M6 vs m3 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

M6 vs m3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Zed, 6 Maggio 2010.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.874
    22.716
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    :gulp Nessuna presa da nessuna parte. E' che ho (serie) difficoltà ad intendere il senso dei tuoi post per non correre il rischio di fraintenderti. :wink:

    E' peraltro singolare che tu valuti come migliore l'unica BMW, che non hai mai provato, non trovi? :wink:
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    solo perchè non lo provata?

    ma io ho fiducia anche in quello che altri dicono, e ha detta di molti, la csl è il top... quindi se mi permetti, ci credo..
     
  3. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    domani quasi quasi vado in BMW dove ho visto che hanno un M3 nuovo ancora da targare in vetrina e chiedo se me la danno per fare qualche burnout per testare il differenziale e poi verso sera lo riporto...MA VA LA!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    io non penso che nessuno abbia avuto dei comportamenti sfiduciosi, discriminanti (come hai detto tu), nei tuoi confronti... perlomeno non per partito preso.

    però se tu :

    a)scrivi una cosa, dopo 10 post scrivi il contrario

    b) dici che il 99% delle persone qua dentro non capisce nulla di macchine

    c) dici che il sultano del brunei non si iscriverebbe mai qui visti gli elementi (che è una battuta/caxxata in se e per se, però non è nemmeno sto gran complimento verso i frequentatori del forum)

    d) racconti storie di prove di auto francamente poco credibili

    e) scrivi spesso in un italiano di uno cui sembra essere morta la maestra alla fine di settembre della prima elementare

    bè... non ti stupire se poi qualcuno è un pò scettico e fa qualche battutina...

    PS il sultano del Brunei so per certo essere invece iscritto al forum delle EVO:wink::lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    di questo ne dò atto...:mrgreen:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi interessava un pò il discorso dei controlli.

    Bagnato o asciutto, se devo guidare preferisco farlo senza controlli ma per un motivo semplicissimo, mi tiene più concentrato nel sentire la macchina.

    Con i controlli inseriti subisco quella strana influenza dovuta alla sensazione di sicurezza e mi trovo sesso ad andare più forte del dovuto e senza la concentrazione necessaria.

    In pista poi è da tempo che non uso più nemmeno l'MDM, dopo che ne ho capito il funzionamento, sono dell'opinione che sia più rischioso girare con l'MDM inserito piuttosto che girare a controlli staccati.

    Nonostante ero riuscito ad interpretarlo nella maniera corretta, quasi a renderlo a prova di errore, ha un difetto, assai pericoloso, se l'auto sovrasterza in inserimento, durante una frenata regressiva, l'MDM non ti consente di dare gas per ridare carico e aderenza al retrotreno, quindi hai come unica soluzione, il controsterzo calibrato, in alcune occasioni può non bastare o mandarti in pendolo.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.874
    22.716
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Guarda che la M3 la tiene bene anche suo nonno! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (che è il Gran Visir del Brunei, credo) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. angor

    angor Primo Pilota

    1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    =d> =d> =d> =d> =d>
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    anche io mi comporto nello stesso identico modo,per me i controlli in genere sono molto pericolosi,perchè,sopratutto a chi non è esperto,fanno credere di avere il controllo totale,che la macchina è incollata all'asfato,poi quando nemmeno il controllo riesce a fare niente è un bel bordello,perchè magari ti parte di botto la macchina a 200 km/h e nemmeno se sai cosa fare te la cavi,perchè il controllo stesso non ti consente di usare il gas,che è abbastanza importante per la guida,non credete?:wink:
     
  10. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    IMHO... non si deve MAI cercare di portare la macchina al limite con i controlli!!! ma penso che le auto non siano neppure progettate per andare al limite con i controlli!!! i controlli per me aiutano piu' nei casi di distrazione, o incapacita' in circostanze "semplici" ...
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.874
    22.716
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    =d>=d>=d>

    edit: sarebbero applausi, anche se non si vedono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    [​IMG]

    :wink:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    I controlli di per se possono essere una bella scuola guida, se uno in pista cercasse di non farli mai accendere, approssimandosi sempre di più al limite, imparerebbe quali sono le situazioni che possono portare ad uno squilibrio della dinamica e quindi all'attivazione dei controlli stessi.
     
  14. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    io parlavo nel salvarsi la pelle, nella vita di tutti i giorni :wink::wink:

    non so cosa sia andare in pista.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2010
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    e ma se lo dici a me sono d'accordo,ma c'è tanta gente che,aiutata dai controlli,va sempre più forte (ma non nel senso di giro in pista,nel senso alta velocità su strada pubblica) credendo che se anche la macchina sbanda p si mette su due ruote arriva il controllo e te la rimette a posto,finendo per volare via ad altissima velocità stampandosi su case,alberi etcetc e questo purtroppo succede molto spesso...
     
  16. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    sono i pro e i contro della tecnologia.. ti fidi troppo comunque, sempre e solo di macchine che per quanti controlli possano fare al seconodo, non sapranno mai cosa stIa succendo intorno a loro... e svolgono gia' un ottimo lavoro!!!

    ti lasci prendere la mano e succedono casini

    almeno una volta con una "127" ... ti scappava 2 volte di troppo... ti cacavi 2 volte nei pantaloni... alla terza andavi piu' piano!!!

    :rolleyes:

    pur non sapendo guidare .... io sono favorevole SOLO all'abs!!!!

    e metterei gli altri controlli solo sulle utilitarie uso cittadino!
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    esattamente,proprio quello che intendevo :wink:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In questi giorni sto sempre allungando la strada di rientro a casa per farmi due curvette prive di traffico.

    Sto cercando di capire come si guida una macchina con il motore a sbalzo posteriore, con i controlli non disinseribili.

    Beh non avete idea di come può diventare veloce ma ho dovuto cambiare proprio l'approccio, con inserimenti molto più ritardati e frenati, per sfruttare la maggiore direzionalità dell'avantreno privo del motore davanti e per poter così riallineare in anticipo ed evitare che i controlli si accendano in uscita di curva, non per mancanza di motricità ma per il manifesto sottosterzo dell'avantreno leggero.

    Ora vado molto ma molto più forte senza far accendere nessun controllo, sembra un'altra macchina.
     
  19. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ??? che auto??? l'aperitivocar?:mrgreen:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    E che macchina è?:-k
     

Condividi questa Pagina