Ciao Accetto il tuo sfogo solo se sei l'unico proprietario del tuo 325 ci!!! Se invece la tua auto ha 2 3 4 o più proprietari....Mi sa che ha un pò più di 90000 km!!!
Non vedo perchè dovrebbe avere più kilometri,specie se il disco d'attrito è ancora ben messo. Avendo avute svariate auto sportive e non,la Bmw come affidabilità generale la ritengo una buona auto,però a mio avviso ha svariate piccole mancanze.IMHO Un cedimento meccanico può capitare in ogni mezzo meccanico...appunto. Ad ogni modo capisco la tua incavolatura,anche considerando la probabile spesa di ripristino ed il basso kilometraggio.
intanto avete visto l accordo tra bmw e fiat?? la bmw fara' il motore alla punto e alfa con motori di grossa cilindrata mentre fiat lo fara' solo alla mini se non sbaglio.. quindi occhio a chi vorra comprare una mini in futuro
Quoto al 100%!!! Comunque il guasto può capitare a qualsiasi auto ma capisco l'incazzatura...ho cambiato una Peugeot per problemi di elettronica del motore e dopo neanche un mese che avevo la Bmw ho dovuto far cambiare i sensori dell'albero a camme!!! Forse il problema sono io...
killer....io per primo mi rendo conto sempre più che prendendo il 325 ci ho sbagliato auto per come sono io....per un milione di cose....forse appunto dovevo prendermi un M....ma il mio portafoglio forse si sarebbe incazzato tuttavia ho lasciato il marchio che tanto amavo per passare a BMW e godermi la TP....e forse una migliore affidabilità nei difettucci....ed invece alla fine scopro che non è sto gioiello....termostato andato due mesi fa....una pinza freno che si è grippata....vari scricchiolii di plastiche....appena passi i 160 che ti pare quasi di avere i vetri aperti dal casino che fa.....guarnizioni che si scollano...ed ora pure sto problema.... insomma..tantovaleva mi tenessi l'ALFA appunto....visto che anche sull'usato le paghi di più....ti aspetti che anche valgano quel di più....tranne poi restarne parecchio deluso post del tutto inutile visto che avevo ben spiegato che la frizione in se funziona senza slittare o impuntare.....ma è lo spingidisco che si è rotto...e lo cambio prima che resto proprio a piedi poi vabbè....come al solito se si spacca una BMW è colpa di chi la usa...se si spacca una FIAT è la macchina che è una *****.... come detto sopra....le paghi di più sia nuove che usate...e quindi ti aspetti di più....e quando invece vedi che è sempre la stessa solfa....ti girano le balle che un pezzo si rompa capita.....ovvio.....ma da parecchio per le balle quando questo si rompe molto prima del previsto
Devo dire che la cabrio è abbastanza silenziosa anche a velocità sostenute,specie rispetto ad altri cabrio.IMHO Gli scricchioli/cigolii è vero che avvolte capitano,ma ci son anche altre cose,tanto per citarne una,il gioco della leva cambio(anche su auto tenute da amatore e con pochi kilometri),e poi fermiamoci qui che è meglio. Pe certi versi io penso una cosa simile ma verso l'Audi TT che avevo,tranne sul piano estetico dove la Bmw e46 è davvero riuscitissima.
cazzarola io posso solo parlare per la mia che in 7 anni gloriosi ha richiesto solo la sostituzione del debimetro (e vabbè la frizione che ho fuso io con una 30ina di partenze da gara )...ci abbiamo fatto di tutto...viaggi a parigi,roma,barcellona, alcuni spostamenti in 6 su sterrato nelle spiagge!!!(povera, non per voler mio!!) ....va un po' a culo il più delle volte...ciaoz
Anche io penso che tu sia stato sfortunato,non dico che siano perfette perchè hanno anche loro problemi ma tu sei fuori dalla norma...
esperienza personale: 318 is coupè e36, anno 1992, km 350.000, MAI sostituito nulla a parte i dischi e pasticche!!!! Incredibilmente mai una lampadina o stronzate varie. L'ho venduta senza problemi......da premettere che nel 1999 avevo fatto anche impianto gpl!!!!!! Sono stato in Inghilterra, Capo Nord!!!, e svariati paesi europei, insomma che dire......ho comprato nuovamente il coupè E46..........e finora soddisfattissimo!!!!!!
Sono contento per te.....spero che anche la mia vada come la tua ex bm(fin'ora non mi posso lamentare:wink:)
esperienze personali. e vissute sulla pelle del nostro amico mpower81. che di bmw in casa ne ha varie: due 520 e34 (di cui una tentua malissimo con 470k km) lui due e36 (rta cui m3 con 181k km) la mia e46 che ora ha suo padre un 318 e36 del fratello un x5 diesel del padre...e li sono dolori. un 850
318ci quella che vedete in foto, perfetta 120000 mai fatto nulla e mai rabboccato un goccio di olio o acqua......quanto la amo..
A parte la e 46 e la x5 le altre sono un po datate o mi sbaglio?Va a confermare quello che mi hai detto...
Non pensavo fossero cosi delicate...io piangerò ma a lui sarà venuto un'accidente...:wink: e mi sa basta x5...