Nessuna presa da nessuna parte. E' che ho (serie) difficoltà ad intendere il senso dei tuoi post per non correre il rischio di fraintenderti. :wink: E' peraltro singolare che tu valuti come migliore l'unica BMW, che non hai mai provato, non trovi? :wink:
solo perchè non lo provata? ma io ho fiducia anche in quello che altri dicono, e ha detta di molti, la csl è il top... quindi se mi permetti, ci credo..
domani quasi quasi vado in BMW dove ho visto che hanno un M3 nuovo ancora da targare in vetrina e chiedo se me la danno per fare qualche burnout per testare il differenziale e poi verso sera lo riporto...MA VA LA!
io non penso che nessuno abbia avuto dei comportamenti sfiduciosi, discriminanti (come hai detto tu), nei tuoi confronti... perlomeno non per partito preso. però se tu : a)scrivi una cosa, dopo 10 post scrivi il contrario b) dici che il 99% delle persone qua dentro non capisce nulla di macchine c) dici che il sultano del brunei non si iscriverebbe mai qui visti gli elementi (che è una battuta/caxxata in se e per se, però non è nemmeno sto gran complimento verso i frequentatori del forum) d) racconti storie di prove di auto francamente poco credibili e) scrivi spesso in un italiano di uno cui sembra essere morta la maestra alla fine di settembre della prima elementare bè... non ti stupire se poi qualcuno è un pò scettico e fa qualche battutina... PS il sultano del Brunei so per certo essere invece iscritto al forum delle EVO:wink:
Mi interessava un pò il discorso dei controlli. Bagnato o asciutto, se devo guidare preferisco farlo senza controlli ma per un motivo semplicissimo, mi tiene più concentrato nel sentire la macchina. Con i controlli inseriti subisco quella strana influenza dovuta alla sensazione di sicurezza e mi trovo sesso ad andare più forte del dovuto e senza la concentrazione necessaria. In pista poi è da tempo che non uso più nemmeno l'MDM, dopo che ne ho capito il funzionamento, sono dell'opinione che sia più rischioso girare con l'MDM inserito piuttosto che girare a controlli staccati. Nonostante ero riuscito ad interpretarlo nella maniera corretta, quasi a renderlo a prova di errore, ha un difetto, assai pericoloso, se l'auto sovrasterza in inserimento, durante una frenata regressiva, l'MDM non ti consente di dare gas per ridare carico e aderenza al retrotreno, quindi hai come unica soluzione, il controsterzo calibrato, in alcune occasioni può non bastare o mandarti in pendolo.
Guarda che la M3 la tiene bene anche suo nonno! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (che è il Gran Visir del Brunei, credo) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche io mi comporto nello stesso identico modo,per me i controlli in genere sono molto pericolosi,perchè,sopratutto a chi non è esperto,fanno credere di avere il controllo totale,che la macchina è incollata all'asfato,poi quando nemmeno il controllo riesce a fare niente è un bel bordello,perchè magari ti parte di botto la macchina a 200 km/h e nemmeno se sai cosa fare te la cavi,perchè il controllo stesso non ti consente di usare il gas,che è abbastanza importante per la guida,non credete?:wink:
IMHO... non si deve MAI cercare di portare la macchina al limite con i controlli!!! ma penso che le auto non siano neppure progettate per andare al limite con i controlli!!! i controlli per me aiutano piu' nei casi di distrazione, o incapacita' in circostanze "semplici" ...
=d>=d>=d> edit: sarebbero applausi, anche se non si vedono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I controlli di per se possono essere una bella scuola guida, se uno in pista cercasse di non farli mai accendere, approssimandosi sempre di più al limite, imparerebbe quali sono le situazioni che possono portare ad uno squilibrio della dinamica e quindi all'attivazione dei controlli stessi.
io parlavo nel salvarsi la pelle, nella vita di tutti i giorni :wink::wink: non so cosa sia andare in pista.
e ma se lo dici a me sono d'accordo,ma c'è tanta gente che,aiutata dai controlli,va sempre più forte (ma non nel senso di giro in pista,nel senso alta velocità su strada pubblica) credendo che se anche la macchina sbanda p si mette su due ruote arriva il controllo e te la rimette a posto,finendo per volare via ad altissima velocità stampandosi su case,alberi etcetc e questo purtroppo succede molto spesso...
sono i pro e i contro della tecnologia.. ti fidi troppo comunque, sempre e solo di macchine che per quanti controlli possano fare al seconodo, non sapranno mai cosa stIa succendo intorno a loro... e svolgono gia' un ottimo lavoro!!! ti lasci prendere la mano e succedono casini almeno una volta con una "127" ... ti scappava 2 volte di troppo... ti cacavi 2 volte nei pantaloni... alla terza andavi piu' piano!!! pur non sapendo guidare .... io sono favorevole SOLO all'abs!!!! e metterei gli altri controlli solo sulle utilitarie uso cittadino!
In questi giorni sto sempre allungando la strada di rientro a casa per farmi due curvette prive di traffico. Sto cercando di capire come si guida una macchina con il motore a sbalzo posteriore, con i controlli non disinseribili. Beh non avete idea di come può diventare veloce ma ho dovuto cambiare proprio l'approccio, con inserimenti molto più ritardati e frenati, per sfruttare la maggiore direzionalità dell'avantreno privo del motore davanti e per poter così riallineare in anticipo ed evitare che i controlli si accendano in uscita di curva, non per mancanza di motricità ma per il manifesto sottosterzo dell'avantreno leggero. Ora vado molto ma molto più forte senza far accendere nessun controllo, sembra un'altra macchina.