Ottimo livello di soddisfazione per il mio 118D !!!! Qualche critica va messa in gioco e la critica ricordiamoci che non è solo voler denigrare una cosa ma anzi uno stimolo per chi metti in piedi, in studio di progettazione, un mezzo del genere che ci dovrà regalare emozioni. L' F20 soffre solo di qualche difetto di gioventù, come tutte le auto infondo ma in Bmw lo sanno e ci stanno lavorando per risolverle, in Garanzia chiaramente , ma per il resto la mia F20 la preferisco sempre di gran lunga a Mercedes e Audi !!!!! Se ha infine un prezzo di acquisto più alto rispetto alla concorrenza non è una scelta commerciale casuale !!!! Di questi tempi con i prezzi non si scherza !!!!
Io ho una 118d da 1 anno ( all 11 nov) ne sono stra contento. Grosso pregio trovo sia il cambio automatico davvero eccezionale, poi ha dei consumi ridicoli paragonati alle prestazioni che offre . Io son stato fortunato , non ho la ruggine nei sedili e trovo sia un auto ottima. La classe a l ho vista , non e male esteticamente ma a mio gusto troppo "estrema" e sinceramente la versione con Motore Renault .....non saprei Chi dice che e meglio una Fiat... Bhe e un paragone un po' esagerato. Lo standard e comunque molto differente ancora Seppur riconosco ai più affezionati clienti Bmw che con l andar degli anni certe cose sono peggiorate qualitativamente anche su bmw, tutti i costruttori hanno più o meno agito così. Una volta avere le luci abitacolo o sopra le alette parasole le avevi e stop... Oggi aggiungi tutti i pacchetti luci etc per averli.
io ho una 118d da una settimana e sono molto soddisfatto (certo che passare da una z4 2.5 si è un bel salto) per l'auto che è...ho un po di ruggine sotto i sedili ma passerà :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Io dopo quasi 6 mesi e 12000 km circa di 120d sport sono molto soddisfatto. Cosa mi ha soddisfatto di più: - Cambio automatico sport: veramente fantastico e poliedrico. morbido o cattivo a seconda delle situazioni e settaggi - Dinamica di guida: un ottimo compromesso tra confort e piacere di guida per come uso io la macchina. con anche il settaggio sport+ che è un vero spasso!! - Interni e gadget: la parte che mi piace di più è il dentro e poi la mia ha su quasi tutto e tra navi prof, tutte le diavolerie automatiche (fari, abbaglianti, tergi e co.) comandi vocali e quant'altro è veramente un salto nel passato andare su altre auto anche blasonate e di categoria superiore. - Consumi: viaggiare tra 16 e 18 km/l con 184 cavalli è una soddisfazione. Non sono mai sceso sotto i 15,5 su un pieno completo anche in quello con la Rue Napoleon smanettando con le palette Note negative - Abitabilità posteriore: lo sapevo già prima che non era un gran che ma pensavo che con qualche accorgimento nel posizionamento dei sedili si potesse attenuare ma c'è poco da fare spazio per le gambe poco!! - Prezzo: assolutamente assurdo il prezzo di listino considerando che anche con un allestimento sport o urban mancano cose clamorose per il segmento come cruise, comandi al volante, radio prof (senza display è un insulto al progresso), sensori posteriori senza arrivare agli xeno. Se non l'avessi presa seminuova col 30% di sconto non l'avrei mai comprata. 45.000 euro anche se ha su tutto non li vale. Però hanno capito e gli sconti e le occasioni non mancano. - Visibilità strumentazione: per vedere tutto, col volante sport per lo meno (credo sia più piccolo), si deve regolare la posizione al millimetro e quasi non basta. - Dopo 4 mesi di tentativi il connected drive non funziona ancora correttamente: nonostante mi sia rivolto a bmw milano e abbia più volte contattato il call center mi pare che su questi sistemi tecnologici la preparazione del personale sia ancora scarsa. Difetti riscontrati: - indurimenti nel riallineamento dello sterzo: fastidio sporadico che si riscontrava prevalentemente nelle curve a sx sembrerebbe risolto dopo una riprogrammazione. - Ruggine sotto i sedili: qualche puntino sotto entrambi (l'auto è di fine ottobre 2011) - Cigolio a bassa velocità prendendo rallentatori o cambiando pendenza e curvando. E' influenzato da qualcosa perchè non lo fa sempre e anche l'intensità varia. giò portata una volta ma ancora irrisolto.
tieniti la golf che è meglio và.. te lo dice uno che rimpiangerà a vita di aver cambiato una golf x una bmw. in 10 anni mai avuto i problemi che ho riscontrato in questa in 8 mesi!!! Mai più bmw!!!!
Grazie ma mi pare che pure te nn sei messo bene.... Ribadisco che questa f20 è nata male e da sensazioni discutibili riguardo la guida..., ora si arrugginisce prima di concludere i 4 anni di garanzia? Che fragatura!
D'accordo con te che non è nata bene... Io piano piano sembra di aver risolto i problemi di stabilità dopo il montaggio delle molle eibach,ed anche esteticamente e'molto meglio, ma comunque di problemi c'è ne sono eccome!!
...dai che piano piano li risolviamo,... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:.....(te vedo)
...non importa,...ora torniamo in IT senno ci riprendono,... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cavoli ragazzi parlate della ruggine sotto i sedili come una cosa da niente! Mia madre ha un fiat brava del 1999 e la ruggine non la trovi nemmeno a pagare! Cavoli ragazzi state parlando di ruggine!! A leggere certi commenti mi prende male!
Confermo pure io.. Appena cotrollato. Ho ruggine su entrambi i sedili anteriori nella parte inferiore e nelle cerniere dei sedili solo lato esterno che nn é veniciato mentre no su quella interna del sedile che invece è verniciata di nero. La mia è stata immatricolata a fine febbraio 2012. Che schifo! Ha solo 8 mesi e giá ei stá arrugginendo!!!!! Incredibile!!!!!!
R: Ma....c'è qualcuno soddisfatto? Finalmente l'ho ritirata! Per adesso (300 km) completamente soddisfatto... Si vedrà poi col tempo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
...e la ruggine....verifica un po' se ci nasce ..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">: