Ciao a tutti, volevo porvi questo mia riflessione, visto che è da qualche giorno che ci pensavo e non ho trovato risposta in nessun post precedente.. ..si parla di tappo della benza: ma è solo la mia 120 d post restyling ad avere il tappo senza "protezioni" verso possibili intrusioni esterne, o è una cosa normale per tutte le serie 1 o addirittura per tutte le bmw??!..caspita, su una macchina da 30000 euro non c'è una chiave che blocca l'apertura del tappo o addirittura un sistema che blocca l'apertura dello sportellino a macchina chiusa?!? ..o sono io che ho preso un abbaglio?! ..alla fine, se si sta sulle balle a qualcuno, quel qualcuno si può avvicinare indisturbato alla tua macchina e metterti un bel bicchierino di sabbia dentro..mmh, eccezionale..poi si che è un bel danno della miseria! ..vuol dire che dovrò cercare di fare sempre il bravo bambino..! :wink:
è normale. solo il serie 1 però. se mi mettono sabbia poco mi importa, è pesante e se ne sta sul fondo...e poi c'è il filtro...
Ma guarda che a macchina chiusa lo sportello non si può mica aprire (a meno che si usi un piede di porco )
si eh? fai un pò la prova vah... peccato che il carburante è portato al motore da una pompa.. che sicuramente NON STA IN CIMA a sfiorare il gasolio... cmq NON è normale, se chiudi l'auto lo sportello si blocca
c'è la chiusura... lascia lo sportello aperto e vedi muoversi il gancio che lo blocca... se non ce l'hai sarà rotto...
..ah si, dovrò controllare meglio allora..beh, così mi sembra già più normale, anche perchè ce l'ha la panda!! ..cmq se ti mettono della sabbia dentro, ti metti a piangere..e seriamente anche..in bmw forse ridono, ma quando ti presentano il conto, tu mica troppo!
D'accordo che la chiusura dello sportello carburante è collegato alla chiusura centralizzata ... però sulla mia (ex) MeganeII tale sportello fungeva anche da tappo (praticissimo). Noi invece dobbiamo ancora svitarlo Saluti