sempre detto... aprite SUBITO.IT e scrivete cerco..... trovate quello che, mi spiace per lui, è messo male e che cerca una punto o una vecchia panda con solo passaggio...e lo capisco.... ma ce ne sono una miriade che cerca cose impossibili!!!!!!!! tutti parlano di valore eurotax (ma cacchio...è riservato ai conce!) o di auto ultimi modelli, con tutto a prezzi ridicoli tutti a pretendere auto sotto costo....poi magari hanno una permuta e senti che ridere...ai tempi che vendevo la mia (offrivo anche la possibilità di permuta rigirando l'auto al mio amico conce), uno si è indignato di prendere 3.000€ di un 320d del 99 con 250.000km e pure scassato...o 5-6 di un golf 4 dei primi del 2000.....
bravo però poi la tua macchina vogliono svalutartela fino all'osso io quando incontro uno così mi dico "questo il cul0 su una 3 cabrio lo mette solo se compra un rottame skilometrato ma di certo non lo mette sulla mia bimba" e lo saluto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho venduto giusto l'altro ieri la mia Z4 al prezzo proposto + cash posso ritenermi molto fortunato dunque mi auguro che anche Voi abbiate la stessa fortuna
io la mia l ho venduta praticamente al prezzo di quotazione....però scusate facendo l'avvocato del diavolo... io nella mia ricerca del 320 cabrio mi son imbattuto in auto che con quotazione 15k venivan richiesti 20k...ora posso capire che è tenuta bene e tutto...ma uno potrebbe arrivar forse a 16... Io al massimo mettevo subito in chiaro "l'auto mi interessa ma anche se tenuta bene mi sembra fuori quotazione...quanto è trattabile?" a volte rispondevan picche...a volte nemmeno rispondevan...ma senza assicurazione chiederne 5k in più e meravigliarsi che non si venda è assurdo.
imho Un auto molto messa bene ad es. coupè/berlina, sui 2/3k euro in più li può valere, un cabrio messo bene anche 4/5k in più, alcuni di coloro che hanno preso cabrio a prezzi stracciati, si son ritrovati a combattere con fastidi all'automatismo della capote(o capote bloccata), e il gruppo capote completo costa circa 5k euro, manodopera esclusa, e di manodopera ce ne vuole non da ridere, anche considerato che non è cosa per tutti metterci mano. Inoltre se un auto è iper tagliandata oltre che tenuta come un cimelio, e gli è stata fatta anche la manutenzione straordinaria spesso costosa come ispectionII (es: cinghie, verif.tendit.,rulli,cuscinetti,pompa acqua,candele,silent block,oil service, f.benza,olio freni/friz.) ovviamente si va a prendere un signor usato, e la differenza si paga perchè nessuno regala nulla. Quoto, togliamo il quasi.
su auto ad uso comune.... quelle che il proprietario la lava...ma non la fa lucidare o mette la cera, quelle che fanno i tagliandi e ci mettono mano quando si rompe qualcosa di grave...non quelle che cambiano olio del cambio perchè "è consigliato"....
sì ok quindi parliamo di ordinaria manutenzione.....quindi voi per un'auto a cui viene cambiato 100 euro di olio in più 1 volta all'anno e viene passata chessò...altri 100 euro di cera all'anno...paghereste 5000 euro in più di valutazione? Perchè il succo è questo.... Io la vedo in modo diverso...se la valutazione è X con garanzia...se tenuta da dio posso dar anche x + 1000...ma non sicuramente X+ 5000 senza garanzia
Ti dico che in genere se uno ha tenuto l'auto come la tengono certi qui sul forum, quindi tenuta in modo precisino, e poi la propone a 3/4k euro in pù rispetto ad altre sul mercato...non c'e da sorprendersi. Prima parlavo di IspectionII fatta in modo approfondito, se usi il tasto cerca vedrai che su e46 c'è chi è arrivato a 2k euro cambiando quello e quell'altro pezzo, daltronde certe usure son fisiologiche, c'è chi cambia i bracci a 90k km e chi se la cava momentanemante solo coi silent block, ma poi le testine lo saluteranno e dovrà cambiare anche il resto. Ovviamente qui dentro c'è anche gente che di meccanica ne sa più di certi meccanici, quindi si evitano le spese di manodopera.
Io parto dal presupposto che se vado a pigliar un auto la manutenzione ordinaria deve esser stata fatta. Ad es. la mia aveva ancora da far la cinghia e mancavan circa 10k km...venduta con prezzo ribassato per cinghia. Però io sinceramente sarei curioso di veder quanti realmente comprerebbero un auto a 5k euro in più solo per manutenzione straordinaria...anche perchè con 5k euro a momenti ci cambiol mezza auto di ricambi anche se è a pezzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tutti la vorrebbero vendere ma messi dall'altra parte della barricata secondo me in pochi lo farebbero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Di pezzi non ti esce mezza macchina,manco 1/20 stai certo. Vari qua dentro l'hanno venduta sopra quotazione, poi dipende anche dal tipo di veicolo e dalla domanda che ha.
ok speta....forse allora stiam travisando la quotazione...io ho fatto esempio da 15k a 20k di valutazione...che non è 1/20 dell'auto. Se poi tu mi dici che stai parlando da 40 a 45 in rapporto stai sul mio ragionamento eh
il discorso è come uno tiene la macchina.... quello pignolo ti troverai un'auto da vetrina, che al primo sintomo la sistema e durerà di più.... quello normale, oltre a presentarsi peggio IMHO durerà meno. tu hai preso un cabrio....se l'ex era pignolo e passava l'impregnante sulla capotta 1-2 all'anno l'avrai eterna. se invece era un pinco pallino qualunque che rispettava i tagliandi...beh...nei tagliandi non ti mettono l'impregnante...rischi di salutare la cappotta prematuramente. un pò come la pelle dei sedili, o alcune parti meccaniche che, se trascurate perchè non contemplate nei tagliandi, vanno a danneggiare altro....e ppoi son soldi che volano la pompa acqua la cambi se si rompe...ma se si rompe fotti la testa.... se uno è pignolo, a 70.000km la cambia e sta tranquillo...
il ragionamento non fa una piega....... ma quindi tu da 13 in conce bmw l'avresti pagata 20 da privato maniaco? Ok la mia è stata na botta di culo a quel prezzo... Non mi vien fuori capote nuova e interni nuovi con 7k euro? Senza fare polemico eh...chiedo veramente perchè è la prima bmw che compro
Io intendo che il costo dei pezzi non centra nulla con il valore dell'auto, anche se un vecchio Bm valesse ipoteticamente 800euro, potrebbe aver necessità di 3/4k euro di pezzi, può sembrare paradossale ma i ricambi costano e non si basano sul valore dell'auto da usata, ed è così per tutte le auto. A mio avviso è meglio trovare un auto impeccabile, tenuta ad arte e ancora tutta sfruttare, anche se costa qualcosa in più, poi ovviamente sta alle parti accordarsi un pochino, ma se c'è interesse vero(che spesso manca), credo che le parti possano trovare un accordo. :wink:
ma alla fine stiamo ragionando uguali....però son le cifre del tuo ragionamento iniziale che non mi convincono tutto qui...ripeto.....vorrei fare un sondaggio su quanti venderebbero la loro auto di quotazione 15 a 20 e quanti ne comprerebbero una con quotazione 15 a 20