... ne ho da dire anche io sui conce, ma ditemi prima se sto sbagliando! La mia 530D Futura, ormai a fine leasing, tutta tagliandata con 120.000 Km, pelle, cambio automatico, FAP, BT, e amenicoli vari che non indico, tenuta perfetta (es. mai fumato dentro!) ... valore di riscatto del leasing 28.300 Euro ... mi sono sentito offrire dal conce 22.500 Euro dopo aver fatto un preventivo per un'altra 530D new model ... uscita a marzo! ... sono fortemente tentato a passare a mercedes! ... Dopo 20 anni di fedeltà al marchio e almeno 10 al concessionario, mi sembra una presa per i fondelli!!! Scusate lo sfogo ...
drake piena comprensione al tuo sfogo.........ma il conce deve guadagnare almeno il doppio......essi xkè a te sconta la macchina di meno....la rivende molto di più e ci guadagna anche sul nuovo......mi sembra giusto no? (si ma giusto solo per lui....)
... certo che non la riscatterò! Era solo per dire che vai dal tuo concessionario, con un'auto di neppure tre anni il cui valore oggi sarebbe di 60.000 euro e ti senti preso in giro quando senti una valutazione del genere! ... non ti racconto le scuse per giustificare la scarsa offerta! ... purtroppo, o mi dirigo fuori provincia in un altro concessionario BMW (ma credo che il 'cartello' sarebbe lo stesso) o mi tengo la mia inc...ura e scelgo altro!
Ma di che anno è la tua 530 ? strano che ti dia così poco... specialmente con lo sconto che c'è adesso sulla serie 5
il tuo 530d è certamente un 2004 vero? Perchè è quello il prezzo di rientro di un 530d berlina come il tuo. Perchè ho venduto a 31500€ il mio 530d berlina a privato secondo te?? Piangendoci ancora adesso ma l'ho fatto? Perchè ora di 5 berlina ce ne sono IL MONDO in giro in concessionario a prezzi ormai REGALATI ( dai 23000€ in su per dei 530d fine 2003/2004 ) Ora poi che si è avvicinata la data di presentazione della nuova andranno a finire a 20000€ quelle come la tua!! VENDILA A PRIVATO IN FRETTA DAVVERO!!! Altrimenti ( come è successo a me ) sarà un bagno di sangue!!! Fidati di un "cretinnno" come me che ha perso in 1 anno e 2 mesi 12000€ su un 530d
Sì Andrea, è un giugno 2004! e il valore di mercato (aprescindere da quello che sostiene il consessionario, che ha le sue logiche imprenditoriali ai miei occhi discutibili) è più o meno quello che hai detto tu. Venderla ad un privato sarebbe l'ideale, certo, ma comporta tempo! Bisogna trovarlo, essere a disposizione perchè giustamente la venga a vedere, magari fargliela provare, etc., etc. ... Io sono sempre stato abituato ad andare dal conce, fargli riscattare l'auto e lucrare una leggera differenza che poi reinvestivo come anticipo nell'acquisto della nuova auto, anche se ogni volta era sempre una trattativa più o meno lunga! Ora mi sento preso in giro perchè non puoi oggettivamente fare un'offerta di 10.000 euro più bassa rispetto al valore reale dell'auto. Tu pensi che se gliela dessi a lui dopo quanti giorni la rivenderebbe? E a che prezzo? ... non certo per 2-3 mila euro di più!!! ... Poi non ti dico l'ultima: auto fuori garanzia, tutta tagliandata, vado per far aggiornare la CIP volendo mettere la nuova per vedere se mi leggeva il DVD di Riccardo, mi voleva far pagare 150 euro per aggiornamento sw dopo che ogni tagliando che vado a fare da loro minimo mi partono dai 600 agli 800 euro!!! ... L'ultimo 450 solo perchè oltre ad olio e filtro, non ho cambiato il filtro del climatizzatore! ... Sono degli stupidi, lasciamelo dire!!!
Fai così metti l'auto in vendita e cerca di ottenere il più possibile tenendo conto di quanto ti da il concessionario, ok non è il massimo ma d'altronde anche la mia ha subito la stessa sorte, il vecchio propietario me l'ha data per quello che gli passava il conce solo per la soddifazione di non fargliela rivendere poi al suo valore reale, io ho fatto un ottimo affare il vechio propietario non ha rimesso nulla in più di quello che gli faceva il conce ed il conce se l'è presa traparenesi )*(.
Igor, io al conce non la do manco morto a quel prezzo! ... perchè lui si faccia i soldi alle mie spalle??!! ... E' un leasing, vorrà dire chhe non la riscatterò ... unico dubbio che poi il leasing, che oggettivamente se ne deve disfare perchè fanno altro nella vita che non gestire flotte usate, la rivenda al conce a meno del suo valore! ... forse è questo quello che vuole il conce!!!
Comprendo pienamente il tuo sfogo anzi ti dirò di più, quando la compri sono lì a spingere i vari optional "....si oggi si compra solo con l'automatico, solo pelle, i sedili vanno elettrici e riscaldati, il bluetooth ...... perchè quando la rivendi è più facile e ci rimetti di meno" e invece alla fine quando vai ad offrirgliela restano indifferenti ai vari optional aprono il libro e vedono la quotazione. Scusami se non sono indiscreto quanto hai pagato di rate mensile? Prova a cambiare concessionario o metti annuncio.
le rate del leasing? ... 519 euro! ... Non so come sia da te, ma qua esiste un solo concessionario, ovvero più di uno ma appartenente allo stesso imprenditore. Dovrei cambiare provincia se non addirittura regione! ... Forse lo farò, ma ciò non toglie che dopo tanti anni fedele al marchio (quasi tre lustri), 7 BMW, è la prima volta che mi sento veramente preso in giro! ... Tutto vero quello hai detto! Stasera ricevo una telefonata dalla BMW Italia per sapere del mio grado di soddisfacimento dell'officina. ... E mi sono sfogato anche con loro! e tutto sacrosantamentesonocome sai per cambiare concessionario, almeno nella mia città devo andare fuori provincia se non addir
bhe drake prova a cambiar conce e vedi se il trattamento è identico......anche se questo è distante (fuori provincia...)almeno ti levi il dubbio se lo str.....è solo il tuo di conce....
Onestamente pensavo di più come rata mensile. Se ti può consolare, quando ho comprato la mia E60 ho visitato i 2 concessionari della mia zona (che poi sono anche i più rinomati e quotati) risultato sconto max 7 / 8% se avessi firmato. Ti assicuro sembravo quasi un barbone che stavo chiedendo lo sconto quasi fosse un'assurdità perchè secondo loro chi può spendere tanto non bada ai 1000 euro in più o in meno. Diciamo che pur non badando ma certamente non li regalo a loro Risultato sono andato ad Avellino quasi 180 km dove ho ordinato la macchina a gusto mio e con un risparmio di quasi 2500 euro (sconto 13%) Con quei soldi risparmiati ci ho montato l'antifurto ed il satellitare ma non li ho regalati a loro.
Hai ragione, occorrerebbe potersi scambiarsi di più notizie in questo senso! (valore degli sconti, valutazioni, tempi di consegna, etc) ... anche io sono avezzo a girare concessionari e non mi vergogno affatto di chiedere lo sconto e trattare su questo, anche se la tua, il senso di barbonaggine, è una sensazione che all'inizio provavo anche io! Ma se è vero che 1.000 euro in più o in meno, come spesso dicono, non sono quello che cambiano il prezzo, allora dico sempre: 'Proprio perchè non sono nulla, se non devono esserlo per me non devono esserlo neppure per te!' ... L'importo della rata cmq dipende necessariamente dalla quota di riscatto del leasing e dall'acconto (o numero di rate iniziali che dai!) il mio riscatto era il max ottenibile allora .. appunto 28.300 euro, e l'acconto era pari alla differenza fra il valore di riscatto della vecchia auto, un 330xd accessoriata e la valutazione del conce che allora fu, se non altro, più onesta! ... Oggi vedermi dare 10.000 euro di minor valutazione rispetto al valore che indubbiamente ha quest'auto non solo mi sembra una presa in giro, ma sono fortemente tentato ad andare dalla concorrenza! ... e non perchè vengo trattato meglio, questo no ... ma solo per la ripicca, bambinesca forse, del non dargliela vinta!
vantaggioso questo leasing...se uno prende una serie 3 che viene circa 20.000euro in meno di una 5er pagherebbe una rata relativamente bassa!
Il valore della rata comunque dipende oltre che dall'acconto ma anche dal pacchetto che fai "tutto incluso" dove metti solo il gasolio oppure altri dove ti offrono vari gradini in meno poi, come condizione finale sono i km e gli anni. Logicamente se assicuri loro percorrenze in 3 anni max 90.000 sai benissimo che la macchina si rivenderebbe ad occhi chiusi escludendo a priori il fattore "scaricamento km" cosa che oggi haimè nonostante tutte le precauzioni possibili (chiave codificata con memoria, cip ed altro) si fa continuamente. :wink: