M6 vs m3 | Page 7 | BMWpassion forum e blog

M6 vs m3

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Zed, May 6, 2010.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,874
    22,716
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Boh, non so che dirti. Io la uso tutti i giorni e magari dove per qualcuno c'è fatica, per altri c'è il divertimento :wink:

Tenere una M6 per uso esclusivo pista è impensabile, anche per la natura stessa dell'auto...

2. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1,735
    23
    Nov 24, 2009
    135i VENDUTA
    ma si intende SEEMPREEE senza controlli...

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,874
    22,716
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Senza controlli è molto più sincera della 630 che avevo prima. E l'autobloccante una grossa mano la dà sempre ;-)

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,874
    22,716
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Quando piove non è proprio il massimo... :wink:

5. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Alpine A110 Pure
    L'ho guidata diverse volte in pista ed è molto più facile della M3, l'intervento dell'autobloccante è più dolce e questo addirittura ne aumenta la motricità nonostante abbia molti più cv della M3, forse grazie anche alla gommatura posteriore molto più abbondante..

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,874
    22,716
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Che misure ha la tua sul posteriore?

(OT: settembre si avvicina, PZero Trofeo is coming) :biggrin:

7. Ravellron

1,735
    23
    Nov 24, 2009
    135i VENDUTA
    sempre sempre, è li il bello di bmw... ad ogni bmw posseduta, la prima cosa che facevo e faccio tutt'ora è, che sia sole o pioggia: aprire lo sportello, accendere, disattivare i controlli... e sfido chiunque sia un'appassionato di auto su un bmw a non fare così... su 100 persone del forum, per me 90 lo fanno...

ecco a Nicola non sto neanche a chiederlo, tanto so già la risposta:mrgreen::mrgreen:

l'auto, soprattutto posteriore, deve essere guidata nuda e cruda fine.... i controlli lasciamoli a quelli dell'autoscuola...

Last edited by a moderator: May 14, 2010
  8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,874
    22,716
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Scusa se mi permetto, ma forse quei dieci che non lo fanno guidano una M5 o una M6. :wink:

9. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8,175
    268
    Apr 7, 2008
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Guarda,io di solito i controlli li tolgo appena accendo l'auto,se è un'auto da solo pista tolgo anche l'ABS (come ho fatto sull'M3 e sul 318is),quindi se fosse per me le dovrebbero già fare senza niente :cool:

Quando ho usato la M3 e92 una decina di giorni mi sono impostato il tasto M con power,controlli spenti e sospensioni rigide ed era il primo tasto da premere dopo quello Start :mrgreen:

10. Ravellron

1,735
    23
    Nov 24, 2009
    135i VENDUTA
    ecco tu sei l'altro la cui risposta era scontata:mrgreen::mrgreen:

@Sgranfus: per carità, però scusami se mi intrometto ma ti piace guidare così??? sei piu sicuro certamente, ma usi la macchina al 50%

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,874
    22,716
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Allora facciamo un po' di chiarezza perchè vedo che sei un fenomeno.

In genere non confondo la strada con la pista.

Generalmente guido con la funzione M settata al massimo, senza MDM, ma quando piove viaggio in P400 e controlli inseriti. Anche perchè (non lo sai) ma la M6 - CP - ha una gestione ritardata e meno invasiva del DSC e dell'ABS, rispetto a quella normale, figuriamoci rispetto alla tua.

Un conto è dire di essere fenomeni, un conto è farlo. Soprattutto quando in un post affermi che la M6 è inguidabile e poi dici che si dovrebbe girare senza controlli sul bagnato.

Compratene una e prova...#-o

1 person likes this.
  12. Ravellron

1,735
    23
    Nov 24, 2009
    135i VENDUTA
    @Allora facciamo un po' di chiarezza perchè vedo che sei un fenomeno.

- assolutamente no...

@In genere non confondo la strada con la pista.

- assoutamente sì...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

posso sembrare uno sborone ma non è mia intenzione... il divertimento è da sempre possedere un posteriore e girare senza controlli... il fenomeno puo essere un Nicola o un Pizzodrift, ma non io... sono un comune mortale che ama le auto posteriori... piace guidare pulito e sporco... un minimo ci capisco di traiettorie e teorie, non sarei un'appassionato altrimenti...fine

@Soprattutto quando in un post affermi che la M6 è inguidabile e poi dici che si dovrebbe girare senza controlli sul bagnato.

- infatti è inguidabile...

ps: quando leggete i miei post, leggeteli col sorriso, di là dallo schermo scrive una persona spensierata e che si diverte.. non c'è uno inkazzato e sborone...

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,874
    22,716
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Io le ho praticamente sempre avute, le TP. Quindi non mi dici nulla che non conosca già. Ma avendo 500 cavalli da mettere a terra sul bagnato senza controlli, rischi di essere in terza e ancora fermo a pattinare inutilmente, oppure di trovarti a bandiera su una strada con biciclette, passanti o alberi al tuo fianco. Se evitare tutto questo significa essere incapace, allora sono un incapace, per fortuna mia, dei miei passeggeri - in genere i miei figli - o di chi avrebbe la sventura di essere nei miei paraggi.

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,874
    22,716
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Non avevi chiarito il dettaglio sul bagnato (l'ho fatto io), anzi se sei corretto confermi che la tua era un'affermazione generica ma basata su tue idee. Sull'asciutto la M6 è assolutamente e di gran lunga più efficace di una qualunque altra TP di minore potenze. E te lo dico perchè le ho guidate, non osservate e basta. :wink:

15. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    Oct 11, 2008
    e92 330i MSport manuale
    Quoto =D>=D>=D>

16. Ravellron

1,735
    23
    Nov 24, 2009
    135i VENDUTA
    io avendo un carissimo amico (capo di bmw) dal 2000 in avanti le ho provate quasi tutte... cominciai col provare una Z8, ma un po l'età un po la poca esperienza non potevo forzare molto...

l'ultima auto provata è stata l'm3 con cambio manuale e sospensioni elettroniche...

non sono collaudatore (ricordiamolo) e le mie prove servono solo a me, visto che io guido con la mia testa e le mie capacità arrivano solo lì... quindi io ovviamente mi baso sulle mie sensazioni...

le provo sempre in campagna, unico luogo, diciamo così, in cui posso permettermi di sentire come si comporta la macchina e in un pezzo di autostrada (gratis:mrgreen:) dove posso appurare come spinge l'auto da alto...

non sono a posto lo sò:mrgreen::mrgreen:..

però dal po che posso appurare, una m3 in campagna, almeno dalle mie possibilità, mi sembra decisamente piu veloce di una m6, l'm6 è decisamente piu veloce in autostrada:mrgreen::mrgreen:...

prima della m6, provai il 335 senza edl, i primi, e aveva uno sterzo a mio perare quasi come l'm3 e46 se non meglio... però era un cesso su 4 ruote in curva...

ps: ai tempi della z8 la parola "campagna" non risiedeva ancora nella mia testa...:mrgreen: fortunatamente... sarei ancora dietro a finir di pagare il finanziamento...

17. simondreamon

simondreamon Kartista

100
    2
    Dec 14, 2008
    EX:M3e46cs,M3e46Cabrio,M3V8,and now?
    meravigliosa sta frase...

in assoluto intendo! senza contesto , senza riferimenti a macchina alcuna..

qualsiasi macchina posteriore, che abbia più di 200 cavalli e che non abbia controlli dovrebbe esser, a mio avviso, venduta con la targhetta adesiva attaccata sul volante recitante la suddetta frase!

respect!

18. Ravellron

1,735
    23
    Nov 24, 2009
    135i VENDUTA
    sul bagnato anche una skoda 130 è impegnativa, :mrgreen::mrgreen:

19. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    Mar 6, 2008
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    ...bello avere l'amico capo in BMW che fa provare agli amici le macchine....pensavo esistessero solo nei film ste cose :biggrin:

La cosa che mi chiedo è che vantaggio abbia il tuo amico a farti provare tutte ste macchine...mica gliele compri!

E se ad esempio ne distruggi una cosa succede?

Poi mi chiedo come si può provare seriamente una macchina che non è tua, che ti ha prestato un amico e che molto probabilmente se la distruggi lo metti nei guai...

Cioè io prendo una Bmw in prestito, una macchina che non ho mai guidato, stacco tutti i controlli e vado via a manetta...ci vuole un bel coraggio!!!

Complimenti anche al tuo amico che si fida :biggrin:

20. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    Oct 31, 2009
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Scusate se mi intrometto ma il mio motto e': sul bagnato niente rischi perche' non si sa mai come va a finire! sull'asciutto e senza traffico allora si che puoi azzardare senza controlli. Ricordate la sicurezza degli altri innanzitutto oltre che la vostra che guidate. Pure se siamo noi bravi sono altri che con qualche manovra possono farci sbagliare! e con la potenza che abbiamo noi certo non 'e facile correggere eventuali errori. La pista e' pista le strade non sono piste

Share This Page