un po di tempo di fa ho guardato easy driver e ho visto la nuova 159.. hanno detto che e la migliore trazione anteriore..Alfa Romeo "159 JTDm 16V" (19/10/2005) -------------------------------------------------------------------------------- | In sintesi | Pregi e difetti | Pagelle | Prestazioni | Prezzi | Immagini | -------------------------------------------------------------------------------- Alfa Romeo "159 1.9 JTDm 16V Progression" il voto di 81/100 5 stelle Freni Su strada 4 stelle e mezza Climatizzazione Dotazioni sicurezza Sterzo 4 stelle Posto guida Finitura Accessori Confort Motore Accelerazione Cambio Consumo 3 stelle e mezza Plancia e comandi Strumentazione Visibilità Bagagliaio Prezzo 3 stelle Abitabilità Garanzia 2 stelle e mezza Ripresa -------------------------------------------------------------------------------- 1 stella Insufficiente 2 Sufficiente Discreto Buono Ottimo z anteriore. poi ho confrontato la bmw 320\330e 90 guardate.. il voto di 86/100 87/100 5 stelle Confort Accelerazione Freni Consumo Motore Accelerazione Sterzo Freni Su strada Consumo 4 stelle e mezza Climatizzazione Visibilità Dotazioni sicurezza Motore Ripresa Cambio Su strada Climatizzazione Visibilità Dotazioni sicurezza Confort Ripresa Cambio 4 stelle Posto guida Plancia e comandi Finitura Accessori Abitabilità Sterzo Posto guida Finitura Accessori Abitabilità 3 stelle e mezza Strumentazione Bagagliaio Garanzia Plancia e comandi Bagagliaio Garanzia 3 stelle Prezzo Strumentazione Prezzo -------------------------------------------------------------------------------- Insufficiente Sufficiente Discreto Buono Ottimo -------------------------------------------------------------------------------- SONO SIA 320\330.. primi rsultati 320 poi secondo risultato 330 Velocità max (km/h) 226,165 (in VI) 251,002 (in VI) Consumo (km/l) media d'uso, statale 16,9 11 media d'uso, autostrada 16,7 11,4 media d'uso, città 13 7,8 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 8,5 6,3 400 m da fermo 16,1 14,5 1 km da fermo 29,7 26,3 Ripresa in VI (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h 16,3/21,2 13,1/15,1 1 km da 70 km/h 31/- 29,2/- Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h 37,4/36,1 35,4/36,1 COSA NE PENSATE????pero mi sopprende che la differenza e nettissimma..ma...
non ho votato. per me la 159 è bellissima (più fuori che dentro a dire il vero) ma pesa decisamente troppo per il mio concetto di auto. Quando hai la 159 1,9Mj che pesa come il 330d mi sa che la prima delle due non ha la sportività tra le sue priorità. Ed ogni Alfista ha un cuore sportivo tatuato col biscione. Salutiiiiiiiiiii
be se non hai votato hai fatto come ti sentivi,pensavo che mettendo i risultati ti sbilanciavi un po,be vedremo come andrà a finire questo sondaggio.
ho votato "si". Secondo me la 159 venderà bene anche se la 156 aveva una sportività decisamente più marcata. L'impressione è che Alfa con la 159 si sia volutamente chiamata fuori dalla guerra delle prestazioni (dove con la TA comunque partiva molto svantaggiata) a tutto vantaggio di eleganza, comfort e quant'altro. Secondo me una scelta del genere è uno snaturare la filosofia Alfa, ma in passato ci fu di peggio, leggasi l'abbandono della TP
Ma quando è stata provata la 330d E90? Non l'ho ancora vista su nessun Quattroruote... Comunque, se i dati sono quelli, c'è da dire che le prestazioni sono stratosferiche, ma i consumi anche!!! Se segue la strada che ha iniziato con la serie 5, con motori diesel performanti ma dai consumi elevati, rischia di perdere il primato che aveva sino ad oggi, quando i diesel BMW erano non solo i più prestanti, ma anche i più efficienti. Da questi dati sembra che il 330d abbia raggiunto il 330i in tutti i sensi, compreso i consumi; visto il prezzo del gasolio dei giorni nostri mi pare una scelta azzardata.
I dati incollati sono leggermente caotici, cmq sia ... in che terreno si scontrano questa volta la 159 e la 3er ? Che se dici generale il risultato è scontato in forum bmw .... tanto vale neanche farlo il sondaggio. Aspetto delucidazioni poi voto.
Ho visto il titolo del sondaggio e continuo a non capire Chiedi se è uscita bene la 159 e poi nel post confronti con la 3er ? E una valutazione assoluta della 159 che cerchi o una valutazione all'ombra della 3er ?
cmq sono le opinioni di quattro ruote...... non le ho preso sul giornale... vi dico un po piu dettagliato appena finisco di mettere a posto la tabella..
320D FUTURA 5 STELLE Confort Accelerazione Freni Consumo 4 STELLE E MEZZA Climatizzazione Visibilità Dotazioni sicurezza Motore Ripresa Cambio Su strada 4 STELLLE Posto guida Plancia e comandi Finitura Accessori Abitabilità Sterzo 3 STELLE E MEZZA Strumentazione Bagagliaio Garanzia 3 STELLE Prezzo 35.651,00 euro PRESTAZIONI 320D FUTURA Velocità max (km/h) 226,165 (in VI) Consumo (km/l) media d'uso, statale 16,9 media d'uso, autostrada 16,7 media d'uso, città 13 Accelerazione(secondi) 0-100 km/h 8,5 400 m da fermo 16,1 1 km da fermo 29,7 Ripresa in VI (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h 16,3/21,2 1 km da 70 km/h 31/- Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h 37,4/36,1 SONO TUTTE LE PRESTAZIONI DELLA 320D FUTURA.. ADESSO vi metto un'altra sheda tecnica della alfa romeo 159 JDTm 16V Progression"..
"159 1.9 JTDm 16V Progression.. 5 STELLE Freni Su strada 4 STELLE E MEZZA Climatizzazione Dotazioni sicurezza Sterzo 4 STELLE Posto guida Finitura Accessori Confort Motore Accelerazione Cambio Consumo 3 STELLE E MEZZA Plancia e comandi Strumentazione Visibilità Bagagliaio Prezzo 3 STELLE Abitabilità Garanzia 2 STELLE E MEZZA Ripresa PRESTAZIONI 159 1.9 JTDm 16V Progression Velocità max (km/h) 206,65 (in VI) Consumo (km/l) media d'uso, statale 14,3 media d'uso, autostrada 13,2 media d'uso, città 12,2 ACCELERAZIONE 0 100 9,6 400 M DA FERMO 16,9 1KM DA FERMO 30,9 RIPRESA IN VI (A MIN MAX CARICO,SECONDI) 70|120 KM 20,7|25,5 1 KM DA FERMO 33,2 FRENATA CON ABS. spazio d'arresto da 100 km 37,1|36,1... PREZZO 30.951,00 EURO
Spero di avere esaurito tutti i concetti che non avete capito in tabella.. cmq era solo un confronto a occhio che volevo fare.. dai con il sondaggio
X la cronaca, la 330 provata da Quattroruote insieme la 320d Futura, era una 330i Attiva e nn diesel!!! Cmq x quanto riguarda velocità max, accellerazione, ripresa in maniera paurosa, e anche consumi, la 320d sovrasta nettamente la 159 ke secondo me x competere con il 2.0d deve prendere la versione da 200cv xchè altrimenti nn avrebbe senso, la differenza è troppo netta!!! Concordo sul fatto ke con la 159 le prestazioni sono andate al creatore, gli alfisti è meglio ke aspettino la Brera, ciò nonostante è un'ottima macchina!!!
infatti il primo post ho scritto che la differenza era nettissima,ma rimango un po scettico.. come fai a saperlo hai visto dalle prestazioni??anke io lo notato.. pero non e che quelli di quattro ruote imbrogliano..ma
Si ho visto le prestazioni! Anche nel master test in fatto di prestazioni la 320d è stata nettamente superiore! E' piuttosto imbarazzante a parte la velocità ecc, la ripresa dove l'Alfa anche a causa di quel cavolo di peso perde circa 4 secondi nei confronti della BMW ma cmq era la + lenta mi pare rispetto alle altre 10!!!!! Ripeto, è una macchina ke secondo me è riuscita, xò x le prestazioni lasciamo perdere!!!
Ah ok, e che centrava qui riportare le prestazioni del 330i a benzina vista che si stava parlando di 159 1.9 diesel??? Misteri...
Penso ke sia stata riportata visto ke la 330i e la 320d sono state provate insieme, altrimenti nn c'entrerebbe nulla!