vorrei un parere,visto ke se ne parla...la mia e34 dovrebbe avere uno schema sospensivo molto simile a quello della successiva e39... adesso questo è il punto..ormai ho quasi raggiunto i 180.000 km,e in franata (solo in frenata) avverto delle vibrazioni al volante.premetto che tutto l'impianto frenante è stato sotituito (dischi ant./post.,pasticche ant./post,pompa freno,tutte le tubazioni,tutto il licquido) e ke anche i cerchi sono nuovi,convergenza ed equilibratura fatte da poco.. la cosa strana è che non sempre avverto vibrazioni al volante,ma magari solo se esercito una scarsa pressione sul pedale del freno,magari a velocità sostenute,x rallentare,il volante ha come una serie di sussulti,che spariscono se aumento o diminuisco la pressione sul pedale. potrebbero essere i silent block che sono ormai da sostituire..? aiutatemi!!!
non ci ho fatto caso..comunque non penso ke abbiano trattato i mozzi con sostanze particolari,quindi non saprei dirti...comunque credo di no..dici ke può dipendere da sporco o ruggine...?xò mi sembra strano...anche xkè se così fosse non dovrei avvertire vibrazioni sempre..?invece tranne che qualche volta in frenata non ne avverto.. x questo pesavo ai silent block...magari si sono rovinati e non riescono a smorzare bene la pressione della frenata... ma volevo sentire un vostro parere,che ne sapete di sicuro + di me... comunque la vibrazione la avverto solo al volante,e solo a volte...x il resto l'auto non vibra...
a me faceva lo stesso difetto,hanno pulito con cartavetrata il piano di appoggio dei dischi ,è sparito tutto. p.s la meccanica era perfetta
allora x sicurezza farò pulire bene anche io i piani d appoggio appena cambio le pasticche...grazie del consiglio... pensi comunque che i silent block non possano influire sul tipo di problema che ho io..cioè quali sono i sintomi di un silent block rovinato?a me hanno detto vibrazioni in frenata...
come si fa a vedere se i silent sono da sostituire?cioè possono essere da cambiare anke se la gomma non è crepata o spaccata..?dove si trovano esattamente?(ho visto un paio di immagini,mi sembra che siano vicino le barre stabbilizzatrici...dietro i dischi...o sbaglio?
se non sono spaccati o rovinati a prima vista mi consigliate comunque di cambiarli..?contate che l'auto ha 180.000km,16 anni... comunque è ancora in buone comdizioni,io c'ho speso un capitale,e comunque anke smuovendo ibraccetti,le barre antirollio ecc,non ci sono strani giochi..
bufala Ragazzi, scusatemi io sono ricambista, e vi assicuro, non esiste alcun tipo d'olio nei silent block, sono gomma piena, io nella mia li ho sostituiti due volte, i primi erano birth, i secondi trw, che è la marca che monta bmw di primo impianto, entrambi insieme agli originali solo gomma senza olio.
ma speta tu hai visto olio dentro il silent block o hai visto il silent block sporco di olio per fuori?