Signori, il nuovo V8 biturbo da 550cv montato su X6 ed X5 M non è nulla di che, almeno montato su questi due bisonti. Sono altrettanto certo che messo su un corpo vettura sotto le 2 tonnellate può dire la sua più del V10 aspirato. Il peso di questi due SUV mortifica letteralmente il lavoro fatto dalla Motorsport su quel propulsore a cui, per inciso, manca la tipica cattiveria dei motori M aspirati. Spinge, per carità, non ha turbo lag, ha una coppia mostruosa e per assurdo allunghicchia abbastanza pur essendo un biturbo, ma è palese quanto NON sia un vero motore M. Magari quei 30cv in più sulla futura M5 faranno la differenza, ma continuo a non gradire l'erogazione che i nuovi turbo propongono rispetto agli aspirati. Sono motori di aerei, viaggiano paurosamente, ma..................ma............ ....ti manca sempre qualcosa, ti manca quella botta di potenza che ti stacca un vanos a 6.500 giri fino ad oltre 8.000, ti manca l'urlo, ti manca la lunghezza del tirare una marcia. Un po' come la RS6............un mostro............ .....ma cosa ci si fa?
Ci si fa che CI SI ACCONTENTA! Come ti accontenti adesso con la M5 dall'ululato mostruoso quando ti trovi a dover gestire il suo peso tra tornanti o cordoli... Come ci si accontenta di un Ferrari/Porsche quando ti serve più spazio interno... Insomma, con l'attuale M5 ti godi il sound e la velocità, con la nuova ti godrai la velocità e il tiro mostruoso anche a basso regime... ...imho...
uhm........si...........godi quando spalanchi in autostrada, ma poi? Io sto diventando acerrimo nemico del peso, è sconvolgente come la massa giochi un ruolo preponderante come e più del motore nella dinamica di un'auto. Quando dici che ci si accontenta hai ragione, del resto NON ESISTE l'auto perfetta..........però bho..........sti panzer li vedo ancora meno utili di altre auto. Oh, magari tra 3 anni finisco in M5 nuova, eh...............per carità.