voglio fare un sondaggio....ma a voi come vi piace guidare,con le braccia tese o un po piegate.che cazzo di sondaggio ma mi andava di buttarla cosi'.
Vicino ma non troppo,che poi mi sono accorto che è esattamente come consigliano gli istruttori di guida sicura,spalle ben aderenti allo schienale...distendere il braccio,il polso deve essere all'altezza della corona più o meno.Per quanto riguarda le gambe,appoggio il piede sulla frizione e stò attento che la gamba formi un angolo di 90°.Con queste 2 accortezze riesco a trovare la "mia" posizione di guida ottimale,mio padre x esempio guida con le braccia distese,io impazzirei......ogni volta che mi spostano il sedile mi girano le palle xchè riesco a guidare solo in una determinata posizione,non mi trovo proprio a guidare nè troppo vicino nè troppo lontano.
Vicino ma non troppo,che poi mi sono accorto che è esattamente come consigliano gli istruttori di guida sicura,spalle ben aderenti allo schienale...distendere il braccio,il polso deve essere all'altezza della corona più o meno.Per quanto riguarda le gambe,appoggio il piede sulla frizione e stò attento che la gamba formi un angolo di 90°.Con queste 2 accortezze riesco a trovare la "mia" posizione di guida ottimale,mio padre x esempio guida con le braccia distese,io impazzirei......ogni volta che mi spostano il sedile mi girano le palle xchè riesco a guidare solo in una determinata posizione,non mi trovo proprio a guidare nè troppo vicino nè troppo lontano.
dipende, per la guida rilassata una posizione piu' "distesa, per quella impegnata preferisco una posizione piu' rallystica, ma forse cio' dipende dalla poca esperienza e dalò non aver ancora trovato la posizione ottimale
ho risposto un pò come casso mi pare xchè... se voglio giggioneggiare mi stendo in un modo assurdo, se però ho voglia di fare cantare un pò i cavalli mi avvicino x avere il massimo del controllo sul mezzo... e poi dipende da come sto comodo... se guido col giubbetto xchè ho freddo, o senza, ecc.... vari motivi insomma
Io ho il sedile bello dritto con braccia abbstanza piegate. Di solito chi si siede al mio posto mi dice sempre che sono troppo "avanti", ma la verità è che molti sbagliano a stendersi troppo.
>Io ho il sedile bello dritto con braccia abbstanza piegate. Di solito chi si siede al mio posto mi dice sempre che sono troppo "avanti", ma la verità è che molti sbagliano a stendersi troppo. Pure io guidavo così poi ho indietreggiato il sedile e l'ho un pò abbassato. Ora quando guido sembra che ho il culo a terra
Le gambe possono anche stare distese. Per quanto riguarda l'altezza anch'io mi metto sempre il più basso possibile; peccato che la seduta delle BMW è troppo alta anche al minimo... :frown:
ma io guido "sbracato" nel senso che tengo lo schienale troppo reclinato all'indietro tipo sedia sdraio in spiaggia
Ovviamente vicino, con schienale molto dritto e sedile tutto giù. Le mani sempre sul volante, per una guida sicura, se sei lontano sdraiato devi sempre staccare le mani e facile che le manovre non siano precise. Sdraiati lontano è da dragster..... io amo le curve, odio la noia.
PRECISO!! Come Rossocorsa, diverse persone che si siedono al mio posto di guida dicono che son troppo vicino ma.......è gente che può andare in giro solo con dei Lancia Kapponi, in stile "salotto di casa sdraiato sul sofhà"
La mia posizione di guida non ha lo schienale troppo dritto ma abbastanza perchè le braccia nella massima distensione della starzata siano acora un pò piegate, e la seduta in maniera che con la frizione spinta al massimo la gamba sia ancora un pò flessa. Spero di essere stato chiaro anche perchè mi sembra che in molti guidino così da quello che leggo....