si non lo sapevi che deriva da quello il motore, il 4.4 montato su x6 M da 555cv a sua volta portato a 560 nelle m5 e forse m6, deriva dalla produzione normale non è un motore ex novo motorsport, un pò come il motoe della 1 M
una R 8 gt ha poche rivali , ecco forse una 458 o una 911 GT 3 rs, sull'asciutto.... su superfici con poca aderenza....
Ragazzi un M6 non fa parte di quel segmento,ha un grandissimo motore ma non è una supercar,l'r8 ha un gran telaio,trazione integrale ed è più leggera,è normale che in uno sparo con partenza da ferma è avvantaggiata come lo sarebbe tra i cordoli..
allora dobbiamo anche considerare che l'm6 è un prodotto datato 2004/2005...ovvero quasi 7/8 anni fa e nonostante ciò le supercar di oggi hanno pochi cv in più, non c'è stata una grossa evoluzione. e nel 2004/2005 SPACCAVA non ce ne stava per nessuno. Metteva sul mercato un motore vincitore di vari premi, prodotto ex novo motorsport riprendendo soluzioni da F1. Un bel pedigree direi. Ma da quell'anno, bmw cosa ha fatto per evolversi secondo i suoi connotati sportivi??? ha cacciato bangle??? ha messo sul mercato l'X5 ed X6M, eliminato la Z4M una delle auto aspirate più divertenti in favore di una is derivata dal 335i che ha sua volta ha prestato il motore alla 1M??? Ci ha deliziato della 5 GT?? Ha fatto un passo indietro quanto ad originalità di design con la serie 5? Ha tolto prestigio e due cilindri ad M5/M6 in favore di due turbine e motore ridotto di cilindrata derivato dalla serie normale, lavoro alquanto banale, per limitare solo sulla carta i consumi? Audi 15 anni fa aveva buoni prodotti in pratica vw rimarchiate ben poco sportive, ricordo quando si preferiva il passat all'80!! adesso un'A4 non ha nulla a che vedere con una passat, come immagine come sportività come finiture ecc. BMW 15 anni faceva auto che emozionavano già dal 316i, offrendo come optional l'autobloccante anche sulla serie normale (ricordate?). Audi ha creato uno status simbol come la TT e bmw non ha saputo valorizzare la Z4 nonostante sia bellissima non ha venduto nulla. Audi si è creata una supercar che in pratica è una lamborghini, dalla linea futuristica (chi ricorda il film Io robot?) e spettacolare su strada, pur non avendo un passato chissà quanto prestigioso alle spalle. Audi sta scassando le vendite con l'A1 che nonostante sia un segmento B è di qualità ed elegante, mentre bmw ha sfornato l'ornitorinco della serie 1 che manco un doppio terminale ha, alla faccia della sportività. bmw ha voluto cambiare corso stilistico ma di fatto cominciando a fare grossi restyling esteticamente parlando. il 2.0 tfsi audi è sempre andato forte, bmw solo adesso si sta innamorando dei 2 litri turbo piazzandoli ovunque con step di potenza dal 18i al 28i. Si parla di elettrico, di ibrido, di consumi, di trazione anteriore, di triturbo....in bmw mica nel piano di rilancio fiat! perdita di identità? e quanto pesano ste benedette bmw? si può definire oramai sportivo un marchio che non ha a listino una sola auto leggera, spartana e potente??? Ma che produce auto che sono intorno ai 2000kg? mi dispiace perché bmw è un grande marchio ma sta sbagliando a diventare di massa dando spazio così alla neo concorrenza. l'm6 e63 sarà la mia ultima bmw moderna a meno che non faranno qualcosa di davvero davvero interessante e che oltretutto svaluti di meno, perché le bmw più grosse perdono tutto il valore molto presto al contrario delle altre GT e supercar (un R8 4.2 nel 2007 veniva 101000€ ivato ora se ne trovano a 60000 minimo, ha perso il 40%, Bmw m6 nel 2007 veniva 124000€ivato ora se ne trovano a 35000 ovvero oltre il 70% di svalutazione e pensate quanto rosico io che l'ho presa quasi a prezzo di listino).
io parlerei più che di "involuzione" di "riposizionamento"; sia ben chiaro che io non apprezzo( per quello che vale la mia opinione), saluti
Allora allora se ho capito bene il confronto c'e' stata tra L M6 e la R8V10 ! ovvio che ti ha passato e sverniciato . Se c'era un rettilineo giusto in pista oppure ti capitava su un autostrada tedesca senza limite allora credo che l'avresti recuperato e superato . Oltre all'auto devi avere il sangue freddo . Non e'vero che la M6 non e'una super car. Occorre saperla guidare in maniera tale se poi non lo si sa fare allora anche una schifezza di r8v8 ti fa' le scarpe
Il discorso è molto complesso e non si finirebbe mai di discutere su questi temi,c'è da dire che da tempo tutte la case automobilistiche adottano propulsori sovralimentati con cubature minori per diversi motivi,uno su tutti la riduzione dei costi.Il 2.0tfsi audi lo mette in tutta la gamma con diverse declinazioni di potenza,con un motore vanno a coprire potenze da 180 a quasi 300cv,tirare fuori cv e coppia da un turbo è più facile e costa meno,poi ci sono le normative relative all'inquinamento e il discorso legato ai consumi ed alla fiscalità,va da se che da un 3000biturbo tiri fuori 400cv, va come se non più di un 4000 v8 ma l'assicurazione costa meno,è più facile farlo rientrare nelle restrizioni per l'inquinamento ma soprattutto a bmw costa molto meno rispetto al dover fare un nuovo aspirato v10.. ragion per cui a malincuore dobbiamo accettare questa politica che gli altri attuano già da tempo.Per quanto concerne le audi e la loro superiorità non bisogna esagerare,non mi pare che una tt-rs o una rs3 si possano considerare vetture divertenti da guidare,pesano oltre 1500kg,hanno una finta trazione integrale e sottosterzano da paura..una 1M avrà sicuramente adottato il propulsore dalla z4 35is non propriamente motosport,non sarà raffinato come un v8 ma rimane sicuramente un mezzo veloce e molto più divertente da guidare rispetto all'audi..una A5 è una bella macchina,ma non si può dire che sia più leggera di una serie3 o che sia più sportiva,semmai è il contrario..almeno fino ad oggi l'unica sportiva audi è rappresentata dall'r8,gran della macchina ma con poco motore per quanto riguarda il v8 rispetto alla tipologia d'auto e alla bontà del telaio,discorso diverso per il v10 adottato dalla gallardo e depotenziato ma li si entra nel segmento delle supercar da paura dove la concorrenza fa di meglio..
Fa proprio schifo è vero.....se me la regalano la butto via.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">...intanto quella schifezza se guidata in maniera giusta nel misto l'M6 la lascia a metri di distanza.....lo so che non c'entra un c***o perchè l'M6 è una GT ma visto che continuate a vedere solo bmw ...
Una M6 è di un segmento diverso rispetto all'r8,quest'ultima è una vera sportiva con un telaio e un assetto più adatto per la pista,è molto più leggera e ha una motricità impressionante..l'M6 ha un motore che non ha da invidiare nulla a nessun motore al mondo,ma in uno sparo con partenza da fermo non ha scampo,li conta la motricità nello scaricare i cv a terra e il peso, stesso discorso tra i cordoli dove l'r8 è molto più a suo agio,l'm6 può competere sul dritto partendo dai 100km/h..
Si fa confusione perchè si paragonano auto totalmente diverse e che hanno in comune solo i cv..l'r8 in pista è un altro mondo ma non possono confrontare,l'r8 va confrontata con ferrari,lamborghini,porsche gt3..l'm6 nella sua categoria è sicuramente la più divertente da guidare e la più sportiva..
Il discorso è molto complesso e non si finirebbe mai di discutere su questi temi,c'è da dire che da tempo tutte la case automobilistiche adottano propulsori sovralimentati con cubature minori per diversi motivi,uno su tutti la riduzione dei costi.Il 2.0tfsi audi lo mette in tutta la gamma con diverse declinazioni di potenza,con un motore vanno a coprire potenze da 180 a quasi 300cv,tirare fuori cv e coppia da un turbo è più facile e costa meno,poi ci sono le normative relative all'inquinamento e il discorso legato ai consumi ed alla fiscalità,va da se che da un 3000biturbo tiri fuori 400cv, va come se non più di un 4000 v8 ma l'assicurazione costa meno,è più facile farlo rientrare nelle restrizioni per l'inquinamento ma soprattutto a bmw costa molto meno rispetto al dover fare un nuovo aspirato v10.. ragion per cui a malincuore dobbiamo accettare questa politica che gli altri attuano già da tempo.Per quanto concerne le audi e la loro superiorità non bisogna esagerare,non mi pare che una tt-rs o una rs3 si possano considerare vetture divertenti da guidare,pesano oltre 1500kg,hanno una finta trazione integrale e sottosterzano da paura..una 1M avrà sicuramente adottato il propulsore dalla z4 35is non propriamente motosport,non sarà raffinato come un v8 ma rimane sicuramente un mezzo veloce e molto più divertente da guidare rispetto all'audi..una A5 è una bella macchina,ma non si può dire che sia più leggera di una serie3 o che sia più sportiva,semmai è il contrario..almeno fino ad oggi l'unica sportiva audi è rappresentata dall'r8,gran della macchina ma con poco motore per quanto riguarda il v8 rispetto alla tipologia d'auto e alla bontà del telaio,discorso diverso per il v10 adottato dalla gallardo e depotenziato ma li si entra nel segmento delle supercar da paura dove la concorrenza fa di meglio..
da 0 a 100 la r8 scarica meglio per effetto della trazione ma da 100 in su la M6 la riprende ed anche oltre i 300 credo. Io guardo su you tube le due accellerazioni e mi rendo conto che la r8v10 arrivata ai 315km all'ora fa molta fatica a salire. Invece la M6 ha piu spinta. Ovvio che sono discorsi da pista o da malati della velocita' estrema .Pero' se dobbiamo dirla tutta allora diciamola! (le velocita' dichiarate effettiva per la r8v10 e' 315 invece la M6 slacciata e' 321 km all'ora)Pero' convengo per il discorso telatio sportivo della r8 ed anche per la superiorita' nel misto per effetto della trazione. SOno due auto diverse pero' la M6 e' il giusto compromesso tra eleganza e sportivita' e ci puoi viaggiare con 4 persone quindi piu pratica ma la r8 e' solo sportiva ed eleganza zero. Sono due auto diverse io cerco di puntare alla r8 come auto per le montagne sperando che vada bene come l'audi tt anche se lotus nonmi sta affatto deludendo
tu sei fuori, hai la 4.2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> questa è un v10 per di più elaborato, gli ha fatto un pò di lavori, tra cui gli scarichi tubistyle (che suono ragazzi....)
Dai sono un bmwista convinto, ma così di parte!!! Altro che guidare in maniera tale quello ha la spinta!