Perchè ogni volta rincari con bolli ed assicurazioni, ci tartassano la macchina che logicamente al giorno di oggi è diventata una necessità. Mi chiedo perchè le moto con cilindrata superiore ai 1000cc non vengono mai prese di mira, la moto per me è un mezzo di lusso se già si possiede un auto. Sono stufo di vivere nell'antidemocrazia!
lascia perdere le moto a meno che nn trovi corretta la confisca del mezzo se solo al vigile girano le palle se vede un centauro alzarsi la visiera.
HHEHEHEHEH!!!!! Ognuno tira l'acqua al proprio mulino! Anche io sono motociclista, e con una bel 1450 Americano.... sto solo facendo un analisi di una ingiustizia troppo evidente...
allora alla fine le moto sono quelle + prese di mira... pensa che ho sentito che se la pula ti becca dopo un incidente, quindi prende i tuoi dati, e ti presenti all'ospedale ti possono ritirare la patente anche se nn hai causato il sinistro. poi il bollo lo devi pagare tutto l'anno quando la maggior parte dei centauri usa la moto solo d'estate.... fortuna che le assicurazioni hanno pensato bene di fare assicurazioni personalizzate!
Questa mi è nuova..... Comunque non è che siamo martoriati dal fisco, anzi..... Le assicurazioni sono ladri autorizzati, su questo oramai non c'è ombra di dubbio.
Purtroppo, come per la macchina, il bollo è una tassa di possesso, non di circolazione... Come il canone RAI è una tassa sulle radiofrequenze, non su rai1-2-3....
Il perchè è sotto gli occhi di tutti. 1 ci sono in giro più auto che moto 2 le auto inquinano infinitamente + delle moto. Infatti è noto che più la cilindrata è piccola e meno inquina, + il veicolo è leggero e meno inquina (le moto hanno entrambe le caratteristiche). 3 Il bollo di una moto confrontato con quello di una macchina è nulla (118€ per 136cv, la mia ex Clio erano 265€ x 137cv), quindi un'eventuale aumento porterebbe pochi soldi allo stato.
In effetti, le moto di grossa cilindrata sono troppo poche, e tassarle porterebbe scarse entrate all'erario, uccidendo di fatto il mercato. La tecnuca di chi governa invece e` tassare i beni molto diffusi, diciamo pure indispensabili per i quali la domanda e` poco influenzata dal prezzo. Speriamo che non inizino a tassare la carta igenica :wink::wink::wink: