M6 vs m3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M6 vs m3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Zed, 6 Maggio 2010.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ho non prendertela!!!!!:mrgreen::mrgreen:, e solo che quel muso a me non piace, parlo così perchè sono stato in conce e ci stavano 2 m6 una blu le mans ed unaltra grigia, e affianco a loro cera parcheggiata la mia M, e a livello estetico IMHO NON ME NE VOLERE ma a me fa impazzire più la M3, ps. la m3 ha le appendici stile M, mentre la m6 di carrozza e una 6 normale con 4 scarichi:lol::lol::wink:
     
  2. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    No dai mica me la sono presa! i gusti son gusti!!:wink:
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    non è vero,anche la M6 ha la sua estetica dedicata [-X

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    M3 tutta la vita. M6 e' veramente un cesso secondo me. Per divertirti credo 420 cavalli bastino e avanzino. Anzi ti diro' di piu' per me anche l'M3 ha troppi cavalli. preferirei averne 350 e 300 kg in meno, allora si che ci saremmo. L'M6 per me non ha senso di esistere ancora piu' forse dell X6 M....
     
  5. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    Sto cercando di acquisire una M5 touring del 12/2008 con 28000 km a 54k e forse sono in diritture d'arrivo.

    So che è una scelta azzardata e nessun comprerebbe in questo momento, ma penso che il v10 è unico. Tutto questo in attesa della nuova M5 touring che uscirà penso fra 2 anni. Cosa dici riuscirò a prenderne ancora 30k quando uscira la nuova?

    Ciao
     
  6. Massimo888

    Massimo888 Aspirante Pilota

    26
    1
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    54
    M3 e 92 aprile 2009 in vendita
    lol 54k e esagerato xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti do mia aprile 2009 a 54 se vuoi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hihihi
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    secondo me puoi calare sensibilmente quel prezzo :wink:
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    M3 per un motivo molto semplice...............hai ancora 3 anni abbondanti di carriera prima di vederla crollare verticalmente.

    La serie 6 sta per essere sostituita.

    Il resto sono pure disquisizioni sul gusto personale.

    La M3 è fantastica ed è, IMHO, una vettura difficilissima da cambiare con qualcos'altro, per il perfetto equilibrio che rappresenta tra prestazioni e comodità.

    Certamente la raffinatezza di un V10 aspirato da 507 cv è roba da farti accaponare la pelle ad ogni colpo di gas, ma ha i suoi contro non secondari in termini di costi di gestione e fragilità dei componenti (leggasi SMG3).

    Il mio suggerimento sarebbe una M3 manuale.
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non ci sarà una futura M5 Touring.

    Per cui potrebbe essere una scelta esclusiva, anche in termini di rivendita futura.

    Certo, la mazzata di svalutazione arriverà, ed anche sonora, ma per quante poche M5 touring hanno venduto, e per il fatto che non ci sarà un'erede con la F11, secondo me non è una scelta da buttare via.
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Secondo me avete entrambi torto.

    La M3 non è assolutamente cattiva all'estremo e non è assolutamente chissà quanto caratterizzata rispetto alla versione coupè normale.

    Certo, ha le sue indubbie note distintive, ma è molto soft nel suo essere incazzata.

    Per fare un paragone, la morenda RS4, è molto più inca zzata rispetto alla sua omologa versione liscia.

    Stesso discorso per la M6, che a parte i paraurti frontale e posteriore è identica ad una serie 6.

    Bmw ha scelto da anni la strada della caratterizzazione soft dei propri modelli M, per cui nessuna delle due auto in questione sembra un'auto da corsa, ne tantomeno un'auto esageratamente incazzata.

    La M6 ha inoltre un difetto imho non da poco, la spalla della gomma troppo alta ed un cerchio da 19 che non riempie come dovrebbe i passaruota.
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :haha:haha
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Vabeh,se ti fa ridere mi fa piacere,ma ha le stesse identiche parti differento che la M3 dalla serie 3 normale...mah
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    be sul fatto che la M3 non ha un estetica cattivissima sono daccordo, ma a me vabene così, a me tutte quelle pacchianate vicino ad un auto non piacciono, mi piace giusto quel tocco che da l'idea di cosa si cela sotto il cofano, se poi si esagera IMHO si cadrebbe nel tamarro:wink:
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    no rido perchè ti do ragione:lol:
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    sarà che non sono connesso oggi ma non capisco...fa li stès
     
  16. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    mah meno male che i gusti son gusti ragazzi! una cosa e' certa il V10 della m6 e m5 e' stato motore dell'anno per due anni consecutivi. ! mi sa che questo la dice tutta! Io preferisco guidare un V10 che tra un po scompare dalla linea di produzione bmw . Forse nel tempo verra' apprezzato dagli amatori e magari prendera' pure valore. Per la linea torno a ripetere i gusti son gusti ! per la guidabilita' siccome gia ho fatto nel giro di 4 mesi ben 20000km vi dico che di difetti non ne ho riscontrato! inoltre il suo assetto da corsa sicuramente tiene meglio la strada di una m3 che mi risulta piu pericolosa rispetto alle altre M
     
  17. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Guarda io ho venduto di tutto e di più su quattro ruote e credimi è davvero difficile da vendere in futuro quella macchina, se proprio vuoi azzardare nell'acquisto fai in modo che non superi i 50 mila km e tienila davvero a lucido, altrimenti diventa ferrovecchio in men che non si dica, non ho mai avuto cosi tanta difficoltà a vendere una macchina come con M5.
     
  18. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    ma infatti il problema è proprio questo. anche io sono combattutissimo e vorrei prendere una M5 ma ho terrore sulla sua futura rivendibilità:-k
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tecnicamente la M6 è di gran lunga superiore alla M3, il cambio smgIII però la rende più delicata, soprattutto se ti fai prendere la mano, ho visto delle frizioni cambiate ogni 10000km.

    Motore che motora di più, freni che frenano di più, motricità che mordicchia di più :mrgreen:

    Si, sembra incredibile ma se si utilizza il gas con grano salis ha una motricità superiore nonostante la maggiore coppia, i 285 in luogo dei 265 si sentono tutti.

    Insomma mentre la M3 rimane la migliore GT a 4 posti veri, la M6 è una vera supercar 2+2.

    I costi di gestione non saranno un problema se sopporti quelli della M3.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Anche se la dovesse rottamare fra tre anni, gli costerebbe di meno di quanto è costata a chi l'ha comprata nuova e poi l'ha venduta dopo tre anni.
     

Condividi questa Pagina