Saluti a tutti i colti del forum, ho un problema. Mi ha chiamato mia moglie che è fuori Milano, e mi dice che si è accesa prima la spia motore (ma si è poi spenta riaccendendo la macchina...), poi in giallo c'è il disegno di una macchina vista di profilo(!!) con due freccie sopra al tetto... Allora, il tetto elettrico non c'è, la macchina marcia ma con quel disegnino... che roba? Mani di pietra (visto che già ha intoppato la paletta sinistra, se sa come la chiamo mi sgozza...) può aver toccato qualcosa (ma non saprei che cosa) o è un allarme serio da seguire? Il che comporta che la vada a recuperare? Sperem di no... Ciao e grasssssie!!!
Ho guardato il libretto ma nessuna figura simile viene riportata! Quando rientra tua moglie riesci a postare una foto??? Non penso comunque sia nulla di grave se la spia motore si è spenta!!:wink:
se hai l'automatico vuol dire che è scesa lasciando l'automatico in N e quindi la macchina può andare avanti e indietro..
Sì, ho chiamato il conc e confermo: solo che la spia è accesa ad auto in moto e leva in D Almeno non devo andare a recuperare la mogliettina!! Ciò mi solleva, anche perché mani di pietra non ha colpe . Prossimamente lascio la macchina dal conc per paletta e nuova spia. Devo dire che mi sto affezionando a sta X1, ogni volta ci da nuove emozioni!
Tutto ok, mi è stato spiegato che la paletta di sinistra incastrata, probabilmente genera dei segnali errati che la centralina interpreta come leva cambio in N, e quindi lancia l'allarme. Mi sistemano la paletta, e poi tutto torna normale! Oks
Grazie! Però, adesso in tutta onestà, non si è mai trattato di problemi che hanno imposto lo stop della macchina o che creavano problemi di sicurezza. Solo noie, molto meno importanti dei problemi su frizione ad esempio o dimenticanze di optional (tetto, come mi capitò di leggere). Se il casino derivava da un problema fisico della paletta, è logico che sino a che questa è intoppata...faccia casini su tutta la linea. Per cui mi hanno detto che potrebbe accendersi la spia dtc (se ho ben capito). Per cui attendo. In quanto alla radio, ora che ho il becker, dopo un inizio "difficoltoso" ora pure la radio "prende" bene, per cui lascio stare. Via le magagnette, il resto è davvero ok: motore, assetto, freni, consumi. Ora che sono a 5.000 e più km la macchina funge meglio, in rapporto ai 204 cv è un bel missilino. Le varie 159, audi a6, q 5 q7 non tengono il passo. Giusto così....
Ma a me piace la X1. Se no, non la prendevo, nessuno mi obbligava Solo che per un poco, da passeggero ho visto cm per cm le rifiniture che da guidatore non avrei controllato...e mi è un poco scesa. Dopo tutto al Conc sono cortesi, individuano i difetti, per cui può capitare su una macchina nuova che una magagna non sia risolvibile in un botto. Quella paletta sinistra che dava falsi allarmi forse era da cambiare prima che si intoppasse....però sino a scorsa settimana non era intoppata, quindi...come facevano? Ciò detto la macchina da guidare è forte, ti fa divertire. E poi seppure con assetto e performance control non è una spacca c(h)ul(h)o e neppure rumorosa. Mi sento di consigliarla ad ogni indeciso e di promuoverla a pienissimi voti. E' veloce, comoda, consuma un tubo, non ha bisogno di 43 metri per parcheggiarla. E poi è una BMW.