a parte che ho letto da qualche parte che la nuova M5 touring la faranno..boh cmq penso di non superare i 60mila km.. ed il concessionario bmw a fronte di quella nuova penso proprio che almeno 30k dovrebbe scucirli. cmq per un motore cosi passo sopra, altrimenti non si dovrebbe mai comprare, se stiamo a vedere tutto.
ultimamente parli sempre di m6, mi sa che ci stai facendo un pensierino cmq a me piacerà sempre di più blaky
grazie nicola! ottimo intervento....leggendo i vostri pareri sono sempre piu' combattuto...a questo punto non resta che provarla....il discorso della svalutazione è realtivo, come dice nicola sicuramente oggi la prenderei a prezzi a interessanti e il grosso della svalutazione l'ha già avuto....diciamo che vuoi o non vuoi su queste cifre e su queste macchine è meglio non fare i conti...senno ci viene il sangue amaro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
detto tutto il V10 e' una vera opera d'arte, spettacolo pure l'smg ma delicato. esteticamente davvero non mi piace ma qui andiamo sui meri gusti personali, tipo il colore della carrozzeria :wink: se non sbaglio i passaruota dell'm6 e quindi le carreggiate sono uguali alla serie 6 non ///M... di differenza a parte i paraurti, scarichi e le branchie non mi sembra ci siano e questa e' una cosa che non mi e' mai piaciuta.... perlomeno la m3 ha i passaruota piu' larghi poi cmq se guardiamo il prezzo di listino della m6 e poi quello della m3..................................... circa 40k euro di differenza :wink:
è un piacere spendere i soldi per la menutenzione a un M qualunque sia perche ti da soddisfazioni io ho un M3 tre da poco e anche io avevo paura delle spese tra benzine cambi d,olio ecc ma mi sono reso conto che lo faccio con piacere cosa che non faccio con l, altra auto che ho
alessà, l'ho già sentita sta storia.. vuoi vedere che alla fine ti tieni la zeta?? ps tra le due sceglierei quella che più si confa alle tue esigenze.. se vuoi 4 posti veri vai di m3, se non te ne frega niente vai di m6..
Prendi l'M6 !!!!!!! si vive una volta sola!!!!!!! un auto da corsa e basta con auto da comuni mortali! se te lo puoi permettere provala e se quando accelleri ti viene da sorridere allora hai trovato l'auto per te e della m3 non ne vuoi nemmeno sapere!!
esatto, ho letto i vari consigli e l'unico che posso darti (non avendo provato dal vivo nessuna delle due) è di lasciare all'ultimissimo posto il discorso della rivendibilità e/o del valore residuo della macchina tra 2-3-4 anni. Non ha senso decidere come spendere 40000 euro adesso e una media di 3000 euro/anno condizionando la scelta con i pochi mille euro di differenza come valore dell'usato tra 3-4 anni perchè magari esce il modello nuovo (come del resto uscirà ANCHE il modello nuovo della M3). Valuta solo per quello che ti danno le due auto mentre dal lato economico considera, piuttosto, il discorso manutenzione...intesa non tanto come tagliandi ma come possibili interventi per riparazioni o simili: sicuramente qualsiasi cosa ti si rompa su una m6 costa il doppio rispetto allo stesso pezzo per m3.
Non credo proprio che sia così,anzi,se hai un DKG c'è il caso che costi di più di un SMG3,il motore è lo stesso con due cilindri in meno,insomma,i pezzi costano circa uguali :wink:
da quello che mi avete detto il cambio smg3 è abbastanza delicato, c'è qualche verifica tecnica che si puo fare al mezzo?
Sui costi di gestione andrei cauto, un tagliando l'ho pagato intorno ai 510 euro, quindi niente di che. Sul cambio posso dire che forse è il tallone di achille di questa macchina, anche per la sua estrema applicazione - i tempi di cambiata, impostati al massimo, sono incredibili. La M6, aldilà della linea che può piacere o meno, è un filino più esclusiva della M3, se non altro per il costo iniziale, ma stiamo parlando di dettagli. Se caschi di qua (m6) o di là (M3), cadi comunque in piedi, visto che sono due "missili" :wink:
l'm6 e' magnifica e piu' esclusiva della "piccola" m3, comunque a parte il tagliando di 500 euro (che non per tutti sono pochi) e' innegabile che i costi di gestione siano enormemente maggiori di una z4 e una serie 1.............
Basta intenederci su quali sono i costi di gestione. L'unico costo veramente importante (acquisto a parte) è la benzina :wink:
Con quei soldi per usarla tutti i giorni prenderei una 335i DGK. Alla fine nel 90% delle situazioni spinge come una M3 visto il coppione, hai il doppia frizione e spendi molto meno di M3 e tantomeno M6. E poi hai una macchina molto più recente con quei soldi la prendi del 2009. :wink:
Anche 1700 se ti scordi di pagarlo e provvedi con 1 anno di ritardo, Se hai deciso di prendere M6 allora divertiti e non guardare al portafogli, tanto è sempre vuoto comunque ! Da ex venditore di auto invendibile ti posso solo consigliare di tirare il collo a chi ti venderà la M e rivoltarlo come un calzino chiunque esso sia, ci sono M6 inserzionate da oltre 6 mesi e mai vendute, è un' auto davvero difficile da vendere, sfrutta questa situazione a tuo favore.:wink: