ahhh peschiera!! troppo bella!! ci vado anche una settimana in settembre non sapevo che ci fosse sta azienda.. e da quel che dici tu sono pure bravi.... ma la rimappatura la fanno provando la macchina al banco? o ti scaricano dentro i dati che hanno loro e come va va? cioè ne hanno una standard o provano e riprovano finchè non trovano la mappatura ottimale per la tua?
Sicuramente neo22111971 ne sa di +, comunque dovrebberò fare le cose per bene. Sul mensile Auto si trovano spesso delle loro "opere" e ne parlano sempre bene.
ho sentito bene??? avete già organizzato tutto??? bene bene... quando si parte per andare tutti a Peschiera del Garda???
la digitaltuning è una ditta svizzera (www.digitaltuning.ch). TUTTE le rimappature per le eprom sono state sviluppate al banco prova a rulli a 2 o 4 ruote motrici. Per spiegarvi la serietà delle loro elaborazioni sappiate che il software per rimappare il mio 330xd 184cv è diverso da quello per rimappare il 330d da 184cv (per via della trazione integrale). Anche se naturalmente il risultato è identico (218cv e 500nm ). Naturalmente anche il software per rimappare un 330cd manuale è diverso da quello per rimappare il 330cd steptronic, per via dell'automatico. Forniscono su richiesta moduli aggiuntivi anche se dicono a chiare lettere che NIENTE ottimizza le prestazioni come la riprogrammazione della eprom. Gli incrementi sono nell'ordine di 18cv per gli aspirati benzina, da 30 a 35 cv per i turbodiesel commonrail, da 30 a 45cv per i turbo benzina. Gli incrementi di coppia vanno dal +12% per gli aspirati benzina al maestoso +25% per i turbodiesel commonrail. Insisto: se qualcuno si decide ad andare da loro fatemi un fischio che così dico a Toni (Ing. Anthony Fois) che mi conoscete e così "beccate" lo sconto comitiva. A chi si chiede il perchè del mio infervoramento per questa ditta rispondo che 1) lavorano da dio e 2) è la mia guerra personale contro le case automobilistiche che sognano di drogare il mercato per farci cambiare auto ogni 3 anni facendoci sculettare davanti una signorina con un microtanga dalla scritta "io ho 20 cavalli in più". Ciao!
tutto molto bello.. ma non sono riuscito a capire.. cioè, ok che ogni rimappatura è per il motore (e mi pare anche ovvio..) ma se io mi presento, ad esempio, con un 1,8 del 318i completamente originale, o con lo stesso motore ma con filtro ad aspirazione diretta, scarico completo dai collettori e albero a camme, mi mettono su la stessa mappatura?
Re: M7 MA SI ............. LASCIATE CHE ESAGERINO CON I CAVALLI...... L' UNICO PROBLEMA E' CHE PRIMA O POI FINIRà IL PETROLIO
Re: M7 Io non sarei così ottimista, se si può dire ottimista(magari esserci tra 100 anni), ho sentito dire che sembra che tra massimo 30/40 anni il petrolio finirà!!! Ma a noi che abbiamo il diesel che ce frega.... ...... ..... olio di colza e vai col liscio!!!!!!!!!!
Re: M7 E x noi invece c'è l'idrogeno.... Ancora meglio dell'olio di colza... Lo estraiamo dalla molecola dell'acqua a costo 0... Accendiamo l'M7..E via manetta anche in centro abitato quando ci sono i blocchi...tanto dagli scarichi escurà vapore acqueo!!! In teoria è cosi ...... Molto teoricamente!!!Ma la realtà ahimè.... chissà quale sara !!!
Ahhh dimenticavo... la mia M7... Non avrà i catalizzatori...xke va ad acqua!!! Quindi almeno altri 50 o 60 cv in +!!! Mamma mia ..con tutte le fesserie ke sto dicendo !! Paolo ti prego non buttarmi mia dal forum!! NON LO FACCIO +!!! Sempre in teoria!! :wink: