grazie Bat, ho appreso nozioni nuove..purtroppo la pensavo in maniera diversa.ma per ignoranza piu' che altro.quindi grazie della precisazione
si dai nn è un gran che di botta, piu fumo che arrosto, o visto molto ma molto di peggio, poi dipende dal martello chiaramente!!
è vero che si recuperano auto in qualunque condizione, bisogna vedere però quanto costa recuperarle e se ne vale la pena stiamo parlando di un'auto che col telaio dritto vale da 6 a 8.000 € sul mercato... per quanto riguarda il posteriore, le e36 già si aprono sull'attacco del braccio, se questa non ha iniziato a criccarsi lo farà per certo con poco utilizzo spinto, sempre che l'attacco sia rimasto effettivamente dritto imho è un'auto che si risistema facile a parole, molto meno nei fatti (oppure a soldi, se preferite), se non altro perchè sostituire un duomo non mi pare proprio una ritoccatina.
quella di yuri era veramente bella ci avevo fatto un pensiero serio poi la cosa non si è concretizzata
A me sembra una bella botta che, di sicuro, ha interessato il duomo della anteriore sinistra. Ora, che si sistemi siam d'accordo, ma che torni come mamma bmw l'ha fatta ho qualche dubbio... Sul posteriore mi fido di bat quando dice che sono ricambi imbullonati. Cmq passo a vederla in settimana, sabato non ce l'ho fatta, così vi racconto cosa dicono i venditori.
Gigi, il duomo aveva un levggero cedimento, sotto al cm di somma di tutti i vettori, non andava sostituito, solo corretto, posteriormente il colpo non ha spinto avanti o dietro, ma all'interno, quindi il silent block ha assorbito bene la cosa, e i bracci hanno ceduto, le misure di convergenza del poi erano ottime indicatrici. Davanti era solo da riverniciare tutto quanto fatto dal carrozziere, ristaccare la sospensione sx e torare da parte di uno serio,e poi esame magnetoscopico dei materiali per capire il grado di stress ed eventuali correttivi, fosse stata mia con 2 k facevo il riripristino, per chi invece doveva far fare tutto, ne andavano altrettanti, per un totale di 4k. Nota che ormai le belle 3.0 vanno tranquillamente verso i 10 k, e questa, rimessa ok, li valeva tutti.
Dalle foto sembra che avesse qualcosa anche di carrozza dietro. La fessura tra baule e angolo non era cosi sottile quando l'ho venduta. [/URL]
MAGARI avessi ancora quella! E' una foto di Yuri. credo che la foto fosse stata fatta prima della riparazione. Faceva parte delle prime pubblicate dopo l'incidente.
si infatti è una foto fatta dopo l'incidente...la botta è stata pesante, se ci penso mi ricordo ancora tutto. e la macchina sarebbe da smontare e controllare vite per vite secondo me
Allora vi faccio ridere... Sono andato a vederla la scorsa settimana; macchina pulita dentro e fuori, gomme ok, non un graffio. Si avvicina il venditore azzimato e inizia con la descrizione del mezzo, sfoderando -merce rara- una competenza invidiabile. Arriviamo al prezzo, che è qualcosa meno di quello dell'annuncio, e gli chiedo se era incidentata. Risposta: mai, era di un appassionato che la teneva in garage quando pioveva. Annuisco e chiedo di vedere il libretto. Tergiversa, dice che lo ha in sede, non sa se l'ufficio è aperto. Mando giù e insisto col, libretto tagliandi, stessa risposta, ma tanto i km sono i suoi, tranquillo -detto da un concessionario recentemente balzato agli onori delle cronache per aver scalto km a macchine di lusso non mi da fiducia...-. A quel punto tiro fuori le foto dell'incidente che avevo stampato. Imbarrazzo, ferma negazione che sia la stessa -che poi rientra di fronte alla targa...- e, infine, imbarazzata rassicurazione che il danno non era grave e che mi avrebbe fatto un bello sconto. Ho ringraziato e, ghignando, me ne sono andato.