M6 vs m3 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

M6 vs m3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Zed, 6 Maggio 2010.

1. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quoto, quando ci becchiamo per confrontare i nostri mezzi almeno esteticamente visto che la tua me le suona in ogni condizione :mrgreen:

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.874
    22.718
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Giusto per il (sano) confronto di idee. Del tratto di strada che va da casa mia alla statale sono un perfetto e assoluto conoscitore. Detto questo, la mia vita stradale si svolge, però, sempre al di fuori del tratto che ripetutamente percorro. L'imprevisto, la manovra d'emergenza, la pozza d'acqua (mi riferisco alle condizioni da bagnato) sono sempre dietro l'angolo, la gommatura è importante e questo facilita il galleggiamento. Ecco perchè guidare la M sul bagnato è possibile tenendo ben presente che con l'acceleratore devi essere "gentile". Che non significa fermo, inteso, ma solamente attento e cosciente di ciò che guidi in quel momento.

Sull'asciutto, invece, complice sempre la gommatura - non intesa come misura ma come tipo di pneumatico - percorsi cinque chilometri la macchina ha un'aderenza incredibile. Quando affermo che, senza controlli, la M6 non è inguidabile ma divertente, credimi che è la verità. Sul fatto che la M3 sia più veloce non mi esprimo: se lo dici tu che le hai provate tutte, perchè non crederti?

3. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    M3, Golf GTI DSG
    Ma infatti a me sembrano tutte della grandi grandissime STRONZATE :mrgreen:

4. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    intanto ho 31 anni e non 18... intanto da lui tra io e mio padre abbiamo sempre e solo comprato auto, minimo tra tutto 10 bmw in 15 anni gliele abbiamo comprate...

è un'ottimo amico di mio padre, ma cmq sia le auto le fa cmq provare a tutti, basta che vai li, firmi il foglio di responsabilità, loro hanno una assicurazione che copre e buona lì...

se poi l'amico s2000 non ci crede sono fatti suoi, non mi sembrava che ci fosse tanta sfiducia in una cosa così semplice e banale, che penso ogni concessionario bmw faccia... cioè se voglio io oggi prendo su e vado anche a provare la x1, ma non mi scomodo neanche... ovvio che nei rispettivi periodi, erano disponibili auto da provare e non... al di la dell'amicizia instaurata e della fiducia penso che queste cose vengano anche da sole...

e per rispondere al fortunato possessore della m6, dico che ovviamente in quelle strade lì, che conosco a menadito, per dove la mia testa riesce ad arrivare a guidare, la m3 è stata piu veloce, vuoi magari un po per la paura, sai avere sotto al culo macchine non tue e poi una m6 non è proprio spensierata la cosa, però posso dire con franchezza che magari se possedevo una m6 oggi lì in quelle strade avrei certamente migliorato la prova fatta tempo fa, però avrei di certo migliorato pure quella della m3:mrgreen:...

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.874
    22.718
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Ma scusa, se l'hai provata, come fai a dire che è inguidabile? E' questo che non mi torna...:-k (a meno che tu non l'abbia provata con la pioggia)

6. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    con la pioggia non mi metto neanche a provare... ma siamo pazzi...

per me è inguidabile, mi dava una sensazione (con il pulsante dei full cv:mrgreen: attivi) di ballerino andante...

l'm3 sembra peggio, ma l'm3 la tiene anche mio nonno, quella in uscita di curva a 90° in seconda mi cacavo addosso... forse è il peso o non so ma a me fa paura quella macchina...

sul bagnato non oso immaginare... sarà come girare in viper... meglio starsi a casa

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2010
  7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.874
    22.718
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Quindi Nicola e Pizzodrift non sono più dei fenomeni? :-k

8. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    io penso lo siano, ma cmq una macchina con autobloccante come l'm3 io penso non sia impossibile da guidare, almeno non arrivare al limite....

al limite sono faticose tutte le auto, ma la mia domanda è: qual'è il limite???:mrgreen:

il limite è quel tempo che ti piazza un pilota in pista e che di conseguenza prendi come riferimento???? ma siamo sicuri che la macchina non possa esprimere di piu??? per me il limite è quello umano quando si guida una macchina... perchè il pilota conta un botto...

loro giustamente hanno un limite piu elevato, ma un giro perfetto non esisterà mai...

9. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    miiiiiiiiiii è arrivato l'imperatore dei troll nel BMWPassion...#-o#-o#-o:mrgreen::mrgreen:

10. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vi saluto anche, non è un problema se do così fastidio...

ma qua porca ***** si parla di esperienze o che...???

se veniva il sultano del brunei cosa succedeva???

ma penso non verrà mai visti gli elementi..

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.874
    22.718
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Manca il discorso sul sesso degli angeli e poi siamo a posto.

Una curiosità: che velocità hai raggiunto con la M6 in autostrada?

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.874
    22.718
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Scusa?

13. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    se ricordo bene ero arrivato a 240 e mi è bastato per capire...

non è come le macchinine che quella fa di piu e quella fa di meno, prendo come riferimento un punto A ad un tot di velocità e vedo in quanto arrivo al punto b.... ecco al punto b sono arrivato ai 240...

come arrivo all'incirca con un'altra auto... ma dopo si esagera però, quindi non posso dire l'auto...:mrgreen:

14. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    nessun fastidio...per carità... però magari rileggiti i tuoi interventi (anche nel topic dove si parlava di evo e subaru), poi mi dici se non li trovi perlomeno contradittori tra loro... tutto qua:wink:

15. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    quando si parla di evo ho le idee molto chiare... allora diciamo così, la evo nelle strade che dico io (quelle là) le da anche (m3) oltre i 100kmh, siamo a posto adesso???? sembra che scattati i 100kmh le prenda... per me non è così...

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.874
    22.718
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Capire cosa? Che è una macchina autostradale? Davvero, su questi ragionamenti mi è difficile stare al passo con te. Sono inesperto, chiaramente.

17. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    guarda... io sto a posto pure se dici che la M3 le prende dalla EVO nei tratti con medie superiori ai 200 km/H. tant'è che non sono nemmeno intervenuto in quella discussione... notavo solo che spesso ti contraddici come hanno notato anche altri utenti. per me puoi essere convinto di quello che vuoi e raccontare quello che vuoi... magari fallo nel 3D delle risate così non vai OFF-Topic...:lol::lol:

peace&love:wink:

18. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    non cercare di trovare il pelo nell'uovo nei miei discorsi, non sono nessuno e dico solo la mia di quello che penso..

e visto che i forum sono fatti per scambiarsi idee e esperienze non sto facendo nulla di che...

capisco quanto va da alto tutto qui... non per questo deve essere autostradale...

ma tu la M6 perchè l'hai presa scusa?? non per andare in pista credo....

è una macchina ultra elegante... e molto signorile.. o mi sbaglio??

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.874
    22.718
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    E' qui che non capisco !!! Cosa significa? :-k

20. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    guardate non so nemmeno io e mi meraviglio molto dei miei discorsi che partono spontanei...

si mi meraviglio di come mi sto comportando, ma è una cosa instintiva..

provengo da un forum che dopo 4 anni non ho mai scritto cose simili, mai... ma ho sempre trovato modo di scherzare e di essere coerente con gli altri..

forse il motivo poteva anche essere il fatto che mi ero iscritto in un forum dove tutti i presenti avevano la stessa tipologia di auto, e forse perchè chi comprava quella determinata auto sapeva che non comprava una'uto per andare a fare la spesa..

quindi in poche parole non mi sono mai dovuto giustificare nel raccontare vicende vissute perchè alla fin fine erano presenti elementi preparati, ove non bisognava esplicare nulla, visto che pressapoco tutti eravamo della stessa lunghezza d'onda...

qui viene tutto spontaneo, non mi riconosco neanche, ma istintivamente mi viene di raccontare queste cose perchè a mio modo di pensare la maggior parte di utenti non è proprio preparata.. e lo capisco anche visto che una BMW è un'auto diciamo da tutti i giorni, quando una evo non lo è...

però vedere i vostri comportamenti, sfiduciosi, discriminanti, nei miei confronti e/o nei confronti di altri utenti mi stanno un po quì sul gozzo..

la gente che a mio modo di vedere capisce qualcosa di auto, qui dentro si conta sulle dita...

quindi non dovrei manco meravigliarmi di notare comportamenti un po strani in quanto mi sento quasi un alieno sceso in terra, quando basta girare un po in giro, e di gente come me è normale e se ne trova da tutte le parti...

@sgranfius: io ad esempio con tutte le tue domande non ho ancora capito se mi stai prendendo per il culo, ma a sto punto della storia penso proprio di si..

se tu non credi ai miei pensieri a me non frega niente, ma io di bmw ne ho provate un sacco, l'unica che non ho provato è stata, forse, la migliore, la csl...

per concludere quindi me ne torno con la coda tra le gambe nel mio topic di nascita e vi dico per concludere che alla fine dei conti la z4 per me è l'auto definitiva per la pista:mrgreen:... fine

Condividi questa Pagina