Ma allora ditelo che è come rubare le caramelle a un ragazzino...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tornado65, 2 Novembre 2008.

1. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Eh..queste dannate bustine verdi!!!:evil::evil::evil:
    Quanto è costata questa accelerata? (notare la rima...:wink::wink::wink:) e su che tratto della A14? Velocità media o istantanea?

2. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ti ringrazio per le delucidazioni:wink::wink:
    Faenza-Cesena Nord...uno dei primi tratti in cui fu attivo il Sicve (o tutor che dir si voglia...):confused:

3. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

questo e' uno dei motivi che mi trattiene dal fare certe cose, oltre che un po' di sano istinto di autoconservazione.
    con quei soldi magari preferisco farmi una corsetta in pista se dovessi sentirne la necessita'.
    comunque certe volte e' davvero difficile non farlo.

4. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    mi unisco al coro del non si fa[-X[-X[-X ,ma ogni tanto è veramente impossibile resistere e poi ora che si è tolto lo sfizio non lo rifarà più!!!
    :-k:-k o è una cosa che può dare dipendenza secondo voi?:-k:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  5. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

temo dia assuefazione, pero' c'e' chi si preoccupa di recuperanti e di solito sono vestiti di blu e girano con la paletta :wink:

6. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

si san cruise, uno degli optional oramai indispensabile

7. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    io invece non ho capito una cosa,cioè a 130 ti sei messo nella corsia di sorpasso a giocare col navi?no perchè in questo caso esiste anche la corsia di destra..

solo questo,morale non posso fartela per molti motivi e perchè non ho figli..certo qualche volta porto i miei cugini in auto con me di 8 e 10 anni e corsia di destra e velocità da pensionato.Comunque quando porto persone cerco sempre di andare piano,a meno che non sia un mio amico

8. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma dateci del gas.
    Io quando c'è il tutor a 130 sto a 110-120 fino a che nn trovo il finocchio da ingarellarmi, poi ovviamente tengo un'occhio alla v-media :D
    Cmq vi do un consiglio, utilizzate la velocità media dell'auto in autostrada... resettate quando comincia il tutor... ;)

9. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, non condivido ma comprendo.
    cmq occhio oltre che ai tutor anche quella cosa azzurra che ho in firma, che guarda caso fa servizio proprio li.

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Quoto il vecchio saggio Bigghie. Imparare da certe bischerate per evitare di ripeterle,e non farne una bandiera.

11. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Salve ragazzi e non :biggrin:...non pensavo proprio di sollevare un vespaio con il mio post....

Preciso che alla guida non è mia abitudine mettermi a gareggiare con il primo che mi sfanala o mi strombazza, quei tempi fatti di Uno Turbo sono ormai lontani ...e non era assolutamente mia intenzione vantarmi di quanto fatto, volevo solamente raccontare una situazione che mi era capitata e sottolineare la facilità di come queste macchine raggiungono velocità incredibili, il tutto sarà durato al massimo un minuto... ma sfido chiunque di voi a mantenere la calma, anzi la ragione, in una situazione del genere....

Viaggiavo a velocità da codice ed avevo appena effettuato un sorpasso...
    Ok mea culpa... non sono rientrato subito sulla centrale perchè stavo trovando un brano per mio figlio...
    Arrivi come un missile strombazzando e lampeggiando
    Mi sposto a destra e ti faccio passare e ci manca poco che ti chiedo anche scusa....
    Cafone che non sei altro!!!...Per tutta risposta mi affianchi e mi mandi a quel paese...

Lasciamo perdere i moralismi perchè non mi convincerete mai che il 90% degli amici sul forum sono tutte verginelle e lo sò benissimo di aver fatto una cazzata...ma analizzate la situazione...
    tratto di autostrada libera a 3 corsie...
    vettura che fino a quel momento non aveva mai superato la velocità da codice e curiosità di vedere come risponde...
    unite il tutto a una buona dose di incazzatura per l'ignoranza e l'arroganza dimostrata dall'altro conducente....

Voglio vedere chi di voi avrebbe resistito!!!...

In un certo senso (metaforico) era come avere una bella gnocca con le cosce allargate e voltarsi dall'altra parte...

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    scusa di che ti lamenti?
    verginelle o meno, non puoi esimerti dal ricevere critiche al tuo comportamento no?
    e dato che è normale che tu ne riceva, trovo parecchio fuori luogo parlare di verginelle o moralismi.
    dovresti assumerti la responsabilità di quel che hai raccontato di aver fatto e basta.
    o speravi di ricevere solo elogi solo perché siamo in un forum di bmw?

13. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Non mi lamento affatto!!!

La responsabilità di quello che ho raccontato me la sono assunta subito...e non cercavo assolutamente elogi...mica ho fatto la scoperta dell'America!!!

Volevo solamente mettere in risalto quanto sia stato "estremamente facile" dare una spolverata a una vettura che ha 7 cv in meno di quella che guido..

Visto che prima di questa non avevo mai posseduto BMW, sapevo che queste macchine avevano delle ottime prestazioni ma che fino a quando non l'hai fra le mani non te ne puoi rendere conto...Tutto qui!!

Riguardo ai moralismi...ripeto...tutti predichiamo bene e qualche volta razzoliamo male!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  14. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ecco questo non deve mai accadere!!
    Ti sei fatto urlare da tua moglie ??
    Ti ha minacciato??
    Ti ha detto addirittura che sei come uno che guida merdeces??
    Questo è gravissimo.
    Scusa ma io l'avrei lasciata alla prima stazione di servizio.

15. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    In effetti subito dopo mi sono fermato all'area Prenestina Est intenzionato a lasciarcela...poi mi ha fatto pena e l'ho graziata!! :biggrin::biggrin:

16. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

si e probabilmente avresti ricevuto moooooooooooolte meno critiche per avere mollato tua moglie che per la garetta con il mercedes :biggrin:, infatti anche questo e' il sogno di molti mariti, non solo seminare un mercedes

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  17. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    quoto

18. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Dai ci può stare ragazzi :wink: Ok qualche volta si esagera, ma a chi non succede. In fondo è stato un aneddoto raccontato senza presunzione e senza vanto come altre volte succede anche qui nel forum e si scatenano discussioni molto accese. "Si chiacchera" e si racconta un pò di tutto. Io scommetto che se non ci fossero tutti i tutor che ci sono la velocità media autostradale degli utenti di questo forum (io per primo) sarebbe di 180 km/h e non farebbe scalpore! 8-[ Sul forum dell'Hummer forse parlano di che pendenze o guadi superano...qui ogni tanto qualche smanettata o ingarellamento credo sia più che normale! :mrgreen:

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.987
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    scusa ma come hai fatto col tutor?
    in quel tratto sono a pochi km l'uno dall'altro

20. csl