quest'estate sono andato in Spagna... per tv facevano corride a tutte le ore.. c'era dei campionati... i toreros avevano tutti dai 15 ai 17 anni... tralasciando la pratica del mozzare e lanciare le orecchie una volta ucciso l'animale (checchè ne dicano tutti, dubito che lo mangino dopo data la quantità di acido prodotta dai suoi poveri muscoli e dall'adrenalina...), la scena più brutta che ho visto è stata quando un pivello ha cannato per ben tre volte la mattanza della bestia, la quale ha sgarrettatoi e scalciato per vari minuti con tre sciabole da metro conficcate nel dorso... la scena + bella? una mattina compro il giornale e in prima pagina trovo la foto di un toreros con un corno (in primissimo pianoe si vedeva benissimo) conficcato nel polpaccio e la punta che usciva poco sotto il ginocchio.... ben ti sta!
è il minimo.............. ripeto....una bella pena del contrappasso... chi sfrutta e maltratta i cani? da solo, a mani nude, in un bel ring con un mastino napoletano incattivito da incontri clandestini e botte...
se potevo ti davo rep!anche per me è troppo poco! perchè ripeto, sfiancano il toro con le lance? e poi fanno i fighetti per stenderlo..che ci provino mettendosene davanti uno bello sano e in*****so! è come duellare fucile contro coltellino svizzero DA VIGLIACCHI deathrow pensi ancora non sia crudele?ti va se lo faccio io a te allora?mi spaice se ti sei sconnesso o no nposti più stasera.ci tenevo e leggere la risposta alla mia domanda sopra:wink:
nn accanirti. penso si sia stata una semplice provocazione. Del resto è sempre facile ipotizzare quando nn ci sono le tue palle a friggere sulla piastra. Mi piacerebbe che la gente pensasse prima di scrivere, immedesimandosi anche nella situazione con il cervello del protagonista. Anzichè pagare per essere spettatore di un scempio, che saprà trasformare in un "poetico esempio" di... un amore, purtroppo non condivisibile per diversità di specie. L'ingenuità (secondo il mio pensiero) del sig. Deathrow, è stata quella di associare l'eventuale morte di un toro ad una magica ed onorevole tradizione d'onore....che forse vista da questa prospettiva, nella sua ingenuità, continuerebbe a giustificherebbe "un lieto fine". Non conoscendo i trascorsi del Sig. Deathrow, mi auguro non rimanga scioccato dal mio modo di ricordargli che, Cristo in realtà, non è morto dal freddo..
non provo mai pena alla notizia della morte di un torero... tra me e me penso: beh, se l'è cercata, se stava seduto in poltrona davanti alla tv non gli sarebbe successo niente... in un combattimento a "mani nude" sarebbe dovuto andare così, è la legge del + forte; in quel caso il toro ha vinto in furbizia per aver gabbato l'essere superiore (l'uomo)..... e bravo toro!!
http://it.youtube.com/watch?v=d4wm4Bw-99I filmato spettacoloso...non siempre el torero vince Poi quello a 3min e 50 sec...che razza di coglxone Ed infine la donna... L'uomo soffre di mania di grandezza purtorppo.Come si può competere fisicamente con una bestia di 6-700 kg dico io?Mi fa molto strano che con tutti i morti che ci sono tra le corride e le varie caxxate che fanno con i tori siano ancora permessi.Passi che la spagna non sia un paese del tutto "quadro" ma cacchio non hanno nemmeno il rispetto della vita umana.Non penso proprio che da noi sarebbero permesse certe manifestazioni.