Ma c'è rischio scalino km anche dalla chiave? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ma c'è rischio scalino km anche dalla chiave?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da geromdan, 21 Gennaio 2010.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La mia esperienza è di 6 auto acquistate usate, tutte al giusto prezzo e nessuna con problemi occulti usciti a distanza di tempo.

    L'acquisto usato richiede un pizzico di perizia e di controlli, ma da grandissime soddisfazioni.

    :wink:
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    tutto esatto,prima di portare a casa si verifica... a meccanico e carrozziere si offre il pranzo e si va sul sicuro;-)
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    pienamente d'accordo...occhi aperti:wink:
     
  4. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    Escusatio non petita accusatio manifesta. Io ho detto che l'assuefazione all'illegalità è un atteggiamento che costituisce la linfa dei fenomeni mafiosi.E non lo dico io, prova a leggerti Saviano.

    Credo sia abbastanza chiaro come concetto e riterreri offensivo nei tuoi confronti dovertelo spiegare. Se poi, da queste parole ti senti accusato di essere mafioso non è un problema mio.

    Sui tuoi riferimenti al golfista (cosa avrai voluto dire poi?!?!) e sui 40 messaggi, preferisco non commentare ma lasciami soltanto dire che sono anni che seguo il forum quasi quotidianamente e mi ispiro al principio secondo cui è sempre meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    calma un po' i toni perche senno' arrivano i moderatori...certe cose si possono dire anche scherzando o senno' via pm
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sei già stato richiamato, il forum è un passatempo per divertirsi, non per offendere gli altri.
     
  7. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    Figuriamoci se mi metto a giudicare o a fare morale da dietro un pc.

    Come ho già spiegato all'utente o agli utenti interessati, ho semplicemente riportato quella che è una verità assoluta.Ovvero che certi atteggiamenti di assuefazione che portano a giustificare l'illegalità sono mafiosi.

    Da giustificare chi scala km con mille argomentazioni a giustificare chi ruba per vivere o peggio chi spaccia per guadagnare il passo è breve, brevissimo.

    Dici che "giudizi" come il mio non vengono richiesti e probabilmente hai ragione. Ma da fermo oppositore di tutti i fenomeni mafiosi in qualsiasi forma essi si manifestano, e giustificare chi scala i km che piaccia o no lo è, non me la sono sentita di rimanere in silenzio perchè mi sarei sentito a mio modo complice di sto schifo.

    Scalare i km è REATO PENALE. Chi lo commette deve andare in galera, e chi lo giustifica anche. Purtroppo solo secondo me e non secondo la legge italiana.

    Credo di aver detto la mia nel rispetto di tutti, come mi hai chiesto.
     
  8. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    Faccio fatica a capire dove sia l'offesa, se nel "golfista da 40 messaggi" o nelle mie parole di biasimo contro chi giustifica chi scala km.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si può dare degli stupidi agli altri anche fra le righe, senza necessità di dirlo chiaramente.

    I messaggi di moderazione non sono fatti per le repliche, per i chiarimenti ci sono i PM, diversamente siamo costretti a sanzionare.
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Caro massdp grazie per il tuo contributo alla discussione.

    Essere golfista non è un' offesa ma un dato di fatto.

    Avere 40 messaggi all'attivo pure.

    Cordialità.

    Se vuoi esprimer eil tuo parere anceh in questo 3d sei il benventuo:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=183235

    Tornando al 3d, 15 giorni fa ho venduto per conto di un amico un touraeg con 169milakm ad un commerciante: ora è in vendita su autoscout con 120milakm..

    Un uomo retto come si comporterebbe?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2010
  11. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    ho letto il 3d linkato e non mi vorrei ripetere. Il tuo ragionamento è assolutamente lineare e non fa una piega; nè fa piu' di una sotto il profilo morale e civile. Ma non voglio tornare a ripetere cose già dette.

    Chiedi come si comporterebbe un uomo retto nel tuo esempio?Come sempre nella vita si ha una scelta: 1) fare qualcosa per cambiare le cose e non sempre si tratta di gesti straordinari 2) rimanere indifferenti diventando pero' inevitabilmente parte di un sistema. Io sono per la prima scelta. Vuoi sapere cosa farei?Visto che conosci il "commerciante", se sei ovviamente sicuro di cio' che dici ovvero che si tratta dello stesso tuoareg che hai venduto per conto del tuo amico, spiattelli in giro per la rete a cominciare da questo forum il nome ed il cognome del "commerciante". Non mi sembra una cosa dell'altro mondo.

    Tornando al 3d, chiedi se c'è rischio che scalino anche dalla chiave su un X3?La risposta è si. Sto facendo una serie di verifiche su questo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170872161 perchè sarei molto interessato a prenderlo (anzi visto che ci sei mi piacerebbe sapere il tuo/vostro parere) e sono andato in BMW a chiedere una serie di cose oltre che a fare la verifica del telaio. Ho fatto la stessa domanda che da il titolo a questo topic e mi hanno detto addirittura che se il lavoro è fatto bene potrebbero non accorgersene neanche loro. Ora potrai capire perchè sull'argomento ero e sono particolarmente sensibile. Ti sembra giusto o degno di una società civile che uno che si appresta a prendere un X3 usato debba stare nel "terrore" di trovarne uno con i km scalati perchè c'è gente che li scala e altri che li tollerano?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2010
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Iniziamo a comprenderci, mi fa piacere.

    L'x3 postata è veramente bella, però troppi accessori costosi per un auto del 2004 con 59milakm: il prezzo può starci, magari è una delle gemme rare che girano nel mercato dell'usato, ma comprenderai che il dubbio lo potresti avere per sempre.

    Dal telaio, ma solo dopo esser diventato proprietario oppure tramite qualche amico del forum(in pm) forse riusciresti a sapere gli interventi effettuati in garanzia: se nel 2006 ha rotto la turbina ed aveva 60milakm, subito sgamata la truffa.

    D'altra parte come dicevo il prezzo è ottimo: nel 2004 un x3 3.0d con tetto, xeno, step, pdc, sedili sportivi e telef. veicolare poteva costare anche più di 60mila€. Portarla a casa con 15/16mila € può essere un affare solo se:

    1) ti fai scrivere sul contratto i km

    2) cambi olio del cambio ed il filtro presso una azienda specializzata in trasm. automatche

    3) Consideri di eliminare le lamelle dal collet. d'aspirazione.

    Con il punto 1 ti tuteli giuridacamente, con gli altri 2 anche se l'auto avesse più di 150milakm potresti star tranquillo per eventuali rotture.

    Tutto questo dopo averla vista per bene non con 4 ma con 8 occhi.

    Ma tutti questi controlli per comprare un usato??

    Purtroppo sì, in passato era molto peggio, con un trapano si scalavano i km senza problemi.

    Domanda: se questo X3 avessse 150milakm ed il prezzo fosse leggermente più basso, lo avresti preso in considerazione? Se sì, la pensi come me, se no, giustifichi indirettamente la prassi dello staroccamento: ovvero belle auto, full full,pochi kilometri..magari la venditrice è anche una gran gnocca!:wink:

    Torniamo al tourag: c'è già un 3d dove informo il forum dell'evento, ma come detto, è un "poveretto" con 2 auto in vendita.
     
  13. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    è un 3.0 benzina per cui il punto 3) non lo consideriamo.

    Sul punto 1) siamo all'ovvio. Il telaio l'ho giò fatto verificare in BMW ma non ha mai fatto passaggi in garanzia. Col telaio mi hanno detto che possono infatti verificare solo i passaggi in garanzia ma non se l'auto è passata da BMW per i tagliandi. Per quello mi hanno detto che l'unica soluzione e riuscire a sapere dal precedente proprietario se e dove ha fatto i tagliandi e farsi fare uno "storico" (mi hanno detto che è un servizio che fanno). Ti risulta? Su consiglio dell'utente danielesimonelli verificherò anche se lo step sia 5 o 6 marce, perchè il 5 sembrerebbe abbia problemi (giusto il consiglio sub 2)).

    Per rispondere alla tua domanda: la mia golf ha 195.000 km tagliandi sempre e solo VW documentabili, perfetta, la cambio (se la cambierò) solo perchè 7 anni mi hanno stufato e la consiglierei ad un amico. Quindi la risposta è si, se trovassi l'X3 come dico io, ovvero come quella che ho postato, solo con in piu' il libretto service regolare, la comprerei anche con 150.000 km , ovviamente ad un prezzo che tenga conto del kmtraggio e quindi non certo a 17.500 come quella postata.

    PS: è proprio durante il controllo del telaio che mi hanno detto che i km sono scalabili anche dalla chiave e che se il lavoro è fatto bene, purtroppo potrebbero non accorgersene neanche loro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2010
  14. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Chiedi se è possibile avere almeno una fattura della Conce BMW dove han fatto la regolare manutenzione e li ottieni tutto
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quoto Carlo:

    Non mi ero accorto fosse a benzina, davo per scontato fosse a gasolio.

    Probabilmente i km sono i suoi a questo punto..l'hai già vista di persona?
     
  16. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    No purtroppo perchè l'auto è a Roma e ci andrei solo per prenderla.

    Sto facendo una serie di verifiche a distanza, ho quasi finito, ma mi manca solo sapere dove il vecchio proprietario ha fatto i tagliandi per poter chiedere fatture e/o storico. Domani sapro' se monta lo step a 5 o a 6 marce e se fosse tutto a posto...vialle mi aspetta!

    chiedo scusa per l'OT...
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Molti x3isti sono di Roma..magari qualcuno la va a vedere per te.
     
  18. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    ah però...beh se ci fosse mi farebbe piacere...anche se le sensazioni a pelle (che poi sono quelle che contano) non mi lasciano completamente sereno...ha un prezzo decisamente inferiore a tante altre con il doppio dei km e con la metà degli optional...cmq grazie per l'interessamento.
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Considera che un 3mila benza aspirato non dovrebbe avere grossi problemi, di km ne può macinare a quintalate: l'unica incognita è il cambio, ma avendo meno coppia da gestire rispetto ad un diesel non è detto che si a massacrato.

    Certo rimane il dubbio dei km, poichè non ha il service regolare...sai cosa mi inquieterebbe di più?..i 13.6lt /100km indicati nel bc..

    Prendila così: Roma è un a gran città: ti vai a fare una carbonara o una gricia come si deve e ti levi il dubbio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  20. Dax3

    Dax3 Kartista

    119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
    Salve a tutti vorrei raccontare la mia esperienza personale per confermare e smentire alcune cose che ho letto....

    L'anno scorso ho acquistato una bmw x3 3.0 d aut. veramente full in germania.

    Presi i soliti contatti con la concessionaria non bmw....con 126000 kilometri da contratto e con libretto dei tagliandi...

    il cambio automatico si è rotto dopo appena 1400 km dall'acquisto...

    portata l'auto in diagnosi ho avuto l'amara scoperta che le centraline varie segnavano 235000 kilometri e non 126000 come da contachilometri....

    quindi i chilometri erano stati scalati ma non da uno esperto...

    La lezione insegna:

    1) i chilometri della chiave non leggono dalle centraline ma dal contachilometri..

    2) state attenti ai libretti dei tagliandi falsi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010

Condividi questa Pagina