Ho ritirato ieri la mia nuova 320d e al calare del buio mi sono accorto di una stranezza dei fanali posteriori .... Sono sicuro che la 330 e91 del 2005 non li aveva cosi' ... Adesso sono tutti cosi' o mi hanno consegnato una 320 model year 2008 ??
anche se ho un 530d e61 mi permetto di intromettermi... secondo me sono i nuovi fanali..anch'io ho notato la differenza sulla mia (ha due mesi) quelli pre restyling erano "tipo led" ora invece sono delle barre orizzontali come la tua (a me piacciono molto) tanto per capirci sono questi http://www.omniauto.it/magazine/evento/65/salone_di_ginevra_2007.html ciao
sulle e90/91 son sempre stati così...sono l'equivalente dei cerchiolini davanti ma fatti a forma di linea...in pratica un tubo luminoso con una lampadina in punta
Quelli delle 3er sono optoconduttori "finti" nel senso che dietro c'e' una comune lampadina...e si capisce dal fatto che la luce e' piu' forte nella zona centrale e poi tende a sfumare.I veri opto come quelli della x5 nuova, x3 rest , e92 , 1er rest hanno un'illuminazione omogenea di tutta la "barretta". Secondo me gli opto veri li metteranno sulla 3er rest...almeno spero!
Foto!!!!!!! Dai che la voglio vedere,che era il modello/colore che volevo prendere io.....man...aggia.alle mogli.....
E invece hai ragione. Abbiamo messo a confronto visivo una prima serie 3 touring comprata appena uscita (adesso non mi ricordo che mese mi ha detto, ma sono sicuro perchè la criticavamo tutti dicendo che era meglio la serie precedente come linea - a parte l'anteriore) e la mia che è di marzo 2007 come produzione. Sembrano cambiate le lampadine perchè le barrette sono meno marcate sulla bmw del mio amico. In effetti sono piu' marcate. Ma forse hanno cambiato subito il modello di lampadina. O ce ne sono di vari tipi in commercio. In ogni caso avevo notato subito la differenza. La noti sopratutto di sera. In ogni caso se avete delle foto postatele con data di produzione. Ho visto quelli della nuova serie 5. Bellissimi i fari posteriori.!!!!
ma noooo i fari son quelli da sempre, è solo un effetto della foto che può cambiare o meno l'intensità in funzione delle condizioni....che poi sulla sua nuova bianca con fari lucidi e incerati risaltino di più ci può stare....:wink: