quelli dei bracci.Ieri mi sono parcheggiato con le ruote sterzate,dopo 10 min. sono andato a riprenderla e ho visto una macchiettina di olio ,ho fatto controllare al vicino meccanico è mi ha detto che si era crepato il silent block .Non fidandomi ho chiamato al mio meccanico autorizzato bmw che mi ha confermato l'esistenza dell'olio,domani ho appuntamento per cambiare la coppia dei silent block. Che noia
Io li ho cambiati 2 volte e mai avrei pensato, guardandoli, che potessero avere olio dentro. Sono di gomma durissima. Per curiosita' , fatti mostrare il pezzo rotto......
Certo. Sono quelli che tengono ancorati i bracci principali della sospenzione anteriore alla carrozzeria. Sulle E39 si ammorbidiscono abbastanza facilmente portando l'avantreno o il volante a vibrare.
Dubito ci sia olio all'interno,in quelli che ho cambiato almeno non c'era,ho ancora i vecchi in garage.
...scusami Angel...ogno quanto dovrebbero essere sostituiti?? la mia E39 a 180.000 però sinceramente non ho alcuna vibrazione dell'avantreno? é possibile verificare visivamente il loro stato senza recarsi dal meccanico? grazie
In 150.OOO li ho cambiati gia' 2 volte. Comunque non c'e' una norma . Se non hai vibrazioni nemmeno in frenata vai tranquillo cosi'. Io ho 235/40/18 e probabilmente li mettono a dura prova.
Grazie Angel..sei sempre di grosso aiuto....comunque se non costa molto sostituirli..quasi quasi ..li cambio! Che dici? può essere una buona idea??
Ti credo Fraza. Sei un pozzo di novita', prima l'ora sul navi e adesso l'olio nei silent block. non ti offendere che scherzo.