M6 vs m3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

M6 vs m3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Zed, 6 Maggio 2010.

  1. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    a parte che ho letto da qualche parte che la nuova M5 touring la faranno..boh

    cmq penso di non superare i 60mila km.. ed il concessionario bmw a fronte di quella nuova penso proprio che almeno 30k dovrebbe scucirli.

    cmq per un motore cosi passo sopra, altrimenti non si dovrebbe mai comprare, se stiamo a vedere tutto.
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ultimamente parli sempre di m6, mi sa che ci stai facendo un pensierino:-k cmq a me piacerà sempre di più blaky:cool:
     
  3. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    grazie nicola! ottimo intervento....leggendo i vostri pareri sono sempre piu' combattuto...a questo punto non resta che provarla....il discorso della svalutazione è realtivo, come dice nicola sicuramente oggi la prenderei a prezzi a interessanti e il grosso della svalutazione l'ha già avuto....diciamo che vuoi o non vuoi su queste cifre e su queste macchine è meglio non fare i conti...senno ci viene il sangue amaro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    detto tutto =D>:mrgreen:

    il V10 e' una vera opera d'arte, spettacolo pure l'smg ma delicato.

    esteticamente davvero non mi piace ma qui andiamo sui meri gusti personali, tipo il colore della carrozzeria :wink:

    se non sbaglio i passaruota dell'm6 e quindi le carreggiate sono uguali alla serie 6 non ///M... di differenza a parte i paraurti, scarichi e le branchie non mi sembra ci siano e questa e' una cosa che non mi e' mai piaciuta.... perlomeno la m3 ha i passaruota piu' larghi :rolleyes:

    poi cmq se guardiamo il prezzo di listino della m6 e poi quello della m3..................................... circa 40k euro di differenza :eek: #-o

    :wink:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. mmino

    mmino Kartista

    131
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    117
    bmw m3
    è un piacere spendere i soldi per la menutenzione a un M qualunque sia perche ti da soddisfazioni io ho un M3 tre da poco e anche io avevo paura delle spese tra benzine cambi d,olio ecc ma mi sono reso conto che lo faccio con piacere cosa che non faccio con l, altra auto che ho
     
  6. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    alessà, l'ho già sentita sta storia.. :mrgreen:

    vuoi vedere che alla fine ti tieni la zeta?? :mrgreen:=P~

    ps tra le due sceglierei quella che più si confa alle tue esigenze.. se vuoi 4 posti veri vai di m3, se non te ne frega niente vai di m6..
     
  7. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Prendi l'M6 !!!!!!! si vive una volta sola!!!!!!! un auto da corsa e basta con auto da comuni mortali! se te lo puoi permettere provala e se quando accelleri ti viene da sorridere allora hai trovato l'auto per te e della m3 non ne vuoi nemmeno sapere!!
     
  8. angor

    angor Primo Pilota

    1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    esatto, ho letto i vari consigli e l'unico che posso darti (non avendo provato dal vivo nessuna delle due) è di lasciare all'ultimissimo posto il discorso della rivendibilità e/o del valore residuo della macchina tra 2-3-4 anni.

    Non ha senso decidere come spendere 40000 euro adesso e una media di 3000 euro/anno condizionando la scelta con i pochi mille euro di differenza come valore dell'usato tra 3-4 anni perchè magari esce il modello nuovo (come del resto uscirà ANCHE il modello nuovo della M3).

    Valuta solo per quello che ti danno le due auto mentre dal lato economico considera, piuttosto, il discorso manutenzione...intesa non tanto come tagliandi ma come possibili interventi per riparazioni o simili: sicuramente qualsiasi cosa ti si rompa su una m6 costa il doppio rispetto allo stesso pezzo per m3.
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Non credo proprio che sia così,anzi,se hai un DKG c'è il caso che costi di più di un SMG3,il motore è lo stesso con due cilindri in meno,insomma,i pezzi costano circa uguali :wink:
     
  10. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    da quello che mi avete detto il cambio smg3 è abbastanza delicato, c'è qualche verifica tecnica che si puo fare al mezzo?
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.874
    22.716
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sui costi di gestione andrei cauto, un tagliando l'ho pagato intorno ai 510 euro, quindi niente di che. Sul cambio posso dire che forse è il tallone di achille di questa macchina, anche per la sua estrema applicazione - i tempi di cambiata, impostati al massimo, sono incredibili. La M6, aldilà della linea che può piacere o meno, è un filino più esclusiva della M3, se non altro per il costo iniziale, ma stiamo parlando di dettagli. Se caschi di qua (m6) o di là (M3), cadi comunque in piedi, visto che sono due "missili" :wink:
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono pienamente d'accordo...........
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    l'm6 e' magnifica e piu' esclusiva della "piccola" m3, comunque a parte il tagliando di 500 euro (che non per tutti sono pochi) e' innegabile che i costi di gestione siano enormemente maggiori di una z4 e una serie 1.............
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.874
    22.716
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Basta intenederci su quali sono i costi di gestione.

    L'unico costo veramente importante (acquisto a parte) è la benzina :wink:
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    la passione rende ciechi .... a chi lo dici
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Con quei soldi per usarla tutti i giorni prenderei una 335i DGK. Alla fine nel 90% delle situazioni spinge come una M3 visto il coppione, hai il doppia frizione e spendi molto meno di M3 e tantomeno M6. E poi hai una macchina molto più recente con quei soldi la prendi del 2009. :wink:
     
  17. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    credo anche il bollo(1500€](*,)](*,) )
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.874
    22.716
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Un po' meno... 1.314,51 €
     
  19. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Anche 1700 se ti scordi di pagarlo e provvedi con 1 anno di ritardo, :biggrin:

    Se hai deciso di prendere M6 allora divertiti e non guardare al portafogli, tanto è sempre vuoto comunque ! Da ex venditore di auto invendibile ti posso solo consigliare di tirare il collo a chi ti venderà la M e rivoltarlo come un calzino chiunque esso sia, ci sono M6 inserzionate da oltre 6 mesi e mai vendute, è un' auto davvero difficile da vendere, sfrutta questa situazione a tuo favore.:wink:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quoto :biggrin:
     

Condividi questa Pagina