Ma allora ditelo che è come rubare le caramelle a un ragazzino...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tornado65, 2 Novembre 2008.

1. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

No non sono un poliziotto...... ma dopo essere stato fermato dalla stradale ( che rispetto profondamente :angel::angel::angel: ) mi hanno spiegato quello che ho riportato nei post precedenti. Anche io ho detto " e come faccio a passare se quello non si sposta e non mi da strada? " la risposta è stata " non passi ".

Quando sei in coda non so. La prossima volta che mi ferma di nuovo la stradale lo chiedo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ahh..interessante:-k:-k:-k
    Potresti, se non ti dà noia, raccontare com'è accaduto che ti abbiano fermato? (in autostrada, presumo...:wink:). Lo chiedo perchè mi capita molto, molto raramente di vedere delle volanti della Polstrada in giro sulle autostrade...per lo meno dalle mie parti..:wink:
    Grazie

3. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    A me è successo...l'ho scritto nel messaggio 135 di questo post...e qualcuno ha messo in dubbio la veridicità del fatto....

4. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, si..ho letto e ho letto anche che ti hanno....deriso:sad::sad:
    Io chiedevo, specificatamente perchè dovrebbe proprio riguardare la disquisizione sul sorpasso/superamento per file parallele e non...:wink:

5. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Lo so benissimmo quanti autobus e camion ci sono in giro...stai tranquillo che se facessero i controlli del caso..non occorrerebbe aumentare le tasse per pagare l'incremento di agenti...lo Stato rientrerebbe alla grande con i verbali elevati...

Lavoro nel settore dei pullman turistici...e anche se sono addetto alla gestione dell'azienda in 15 anni ho macinato oltre 300.000 km alla guida di questi veicoli, gestisco oltre 80 autisti...e mai...riperto mai...ci è capitato di essere stati fermati per il controllo dei tempi di guida e delle velocità...

eppure in tutta Italia ci sono il 90% dei vettori che fanno lavorare il proprio personale per oltre 18 ore giornaliere...

D'altronde il C.d.S. parla chiaro...Si può guidare al massimo per 9 ore giornaliere intervallando 45 minuti di riposo ogni 4,5 ore di guida il tutto in un periodo lavorativo (disposizione) massimo di 12 ore giornaliere..inoltre fra due turni lavorativi il conducente dovrebbe poter riposare almeno 11 ore....

Togliti uno sfizio...prova ad organizzare un viaggio di trasporto persone da Venezia a Roma (magari in occasione di una manifestazione così sei più credibile) con partenza da Venezia alle 5:00 del mattino e rientro alle 23:00 e poi fammi sapere quanti vettori ti chiederanno una maggiorazione per il secondo autista.... Se la dovessi organizzare davvero ti racconto io cosa succede...

Venezia - Roma 6 ore di guida se tutto va bene con partenza alle 5:00 arrivo alle 11:00, mentre tu e i tuoi amici cazzeggerete per Roma l'autista cercherà di riposare in qualche parcheggio...alle 17:00 ripartite da Roma per rientrare a Venezia...durante il tragitto, visto che non avete più fretta vorrete effettuare la sosta per cenare...invece di arrivare a Venezia alle 23:00 ci arrivate alle 24:00...Risultato!!!

Avete avuto a disposizione il conducente per 19 ore e avrà guidato almeno 12 ore...largamente fuori da ogni ragionevole canone di sicurezza....

L'esempio riportato purtroppo è realtà quotidiana!!!...Infatti puoi essere sicuro che viaggi del genere non sono sporadici ma ce ne sono a decine ogni giorno!!!!

Pensa ai camionisti che non hanno neanche la preoccupazione di trasportare persone....

Per favore...non mi venire a raccontare che i controlli che fanno alla barriera di Mestre sono accurati...sai quanti camon e autobus fermi ci sarebbero in attesa che i loro conducenti abbiano effettuato il periodo di riposo giornaliero!!!!.....

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2008
  6. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    una cosa e' certa:
    SI DEVE MARCIARE SULLA CORSIA PIU' LIBERA A DESTRA.

7. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11
    Ci tengo a dire che non mi hanno multato.

Sulla A27 prima di Vittorio Veneto sono entrato in un'area di sosta e per farlo ho sorpassato un'auo nella corsia centrale. Chi conosce la strada sa che spesso è deserta.
    Non mi ero accorto che avevo la Polstrada dietro di me forse a 150/200 metri. Mi hanno affiancato al parcheggio dell'autogrill e mi hanno spiegato che quella manovra non era corretta e che per questa volta lasciavano correre.
    Sono stati comprensivi e gentili e io anche un pò ruffiano ....... da buon venditore :wink::wink::wink::wink::wink:

8. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

Ancora continui......... ma sei di coccio!!!!

9. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Una cosa è certa....QUELLO CHE DICI AVVERRA' SOLAMENTE QUANDO I SENSI DI MARCIA SARANNO UGUALI A QUELLI DEL REGNO UNITO E QUINDI IL SORPSSO SARA' CONSENTITO A DESTRA!!! :haha:haha:haha

10. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    documentatevi prima di fare i saputelli, non occupare la corsia piu' libera a destra e' sanzione grave visto che vengono decurtati 5 punti dalla patente.

11. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Art. 148 C.d.S.....il problema è che in Italia siamo tutti allergici alla corsia di destra!!!!

12. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    e se lo sapete perche' dite che insisto e sono di coccio e sono inglese...
    e' di coccio chi continua a viaggiare a qualsiasi velocita' sulla seconda o terza di sorpasso con la/le corsie alla sua destra vuote per chilometri, anche a 130 perche' dovresti ostinatamente occupare la terza di sorpasso se le corsie alla tua destra sono libere?

13. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Non ho detto che sei inglese...ho detto solamente che il tuo desiderio verrà realizzato solamente quando in Italia verrà adottata la circolazione a sinistra, quindi, mai!!!!

Perchè quando sto a 130 km/h mi devo spostare a destra se tanto poco dopo trovo uno che viaggia a velocità inferiore della mia e mi devo rispostare a sinistra per sorpassarlo???? :mrgreen::mrgreen:

14. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Bhe!!!....Visto che siamo tutti Schumacher vuoi mettere tagliare la rotonda per la corda!!!...Inoltre fai meno strada!!! :mrgreen::mrgreen:

15. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Bartolomeo...non ti arrabbiare...io stò scherzando eh!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4

perche' l'autostrada non e' la tua.

perche' lo prevede il codice.

perche' se qualcuno vuole viaggiare a velocita' maggiore della tua lo blocchi, senza sapere se e' in emergenza con la moglie a bordo che sta' partorendo o se e' soccmaker e sono comunque affari suoi e non tuoi.

perche' il tizio che sorpassi che sta' viaggiando a 100 kmh fa' la tua stessa considerazione con i camion che viaggiano lenti sulla terza di destra e pensa: "perche' se mi trovo a 100 hmh sulla centrale mi devo spostare sulla terza di destra se fra un km trovo un altro camion che viaggia a velocita' inferiore della mia e mi devo rispostare a sinistra per sorpassarlo?"

perche' intasate le autostrade, che invece sono concepite per spostarsi velocemente, anche quando il traffico sarebbe quasi nullo.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

ripeto, non c'è personale, per averlo bisogna pagarlo.
    il sistema non funziona sulla base del numero di verbali elevati eh

sulla A13 ci sono due pattuglie in volvo che girano, COME fanno a controllare tutti? me lo spieghi? :lol:

18. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Bravo Bartolomeo!!!! =D>=D>....Hai analizzato a fondo la problematica...ma non ti sei dato la risposta riguardo le motivazioni di tutto questo....

Te la do io e vediamo se stiamo sulla stessa linea di pensiero....

MANCANZA DI EDUCAZIONE CIVICA E RISPETTO PER GLI ALTRI..!!!!

Prova un pò a cambiare la mentalità ormai radicata di 60.000.000 di Italiani ](*,)](*,)

E' una battaglia persa...e noi continueremo ad incazzarci con i pirla sulle strade....

19. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

Ho usato il temine " sei di coccio" in modo scherzoso spero di non averti offeso :wink::wink:

Quello che dici è vero, si deve marciare sulla corsia libera di destra. Ma quando sei nella corsia libera a destra non puoi sorpassare un'altro veicolo che si trova sulla corsia alla tua sinistra.
    Sono d'accordo con te che noi italiani abbiamo un'abitudine di guida pessima volendo tutti quanti sorpassare tutti lasciando metà autostrada libera.

20. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    MANCANZA DI EDUCAZIONE CIVICA E RISPETTO PER GLI ALTRI..!!!!

Prova un pò a cambiare la mentalità ormai radicata di 60.000.000 di Italiani ](*,)](*,)

E' una battaglia persa...e noi continueremo ad incazzarci con i pirla sulle strade....[/quote]

=D>=D>=D> Chi fa quotidianamente la MI-BG credo che sappia che quell'autostrada soprattutto da quando è diventata 4 corsie sembra un autostrada veramente inglese quando non circolano i camion! Le due corsie di dx sono sempre e soprattutto di notte VUOTE!!! Mi è spesso capitato anche in scooter (quindi non con una gallardo o M3 in vena di gare :mrgreen:) di mettermi nella prima e andare a 120....per poi accorgersi di andare più forte di chi và in quella di sorpasso! Qua non è una questione di patente, punti, verbali, regole etc etc...QUA E' QUESTIONE DI GUARDARE AVANTI E PENSARE A QUELLO CHE SI FA!!! :evil::mrgreen:

Condividi questa Pagina