E' da 2 settimane che con un mio amico giriamo varie conce per tovargli una bella zetina come la mia Ne abbiamo abbiamo trovata una 35i del 2009 con pochi km,tenuta bene ed al giusto prezzo.Poi per scrupolo l'ha fatta mettere sul ponte ed ha trovato qualcosa che secondo lui non va....fa un paio di foto sotto le sospensioni e me le gira via mail... Che diavolo è quella roba che cola???? e quelle saldature?????
le saldature dovrebbero essere normali, ci sono anche sulla mia in quella zona...la roba che cola potrebbe essere grafitaggio, ovvero ingrassaggio del sottoscocca (ma si faceva secoli fa, oggi non lo fa piu' nessuno)...oppure liquido freni che perde sparato dalla ruota (ma basta controllare il livello e provare la macchina)...oppure e' stata lavata ed e' acqua sporca che cola...dovevi controllare subito la consistenza...se e' liquida e' acqua sporca o liquido freni, se densa e' olio
E' la ceratura sottoscocca.....io la conservo religiosamente attaccata alla macchina.......il grasso anche meno resistente deve avere punto di gocciolamento superiore ai 260 gradi per essere automotive....anche fosse vicino al catalizzatore una goccia di grasso colato che si ferma così e si cristallizza....ne vedo di auto vecchie e unte, con la passioen per le auto d'epoca, ma gocce di grasso cristallizzate così non ne ho mai viste.....e se fosse grasso la mia macchina sarebbe da maggio 2009 ferma in concessionaria per distruzione di quasi tutte le parti meccaniche e lubrificate..... le saldature invece sono ....saldature. sono le bmw moderne , pretederete mica il trasparente e lo stesso colore vernice anche nel vano motore come una volta?????dove nessuno guarda corrono via come il vento....comunque sono saldature fatte ad arte, sebbene poco belle a vedersi..... SiSco
io ho il vano motore come da nuovo e lavo sempre i passaruota ogni settimana quando lavo la macchina, quindi anche li tutto perfetto...una cosa e' sicura, potrebbe esser segno che la macchina non e' stata curata a dovere...anche se io forse esagero e sembra nuova, ma qui siamo all'esatto opposto...se e' la sospensione davanti potrebbe esser olio motore che cola (brutto segno), se e' dietro potrebbe essere lo sfiato del serbatoio e la benzina che cola si porta dietro della porcheria densa che ha fatto sciogliere...pero' guardando il pezzo di telaio a sinistra della goccia anche li e' zozzo...ad ogni modo mi da' da pensare...e non in bene
e cola? mai vista na' roba del genere...succedeva solo con le golf II, col caldo si scioglieva la ceratura all'interno del lamierato del portellone posteriore e si vedevano parecchie golf, lavate poco, con questa striscia di cera colata...potrebbe darsi che la benzina colata fuori attraverso lo sfiato abbia fatto sciogliere un po' di cera...ma questa l'han messa nel forno del carrozziere per averla tutta colata? sara' che lavo spesso la mia e magari la faccio sparire subito senza vederne cosi' tanta colare, ma e' normale che coli cosi' ?
Grazie ragazzi.....E' solo esperienza di tutte le bmw passate per casa.E' circa 20-25 anni che ho memoria della ceratura bmw, la danno a pruzzo e bassa pressione e se gocciola di certo non stanno lì a lavare o a pulire con un bavaglino, aggeggio a me noto da ormai qualche giorno.... normale amministrazione.....su un sito ho visto le foto di una 35i con tubo della turbina rotto(perchè era stata probabilmente mappata da un malato mentale), altro che goccioline,il motore era una jacuzzi pieno di castrol....
potenza del lavaggio settimanale, sulla mia mai visto cose simili...certo che dargli una lavatina prima di metterla in vendita no, eh? se non la presenti bene poi facile che il compratore abbia dubbi trovandosi cose simili
se alzi una macchina moderna sul ponte il problema non è trovare un pò di cera originale sporca, ma chiazze di olio che ti escono dal doppiafrizione o grattate sulla coppa motore, chiazze di olio strane, oppure ancora segni di un dritto su longheroni e telaio , sterzo, ecc ecc...... certo è che lavarla da appassionato come te vuol dire che ti accorgi di una goccia di olio persa ancora prima che cada dall'auto al pavimento.....
vero, ma puo' essere anche il contrario, ovvero che la macchina lavata bene non dia segno di perdite che magari ci sono, salvo accorgertene quando ormai l'hai presa...alcuni dicono che un vano motore pulito sia sinonimo di auto tenuta bene, altri che sia meglio sospettare sia stato lavato per nascondere tracce sospette
macchia di olio= sospetta rottura di una parte lubrificata= la garanzie bmw copre , sperando che la vettura sia coperta dalla garanzia prolungata a 4 anni altrimenti sono dua anni(correggetemi se sbaglio). in ogni caso un concessionario prima di vendere così una macchina del genere la sistema, non la rivende per poi avere casini con il nuovo acquirente.....e di solito chi vede una macchia di olio sulla propria zeta, la porta dal concessionario rompendogli i maroni fino ad estinzione del problema, mica la vende.... di solito..... però io faccio parte di quelli che ha posseduto delle bmw che non perdono , anche dopo 37 anni, per cui non credo di poter dire molto sulle macchie di olio..... SiSco