando a quello...e per il momento niente.... Eppoi ti becchi sempre più spesso degli incapaci che troppo spesso non sanno neanche quello che dicono e contano più sull'ignoranza media che sulla loro competenza e modo di fare....

9. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    la mia che ho preso usata l' ho presa da un concessionario alfa.

segnava un tot di km ma poi son venuto a sapere che ne aveva 60.000 in piu'....bhe alla fine mi e' andata bene perche' l' auto e' stata ringiovanita dai miei meccanici e ha pagato lui.........e ben salata anche!!

ma questo ok.....mi son accorto e mi e' andata bene.
    pero' vorrei dirvi quel che mi ha detto alla fine.....mi fa': bhe ora e' tutto apposto....hai la macchina praticamente nuova....quando avrai da cambiarla......

NON gli ho lasciato finir la frase....l' ho interrotto dicendo: quando dovro' cambiarla di sicuro non passero' qui'.........e se passo per questa strada e mi servisse qualsiasi puttanata....NON entrero'!

prima provi a mettermelo in quel posto e poi ti ruffiani?.........naaaaaaa non ci siamo

10. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Mi pare il minimo...BRAVISSIMO :lol:

11. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io non mi fido di prendere auto usate.

Vi dico solo che un mio amico lavora in una carrozzeria che ha il mandato Opel. Alcune auto incidentate pesantemente vengono sistemate e rimesse in vendita.
    Non vi dico con che economia vengono sistemate!

Quindi, personalmente: "Usato? No, grazie."

12. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

9.625
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    concordo....

13. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sull'usato si fanno solo grossi affari con auto invendibili (ovvero auto di lusso di grossa cilindrata (over 3000) a benzina).
    Ma dato che di un'auto del genere non me ne faccio nulla, piuttosto di prendere a 14000€ un'Audi o una BMW con 6 anni di vita mi prendo una Megane o una Focus nuove km0.

14. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Non concordo pienamente ma cmq ognuno faccia come meglio crede e che vada sempre bene... :wink:

15. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    A proposito di incompententi vi racconto una vicenda accaduta un pò di tempo fa.....
    Premetto che essere esperti in materia, anche x chi vende auto nn è da tutti, ma fare lo sbruffone solo xkè si rappresenta un marchio è patetico!Ero andato a vedere la 156GTA xkè mio padre che comprò alfa quando era ALFA credeva che GTA volesse dire Gran Turismo ALLEGGERITA... :rolleyes: cmq senza dire "questo è meglio l'altro è peggio", discutendo con il venditore di macchine estreme 3200cc mio padre gli confessa che un pensierino x l'M3 l'avrebbe fatto anche se tornare ad avere un Alfa gli avrebbe fatto piacere(spt. xkè gli arrivò una lettera dove gli comunicavano uno sconto del 15% su qlsiasi modello).Bla bla bla bla bla....salutiamo, mentre siamo sulla porta ci rincorre il tizio che senza motivo ci dice: "Beh ci rivediamo quando prenderà l'M3 così faremo una sfida(o una cosa del genere")"Io stupito mi giro e colgo la palla al balzo e gli faccio: " D'accordo, dopo che le toglierò un centinaio di cavalli si può fare" :mrgreen:
    Ma vaaaaaffa.....

16. RALLYMAN

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Che pirla... :mrgreen:

17. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    se l'è cercata, hai fatto bene a fargliela trovare :mrgreen: :lol:

18. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    hai fatto bene!!

"Ero andato a vedere la 156GTA xkè mio padre che comprò alfa quando era ALFA credeva che GTA volesse dire Gran Turismo ALLEGGERITA..."

non ho capito questa frase....in che senso?
    anche io sapevo che GTA volesse dire gran turismo alleggerita...l'avevo letto da qualche parte....e mi sembra l'avessero detto anche al tg2 motori....

19. RALLYMAN

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Infatti è così (dovrebbe)... :lol:

20. DavideG

9.280