ma allora ditelo che anche BMW vuole che lasci il marchio....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da davide_qv, 4 Agosto 2008.

1. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma sei sicuro???
    mi sembra roba da LUPIN III :eek:

e io che mi lamento dei 37 della mia conce :redface:

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    andrew, e' da tanto per fortuna che non ci metto piede, ma fino 6 mesi fa gorizia e trieste (ora passati a motorsport) erano a 70 euro l ora.
    racconto questa storia .... ero fuori da un officina bmw, di cui preferisco non far nomi, e chiaccheravo amabilmente con un altro possessore di 318ci, come la mia, ma stock, che ammirava come avevo pimpato l e46, e mi chiedeva particolari...chiaccheriamo del modello,poi di altri motori e mi fa i complimenti per le mie conoscenze e per la passione che ci mettevo nell esporre le cose...mi dice che comprerebbe piu' auto qui se trovasse uno a vendere così. lo ringrazio di cuore, per il bellissimo complimento, dicendogli che magari lavorare come venditore in bmw, sarebbe un sogno per me (per tanti di voi saro' un coglionaccio, per me e' così)...c'erano due venditori del conce o presunti tali, classici fighetti, che si facevano la pausa cicca (complimenti, davanti tutti che ti vedono)...e con voce finta bassa, per farsi sentire "iii, si, uno con una faccia così nemmeno i cessi gli faremmo lavare qui dentro", sghignazzando mezz ora.
    il signore che era con me, schifato, voleva dirgli di tutto, io pure, ma l ho fermato. valeva la pena perdersi con gente del genere??nel mio piccolo, nel mio lavoro sono un vincente perche' tratto tutti alla stessa maniera (tranne i bengalesi), il meglio possibile, mi faccio in 10 come fossero i clienti migliori mai avuti, ognuno deve sentirsi coccolato e contento di me, devo sapere di aver dato tutto quel che potevo.
    questi invece i potenziali acquirenti li offendono e gli ridono in faccia.

ribadisco cio' che ha detto davide:consoco tanti, ma tanti che vanno a prendere le bmw in conce non ufficiali, anche da nuove, o in veneto.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2008
  3. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    e' triste ma purtroppo e' cosi'.... venditori appassionati veri ce ne sono ben pochi ma anche se non lo fossero dovrebbero almeno sapere come si tratta un cliente, come farlo sentire a propio agio, come dici tu coccolato e trattato come fosse l'unico cliente che gli da il pane quotidiano.

caro luca, anch'io nel mio lavoro (modestamente) mi sento un vincente xche' ho il riscontro del cliente, pochi ne perdo tanti ne acquisto, al punto di evitare la pubblicita' per prendere clienti nuovi che non riuscirei a curare come vorrei io.
    il lavoro che faccio non e' esatamente quello che ho sempre sognato, l'ho ereditato e me lo tengo stretto finche' mi da riscontri positivi, pero' mi ci metto di impegno lo stesso, cerco di appassionarmi.... credo sia l'unico sistema x avere delle soddisfazioni dal proprio lavoro.

e' ridicolo quando vai a comprare una BMW da 40/60K euro, la preparazione dei venditori, e' ridicolo il tipo della preconsegna (gli spiegavo io le cose, la sua faccia era questa: :redface:) , e' ridicola la preparazione dei meccanici, nel mio caso tra i 20 meccanici ce n'e' UNO che sa, se manca lui gli altri fanno la faccia della mucca che vede passare il treno, e' ridicolo il tipo al banco dei ricambi che senza PC e' fottuto....... :confused:

insomma, se io fossi padrone di una conce, i venditori sarebbero solo gente presa su dei forum tipo il nostro, che magari non sanno vendere ma sanno metterci passione e trasmetterla al cliente :cool:

4. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti capisco, caro Andrew, e molto bene in tutto, anch io faccio un lavoro dove sono capitato per caso, un lavoro che riuscirebbe ancora meglio se avessi vera passione per i viaggi, cosa che non ho al livello che servirebbe (infatti ho viaggiato poco, e sono 5 anni che non faccio vacanze, escluso un anno tra casa e ospedali:(). pero' lo stesso, da bravo venditore, riesco a trasmettere le emozioni giuste, per vendere un prodotto, che alla fine ricordo e' fumo negli occhi. chi viene da me non puo' "toccare con mano", e la concorrenza (fisica con 100000 di agenzie, anche se spesso non professionali e internet, anche se molta gente li non trova quel che vorrebbe, parlo di consiglio, consulenza, rassicurazioni, e la capisco)e' enorme.
    non seguo nessuna regola del bravo venditore, parlo molto velocemente, do tantissime info, a volte troppe, ho mille difetti, ma regalo alle persone entusiasmo, regalo alla loro mente l immaginazione di essere gia' nei posti che descrivo, e ho la capacita' di immedesimarmi in loro e consigliarli al meglio.tutto questo deve essere accompagnato da una discreta dose di professinonalita' e da un enorme, enorme, baglaglio di conoscenza.

in bmw, non mi e' capitato uno che mi abbia trasmesso un emozione positiva, mai.che mi abbia trasmesso sicurezza, che mi abbia dato impressione di conoscere a fondo il prodotto, cosa essenziale per me per riuscire a mettere a proprio agio il cliente, a farlo sentire protetto e curato come si deve.
    e questo nemmeno in altre concessionarie, per inciso.

5. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    certo che deve essere spessina a volte declamare le meraviglie di un qualsivoglia posto turistico tropicale, incitando il cliente ad andarci mentre tu sono 5 anni che non riesci a fare un viaggio/vacanza...... :confused:
    complimenti x la costanza!! (e anche quella vacca di sua sorella :mrgreen:)

ps. mia sorella lavora all'hotelplan :wink:

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mah, ti diro' piu' che altro invidio alla gente un po' di serenita' e di sicurezza eocnomica, la tranquillita'...per il resto mi piacerebbe si viaggiare di piu', ma non mi strappo i pochi capelli rimanenti. tra il viaggiare tanto, anche a gratis, e magari il poter usare auto diverse spesso, auto aziendali come bmw, scelgo la seconda. lo so, e' una cazzata colossale, il viaggio ti fa crescere interiormente e culturalmente in maniera 10000 volte maggiore, ti regala grandi emozioni, ma anche cose piu' piccole e futili, come le macchine, a me regalano certe sensazioni. e' una questione di priorita', oggi la penso così (anzi e' da una vita!:D), invecchiando cambiero' sicuro idea.
    anch io mi emoziono al pensiero di stare con i piedi nudi sul muschio fresco di un fiordo in norvegia, ad assaporare il freddo pungente che mi pizzica la pelle, oppure a camminare per le vie di nyc come fossi in uno dei telefilms che tante volte ho visto, per non parlare di quanta emozione si puo' provare in un rajastan piuttosto che in ladak, dove il tempo si e' fermato, dove ci si imbatte in un altro mondo, fatto di grande poverta', ma anche di mille colori, sapori, odori unici, spiritualita' perse agli albori dei tempi dai nostri avi, una magia ancora intatta.
    quante emozioni ti puo' offrire lo spettacolo del ghiacciaio in argentina, che procede lentamente con i suoi colori incredibili, per poi saltare per aria causa schiacciamento ogni 4 anni?un infinita'.
    farei tutto questo e mille altre cose di piu', ma la salute e il portafoglio non me lo permettono, e devo scegliere. io scelgo le auto, oggi:D.

tua sorella lavora c/o un ottimo tour operator, come la media un po' e' calato ma mantiene buoni prodotti. per scelta commerciale e contrattualistica devo prediligere viaggidea (che da qualche parte e' migliore, ma in altre paga dazio, alla fine siamo li con una punta maggiore di qualita' dei particolari per il gruppo hotelplan, senza dubbio), pero' quando capita ho sempre ottimi riscontri.;)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2008
  7. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    non e' una cazzata, si chiama passione :cool:

e non credo proprio che che con gli anni ti passera'.... io ho avuto la passione dei motori fin da adolescente e mi dicevo sempre che entro i 40 anni o cmq quando avrei messo su famiglia, questa passione sarebbe sparita lasciando spazio ad altre cose... mi trovo oggi con 36 anni, 2 bimbe, che ho ancora + voglia di cazzeggiare di 20 anni fa :eek:
    e ho diversi amici di 50/55 anni che x farli stare a casa devono spezzargli le gambe :mrgreen:

e' il sale della vita :cool:
    toglimi le mie passioni e mi uccidi.

8. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm

io ne conto sei ma cmq sia mi sembra impossibile che a livello di motore e di allungo un 330d pompato per quanto possa essere vada meglio di una GTA. ti ricordo che il busso nella 147 nello 0-1000 mt fa 25 e qualcosa.

9. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Facciamo una permuta alla pari e ti fai una bellissima Citroen:lol:

10. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    meglio una bicicletta :mrgreen:

11. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT

e tanto per continuare a farmi contento.....appena messi i 18" al 325....

rotti nuovamente i silent-block anteriori in 30.000 km....#-o

ma questo è nulla.....la scatola dello sterzo ha preso gioco ed ho dovuto cambiarla #-o.....assurdo dopo solo 100.000 km (che non son manco mezzo di più di quelli segnati!!!) :evil:

***** son fatte di pastafrolla ste BMW....](*,)

sempre più convinto che la mia prossima auto non sarà della casa di MONACO....con le ALFA avevo meno rogne :rolleyes:

12. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11
    Fatti benedire tu e l'auto :wink:

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    x i silent se si fottono a 30k km ci sono due possibilita':
    1)hai rimesso gli originali, e vuol dire andare a cercarsela:D
    2) hai montato i powerflex e sei andato su per la rocca di monfalcone con sto 325:D.

per la scatola sterzo, non so che dirti.
    hai avuto problemi classici di bmw, pero' anche molti altri extra. lo sai davide che non le mando a dire, e sono uno di quelli senza paraocchi qui dentro, se devo sparare a 0 su bmw per qualcosa che non mi va lo faccio.
    ma cmq sta e46 pare che o sia nata sfortunata o chi ce l aveva prima di te, abbia avuto 20 30 40 60 anni l ha usata da cani.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    i silent purtroppo eran stati cambiati con quelli originali....mannaggia il meccanico ](*,).....cmq mi ha fatto uno sconto per lo sbaglio....

quanto a come era tenuta la macchina prima di me.....era di uno che in casa aveva la mia attuale auto, una serie 5, una X5, una E36 cabrio ed ha sostituito la mia con una M3....

la scatola di sterzo è schiattata in 500 km....ho iniziato a sentire qualche cosa che non andava....e senza aver preso buche o altro.....e da piccoli avvertimenti....si è passati a grandi giochi....fino all'altro giorno che a momento si spaccava del tutto ](*,)

da quando ho preso questa macchina ci ho fatto 35.000 km

Condividi questa Pagina