Ma è una "leggenda" o cosa... | BMWpassion forum e blog

Ma è una "leggenda" o cosa...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xluigi, 22 Maggio 2007.

  1. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.842
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Molti ritengono che per i motori diesel è necessario alternare il gasolio normale con il blù diesel, xchè il blù diesel è secco rispetto al normale, io sinceramente metto sempre il blù, e nn trovo problemi almeno fin ora.

    E poi a quali problemi si va incontro mettendo sempre blù?
    A me pare una cavolata, anche xchè l'anno pross o nel 2009 ci sarà solo blù...

    Voi cosa ne pensate e come vi comportate?
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    IO me ne sbatto e metto quello che capita..:biggrin:
     
  3. Taurus84

    Taurus84 Secondo Pilota

    548
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    io metto quello che capita.......a Striscia tempo fa intervistarono dei meccanici e una buona maggioranza dissero che era meglio evitare di mettere blu diesel o robe del genere sempre,magari solo 1 volta ogni tanto........ma non ho mai approfondito perchè tanto non lo avrei messo comunque.......
     
  4. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.842
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Si ma nn dicono mai cosa puo succedere.. nn ci sono dei fatti accaduti!
    Allora come si farà quando ci sarà solo blu??
    bho!:-k
     
  5. Taurus84

    Taurus84 Secondo Pilota

    548
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    eh infatti non dicevano i rischi......

    boh......
     
  6. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Si che ci sono i fatti!
    La mia vacchia X5,dopo essere stata alimentata solo ed esclusivamente con Bludiesel per 7000 km sono partiti gli iniettori...
    Per fortuna era in garanzia...

    ABBASSO IL BLUDIESEL!:cool:
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    molto semplicemente perchè questi gasoli "aggressivi" non girano bene con le attuali pompe ed iniettori...
    hanno un minor potere lubrificante perchè poveri di zolfo e quindi addio pompa rotativa
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    gasolio normale...secondo me la storia del blu diesel è solo x spillare soldi e le auto vanno esattamente uguali...ma come si fa con 200 cv sentire il decimo di secondo in meno dai 0 ai 100...:mrgreen:
     
  9. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Sulla mia Alfa ho sempre usato Gasolio Bianco, e per chi non lo sapesse, alcuni usano già solo gasolio bianco. Es. Tamoil, non ha più gasolio giallo almeno da due anni (almeno nelle zone che bazzico!!), hanno il cartello fuori "Più ecologia, più prestazioni, zero sovraprezzo = Gasolio Eco!!".

    Cmq, 100.000 km sempre gasolio bianco, mai nessun problema :razz:
     
  10. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io ho fatto delle prove, con e senza bludiesel, differenze zero assolute,

    sullla bmw per adesso solo gasolio normale, prima o poi magari provo,
    ma anche con questa, non credo che la musica cambi :wink:

    sui turbo benzina invece mettevo un additivo, mi sembra si chiamasse OCTAGON, e la differenza si sentiva, anche, e sopratutto, nel battito in testa che spariva completamente,
    chiaramente parlo di turbo benzina rimappati,
    avevo provato anche con benzine v power ecc. ma sono la stessa cosa del bludiesel, prese per il c*lo

    se voglio mettere qualcosa di particolare nel serbatoio, preferisco un buon additivo che funzioni,
    almeno sò cosa ci metto dentro :wink:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    bè ti assicuro che la differenza con la vpower su un subaru con lo scarico aperto e la centralina fatta apposta x la 100ottani la senti eccome...:mrgreen:
     
  12. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 &amp; Cayenne S
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  13. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    come non darti ragione=D> =D>
    i carburanti "speciali" sono probabilmente migliori ma per apprezzarne appieno i vantaggi bisogna avere un motore tarato ad hoc.
    comunque anche io nel mio dieselone metto quello normale, quelli senza zolfo lubrificano sicuramente meno e qualche problema lo danno , un mio amico con il q8 hi-q si è trovato danni alla pompa, certo è una punto jtd e non una bmw però mi fa riflettere](*,)
     
  14. bmwrossa

    bmwrossa Kartista

    243
    3
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    3.20d 177hp
    Ecco la mia esperienza: non so se il motore a lungo andare ne risente, cmq come prestazioni non so dirvi, ma come consumi si sono abbassati di circa 1 km/l quindi i 2 cent che si va a spendere in piu vengono ammortizzati alla grande. Ora pero metto solo quello normale è meglio evitare dei rischi per delle possibili rotture visto che uso un vecchio 3.20d del 99. ciao a tutti
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    x me basta che puzzi di unto :lol: :lol: :lol:
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma qui si parla di diesel...non di benzina...:-k

    comunque sulla moto la sento la differenza...è piu pronta piu scattosa...ma ripeto sulle auto la differenza IO non la sento...:cool:
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    infatti qui si parla di gasolio...comunque qualcuno di voi ha citato il gasolio della Tamoil che per ora risulta essere quello migliore al mondo per prezzo e qualità---in quanto è similare al V-power shell ma costa quanto il gasolio normale ed ha un alto numero di cetano (circa 55 se non erro a fronte dei 60 del V-power diesel GTL)
     
  18. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    anch'io...:wink: cerco però di mettere total perchè lo trovo + performante... magari è solo un'impressione, però quando uso total (normale) rispetto all'agip (normale), le medie di percorrenza sono assai diverse....

    per il discorso bluedisel, vai tranquillo: ho una golf IV tdi 130 cv, sempre usato bluediesel, ha 210.000 km e va ancora come un tuono....
     
  19. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.621
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    tamoil 55 shell 57 numero di cetano.
    ciao
    Nicco
     
  20. RAZOR

    RAZOR Kartista

    63
    0
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Riporto quanto già postato il 02.03.2007 aggiungendo che la mia 320d e91 da quando uso costantemente il bludiesel è aumentata sensibilmente in prestazioni, accelerazione e ripresa. Last but not least i consumi sono diminuiti.


    "Buongiorno a tutti questa mattina alle ore 9.30 mi ha chiamato il Sig. Patriarca, titolare officina autorizzata BMW di Roma, e per telefono mi ha comunicato che la BMW, tramite circolare, quindi in maniera ufficiale, autorizza l'uso di gasoli speciali POWER, rispondenti alle specifiche EU EN 509 riscontrando che sono stati fatti notevoli passi avanti nell'utilizzo da tali carburanti speciali. Ringrazio pubblicamente il Sig. Franco Patriarca per la solerzia e la competenza dimostrata informandomi e leggendomi interamente per telefono l'intero contenuto della mail inviatogli dalla casa madre. Riporto quanto accaduto perchè ritengo sia utile a tutti noi. Ovviamente attendo riscontri, opinioni e pareri."
     

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