Ma anche la vostra scricchiola???? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ma anche la vostra scricchiola????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CgOUCg, 26 Maggio 2009.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    La mia, sopratutto per i primi km che faccio appena la accendo scricchiola un po, a cominciare da quando salgo la rampa del garage, a quando prendo un tombino (anche pianino), un pezzo di strada leggermente dissestato, una crepa..
    Lo fa sopratutto appena accesa, che vado in giro per i primi metri/km ai 30 allora per scaldarla bene bene, e appena faccio una curvetta, becco una buchetta ridicola si sente tipo "stik" in prossimità del cruscotto, tipo uno scoppiettino! se ne sentono abbastanza durante i primi km di marcia, poi man mano che giro se ne sentono meno, come se il telaio, plastiche, cruscotto si assestasse tutto per bene! oh, lo fa meno, però ogni tanto lo fa lo stesso, anche se dopo mi sembra più normale dato che procedo a velocità più elevate!
    Inoltre chiedo un'altra cosa: ho una casa in montagna dove per entrare in cortile, c'è una rampa in forte pendenza che fa una curva a 90 gradi e prima di questa, c'è l'asfalto che forma una cunetta.. da spiegare è difficile, cmq quando entro, dato che la macchina è tutta storta, a volte si sente tipo un "gneek" provenire dal telaio! spero che sta cosa alla lunga non comprometta il mio telaio!
    La prox volta che vado su faccio una foto all'entrata! Una volta mia mamma nel uscire dal cortile, si è ritrovata per un attimo con una delle 4 ruote sollevata da terra! senza contare poi che quella rampa fa anche da killer delle frizioni... vabbuo dai ora mi metto a lavoro se no mi licenziano! :rolleyes:

2. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    è normalissimo.....risolvi tenendo la radio accesa :wink::wink::wink:

3. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Hmm non mi pare

4. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    non in maniera ecessiva...prova a correre a radio spenta...qualche scricchiolino ogni tanto lo senti di sicuro:wink::wink:

5. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    bè si ovvio, non è che c'ho il festival delle cavallette, però un po scricchiola!

6. scooter

scooter Aspirante Pilota

6
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    120D E87
    Scricchiola un pò da tutte le parti, la mia che ha l'assetto sportivo è pure peggio dell'attiva standard. Ti elenco i punti critici che ho trovato io e che più o meno sono riuscito a risolvere :
    sportello cassettino portaoggetti (vibra) + coperchio portafusibili all'interno (vibra) - bracciolo centrale (scricchiola) - cavi batteria nel baule - sedile passeggero anteriore (vibra lo schienale), viaggiando se prendi una buca anche minima lo sportello del serbatoio carburante fa rumore.
    Il mio gommista dice che la colpa è delle runflat che sono troppo dure BMW dice che le mie runflat di primo impianto (Pirelli Euphoria) sono gomme scarse di natura (e mi chiedo perchè le hanno montate....)

Ivan

7. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    si probabilmente anche le rft fanno la loro parte! la mia non vibrà così tanto come la tua, perchè poi monto i 16" con assetto normale!
    cmq se scricchiolano le barche che sono sull'acqua, non vedo perchè non dovrebbero scricchiolare le auto che sono sul cemento!! LOL

8. 1LIKENO1

1LIKENO1 Kartista

145
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    60
    116i 5p
    Confermo anch'io alcuni schricchiolii...assetto M e cerchi 17"+rft...anche se ho notato che, per esempio per quanto riguarda il bracciolo, ora con il caldo nn mi scricchiola più!! Mentre questo inverno con il freddo era una cosa insopportabile...probabilmente è anche dovuto alle piccole dilatazioni caldo/freddo delle plastiche...

9. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    senza alcun dubbio....;)

10. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Consolati...schricchiola anche la mia nello stesso punto e nello stesso modo che hai spiegato tu per la tua, io il rumore lo sento per inciso alla base del montante tra lo stesso e il criuscotto... E per me è inaccettabile. :evil: Tanto è vero che ho già rotto le palle due volte in conce e fra due settimane la devo riportare per un richiamo ufficiale e lo farò di nuovo. E' inaccettabile perchè non è l'unica macchina che ho o su cui salgo. E molte altre non scricchiolano per niente: nuova 500 15.000 km, MB c220cdi 42.000 km zero rumori, smart cdi 96.000 km (quasi) zero rumori, WW passat tdi 110cv 170.000 zero rumori (beh, qualcuno di meccanica ma non di interni :mrgreen:). E potrei proseguire. QUesti sono solo esempi di auto "in famiglia". Quindi sinceramente a me quei rumorini danno fastidio e visto che NON li ho pagati profumatamente come tutto il resto vorrei NON ci fossero :wink::wink::mrgreen::mrgreen:

11. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    ma in famiglia hai una garages o un parco macchine??:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    In famiglia l'ho messo tra virgolette proprio per quello, mi basta e avanza la mia da pagare e mantenere :mrgreen::

smart=moglie
    passat=suocero
    500=mamma
    c220cdi=papà

E cmq ti assicuro che salire sulla 500 e NON sentire il benchè minimo rumore a me fa un pò incazzare visto che costa 4 volte meno della mia ed è di 4 categorie inferiori :confused:....ed è una fiat sempre presa per i fondelli su queste cose :wink: Guai a chi mi tocca la mia BMW ma credo bisogna essere obiettivi se necessario :redface:](*,)

13. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    la mia....ora non scricchiola piu'...apparte ogni tanto...la classica..."guarnizione dei finestrini"...ma di raro.....prima mi scricchiolava...nella zona dove si trova lo stereo...portata in conce mi ci hanno messo un rivestimento.....ora non scricchiola piu'...!!!!:wink:

14. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Anch'io avevo sentito e letto di scricchiolii risolti nella zona dello stereo...ma per la parte superiore della plancia/montanti non so... Beato te che hai risolo! :mrgreen::wink: Io ci riprovo alla prossima visita in conce. :confused:

15. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    cioe'...di preciso dove intendi?..perche'..io nella plancia....a dire la verita'....non sento..niente!...l'unica cosa che mi manda in bestia veramente sono le "maglie"..interne...si sono spellate tutte...anche quella che avevo cambiato in garanzia.....:evil:

16. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    si effettivamente avere una bmw da oltre 30000 euro che scricchiola più di tutte le macchine che hai elencato è un po brutto!

17. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Ecco...tu pensa quando ne spendi quasi il doppio come ti girano. :wink: Soprattutto perchè non è che scricchiola più delle altre. Le altre NON scricchiolano proprio. :mrgreen:

18. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Di preciso io lo sento alla base del montante sinistro in pratica tra montante/vetro/cruscotto. Viene da lì. Son sicuro. E a seconda del caldo lo fa più o meno ma lo fa comunque in ogni caso. Se ti riferisci alle maniglie io per ora sono a posto....però forse mi si sta spellando il pomello.... :evil: Lo farò controllare visto che ogni tanto giusto per essere chiari passo la mano davanti e ti senti pungere...come se ci fossero delle "bavette" di alluminio che si alzano....

19. Zibra89

Zibra89 Amministratore Delegato BMW

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    dopo anche solo un ora sotto i 35 gradi attuali è il degenero in macchina...scricchiola tutto!

20. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    mi sa che passo a fiat raga!!! mi piglio la panda a metano che non consuma un caz, e NON scricchiola!!! e che cacchio...](*,)

Condividi questa Pagina