ma che affidabili ste BMW......

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da davide_qv, 7 Luglio 2008.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma benoneeeeeeeeeeeeeee e continuiamoooooooooooo #-o

l'altra sera faccio una frenata pesante e inizio a sentire un rumore come se le pastiglie si stessero sgretolando e partissero in mille mila pezzi!!!#-o

inizio a pensare male.....ma poi vedo che la frenata continua costante....e la macchina che non da segni strani....

proseguo tranquillo e non lo rifà....

arrivo a casa....provo a piantare una frenatona dinuovo....e ritorna il suono pazzesco...:eek:

cerco di capire cos'è ma nulla.....nemmeno il meccanico sul momento capiva cos'è....

morale della favola!!!

serbatoio che si era completamente sganciato :eek:....MA COME CASPITA è POSSIBILE????....ma come le fanno ste BMW....le incollano con il CHEWINGUM????:eek::eek:

e di bon che son le FIAT che perdono i pezzi #-o

2. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    non volermene ma mi sà che ti han leggerissimamente inculato quando hai comprato quella makkina...:-k

3. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Mi sa proprio che la tua car è nata sotto una cattiva stella...mi dispiace....:sad:

4. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la macchina ce l'aveva uno che oltre alla mia contemporaneamente aveva una

E36 325 CABRIO, una X5, ed un serie 5.....ed era maniaco dell'auto...tanto che prima di darmela ha fatto anche riverniciare i segni dei sassolini sul cofano...e due segni di chiave che aveva sulla fiancata....cose viste da me prima di fare il lavoro....

la macchina fino a 2000 km fa non è che aveva magagne (ne ho fatti 22.000 da quando l'ho presa)...anzi...ma ora due grosse in un colpo solo....e che cazz #-o

5. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    boo,più son maniaci e più ci pestano con le makkine...se no non saprei,auto nata male...:confused:

condolianze,mio padre ne ha avuta una così e non è mai riuscito ad averla a posto....fino di aggiustare una cosa ne partiva un'altra :confused:

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Vabè davide tu non è che la usi solo per passeggiare,parliamoci chiaro,qualche cedimento puoi anche aspettartelo,se poi l'Alfa ti è andata meglio capisco la tua delusione.

7. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    dai...su...sentiv uno scricchiolio quando aprivo la porta...bhe la lamiera vicino al perno del fermo porta è tranciata...!

cmq mio zio meccanico (e30, e36 e39) me ne dice per i porchi, e continua...L'E30 AVRà I SUOI 20 ANNI E 250.000 KM, MA MEGLIO DI QUELLA NON LE FANNO PIù!

8. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    steve....che io non usi la macchina solo per andare da A a B ma che ci faccio pure qualche stronzata sono il primo ad ammetterlo....tuttavia rogne simili sull'ALFA non le ho avute....e sapere di un serbatoio che mi si stacca....e qualcosa di pazzesco :eek:

posso capire che mi si rompa un silentblock....che mi si blocchi la pinza freno....che mi si grippa un cuscinetto della ruota visto l'uso che faccio ognitanto dell'auto.....ma non mi si può staccare il serbatoio....o rompere tutta la frizione e spendere 1200 euro per un pezzo da 30 euro andato a puttane #-o(sapendo che ci son altri casi come me....visti con i miei occhi in officina)

eh già.....purtroppo hai ragione...più si avanza e peggio le fanno #-o

9. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Ma cosa ci combini con quest'auto? :mrgreen:

10. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    oddio....se capita qualche corsetta per i tratti collinari me la faccio :wink:

e non si parla di tirare prima e seconda in rettifilo :mrgreen:....ma divertirsi bene nelle curve :wink:

11. ginoe46

ginoe46 Aspirante Pilota

41
    0
    3 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    320d e46
    anche io ho una e46 136cv, ed effettivamente mi sono un pò rotto di mettere mani al portafolìglio di continuo, precisamente dal 1999, bracci + silent che fanno schifo e che bmw nonsi è mai degnata di trovare un rimedio efficace che li facesse durare più a lungo, pulegge che saltano, debimetri che nn durano, alzavetri cambiati circa 5 volte per portiera, tappetino airbag passeggero continuamente in avaria (infatti non ci vado più dietro), lampade fari che non durano più di un mese ( compro sempre marche buone philips, osram o bosch), ponte posteriore dissaldato (se non avevo un grande amico in conc. mi sarebbe costato oltre 3000 eurini e invece è passata in garanzia),
    turbine che saltano (per fortuna la mia ancora no, ma sul 150 cv non ne parliamo), pompe di pescaggio serbatoio che si rompono (ne ho cambiato 3 tutte in conc).
    tutto quello che ho sopra elencato non sono sfortune che sono capitate solo a me, e lo avrei potuto capire, ma questo grande forum, che almeno ci mette in guardia e ci consiglia cosa fare, è pieno di testimonianze di persone che hanno le stesse problematiche e tutti riportano le stesse lamentele. se poi diciamo che quesi difetti sono ampiamenti discussi su tutte le riviste specializzate più quotate vuol dire che bmw ha fatto qualche ca**ata, però non fanno nulla per rimediare e venire incontro ai loro clienti che non hanno acquistato un panda 30 o una fiat punto s , ma bensì un'auto che nel mio caso pagai la bellezza di 46 milioni di lire. dire che una macchina può avere qualche difetto mi sembra molto riduttivo, soprattutto per chi come me hanno trattato la macchina con tutte le accortezze dovute. mi associo assolutamente con davide qv nel dire che la prossima auto non sarà più una BMW sia perchè le possibilità economiche di questi tempi sono sempre più ristrette e sia perchè non posso e non voglio stare continuamente dietro a meccanici e ricambi. è un dispiacere dirlo perchè la e46 fu il mio sogno (come tutte le bmw) e riuscii a realizzarlo, ma alla luce dei fatti non posso dire il contrario. scusate se mi sono dilungato, ma è stato uno sfogo di un appassionato deluso.
    dimenticavo questa mattina forse si è allentata la catena di distribuzione (non cinghia servizi) rottura tenditori (sintomo di ferraglia nel motore)forse sono stato fortunato a non aver crepato il resto, ma fin quando il mecc. non controlla con sicurezza si resta nel dubbio. come si dice in questi casi: ciliegina sulla torta?

12. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    visto che qualcuno ha ritirato fuori questa discussione :D

da gennaio a oggi la mia auto ha sostituito in serie....

silentblock anteriori
    scatola di sterzo
    mozzi anteriori

#-o](*,)

e cmq di mio ho aggiunto

cerchi da 18"
    minigonne M3
    specchi M3 (non ci sono in foto)
    volante M3
    nolder posteriore
    para ant modificato
    tubi freno in treccia
    eliminato lo stemma anteriore

lo so....son matto....però quando va bene sta auto mi da soddisfazione....e appena si rompe qualcosa....mi torna la voglia di prendere una PUNTO :D

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2009
  13. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E spendili sti soldi! :lol: #-o

E un pò sfigata!

14. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e di bon che mi dicevano che le rogne le avevo perchè possedevo un'ALFA.....passato in BMW....e son finito dalla padella nella brace :lol::lol::lol::lol:](*,)

15. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Anche a me lo dicevano molti qui dentro con le 320d della mia punto.:mrgreen::lol:

16. ginoe46

ginoe46 Aspirante Pilota

41
    0
    3 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    320d e46
    potrei anche spenderli i soldi, ma potendo li userei per apportare modifiche in positivo sia estetica che prestazioni e non a dover sempre riparare e rattoppare le min**iate che sti tedeschi hanno fatto e mai risolte. se sono sfigato con la macchina?, può essere e comincio a crederci, ma girando per il forum ,premetto che sono inscritto da poco, ho trovato tante e tante lamentele come le mie quindi di auto sfigate come la mia bmw ne ha prodotte!!!! ma è possibile? io da una macchina non chiedo la luna ma che sia soggetta a normale manutenzione e non a dover cambiare silent o bracci o tutte e due insieme ogni 20k km o pompe serbatoio ecc... conosco persone che hanno auto che non sonno degne di portare sto nome che quando gli chiedo se cambiano bracci o silent devono far mente locale perche non sanno nemmeno dove si trovano e oltremodo le tratttano come asini di lavoro che entrano nelle buche e sui dossi artificiale senza fregarsene. e chiaro che quando hai superato un certo n° di km devi fare gli ammortizzatori la frizione e qualcos'altro io l'avevo presa a sett 2000 con 19k km intorno ai 25km e cominciata la via cruis per arrivare fino ad oggi, ma ripeto se è la catena di distrib. a 280k km devi metterla in preventivo per onestà, ma tutto il resto per me non è normale.

17. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Davide, io spero di non avero il tuo stesso problema, anche se purtroppo mi tocca ammettere che i sintomi sembrano gli stessi](*,)](*,)

All'inizio pensavo fosse il ponte posteriore che mi stava mollando, ma sono appena risalito dal box giusto ora per un controllo approfondito e il ponte è sanissimo:eek:, perciò non vorrei che rientro nel tuo caso#-o

18. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se lo trovi compra il kit senza volano bimassa....risparmi comodi 400 euro....e cmq non ti auguro di dover fare la stessa mia spesa....1200 euro #-o](*,)

19. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    davvero, spero sia solo la frizione. Se è quello.
    Ti dico, il sintomo che ha è fare tlack tlack quando premi la frizione, ad esempio, in 2a, col gas chiuso in decelerazione. E così lo senti poco.
    Se fai una partenza sprint fra 1a e 2a, si sente di più, c'è quella sensazione di goomosità della cambiata, non è bella secca: la macchina sembra dondolare, non so se mi son spiegato bene:-k

20. Flasch76

Flasch76 Kartista

208
    0
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    502
    BMW 320cd Mpower
    sono qui per caso, mi dispiace ammetterlo ma è un problema di massa anche io ho lo stesso problema 96.000 km ed ho sempre dico sempre tenuto la macchina come se fosse la donna della mia vita figurati che metto anche le asciugamani quando qualche ragazza ha cerniere nei pantaloni per non graffiare i sedili di nappa.
    Dicevo: quando spingo la frizione da fermo ed in folle si sente un claclaclaclaclaclacla, sono andato in bmw e mi hanno detto che è il cuscinetto spingidisco che si è sbiellato ma che non mi conviene farlo adesso perchè il rumore non è eccessivo e la frizione non scivola.
    Ma siccome non mi fido di nessuno ho preso e messo da parte tutto il kit frizione lo preso su ebay.de originale bmw non ho pagato molto ed a giorni (dopo ferragosto) dovrei fare il lavoro.
    Un mio caro amico invece ha fatto lo stesso lavoro su una serie 530 (2004) 89.000 km però ha cambiato anche il volano costo totale 1400€ stessi sintomi anche per lui.

Il problema però credo che sia il pezzo in questione su tutte le bmw, ma nonostante ciò rimango pienamente soddisfatto dell'auto così come il mio amico, ho anche avuto altre auto ma devo dire che la differenza si vede e come tra queste e la bmw.

Non incacchiarti così con il marchio qualsiasi auto potrebbe darti dei grattacapi e purtroppo sei capitato male se come dici hai avuto altri problemi, vedi di venderla e comprati un'altra auto!
    Saluti

PS: HO CHIESTO AL CAPO OFFICINA BMW PERCHè SUCCEDE? RISPOSTA: DIPENDE MOLTO DAL PIEDE, MA IN OGNI CASO C'è DA CONSIDERARE CHE SONO PARTI SOGGETTE AD USURA E QUINDI SE VANNO SOTTO SFORZO RISCHIANO DI FINIRE LA LORO VITA PRIMA DEL PREVISTO!
    PROVA AD IMMAGINARE 90.000 KM TUTTI IN DISCESA NON SI ROMPE LO SPINGIDISCO O LE SOSPENSIONI MA DI SICURO AVRESTI GIà CAMBIATO DISCHI E PASTICCHE ALMENO DUE O TRE VOLTE, CIò NON DETERMINA UN DIFETTO MA UNA SOLLECITAZIONE ALL'IMPIANTO FRENANTE, NO?
    TUTTE LE AUTO SONO PROGGETTATE PER VIAGGIARE SU STRADE IN BUONO STATO E PIù O MENO PIANEGGIANTI, INFATTI CONOSCO ANCHE MOLTA GENTE CHE HA BMW, AUDI ECC CHE MONTA CERCHI DA 18" COMPRESO IO E CHE SOSTITUISCE GLI STESSI PERCHè OVALIZZATI O CON SCHEGGIATURE, LA CAUSA NON è IL CERCHIO TROPPO GRANDE E SPALLA BASSA, MA SICURAMENTE LE STRADE DISCONNESSE CON BUCHE O TOMBINI FUORI SEDE CHE GIORNO DOPO GIORNO ROVINANO L'ANDATURA DELL'AUTO, IN GERMANIA HO IN AUTOSTRADA CIò AVVIENE DI RADO PERCHè LE STRADE SONO MOLTO MIGLIORI E PIANEGGIANTI SICURAMENTE IN QUESTI POSTI CI SONO PIù AUTO CHE FONDONO I MOTORI, INCIDENTI STRADALI ECC QUINDI COME VEDI BISOGNA FARE MOLTA ATTENZIONE A COME E DOVE SI VA IN AUTO.
    PER RISOLVERE OGNI PROBLEMA DOVRESTI COMPRARE UN CINGOLATO O UN BEL FUORISTRADA TIPO NISSAN PATROL PRIMA SERIE,
    NATURALMENTE STO SHEZANDO HO FATTO UNA BATTUTA PER SDRAMMATIZZARE.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2009

Condividi questa Pagina