M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da BMWX6, 3 Maggio 2010.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Beh, qua quello del CSL non è che sia immune da critiche...:rolleyes:
     
  2. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d

    non mi risulta la mr abbia 400cv ma 400nm

    http://www.autoreview.it/articolo.php?a_id=1049

    posso sbagliarmi :sad: ma mi pare di ricordare sia solo la versione america l'mr
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'FQ400 ha 400cv sicuro, la MR non saprei.

    Ma non è la versione USA.
     
  4. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    hahahaha ma va la, dal mio passeggero di venerdì sera ho solo da imparare :wink: e poi è stato male a causa di una bustina di zucchero !! hahahhahhahaa:razz::razz::razz:.
     
  5. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    l'unico problema è che qualla è stata la domenica in cui son uscito di pista ed ho strisciato una fiancata al mugello ... per colpa dell'mdm di Mer@a .. prima ed ultima volta che mi sono affidato all'elettronica, da quella volta non l'ho mai più utilizzato :sad::sad:
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    come mai? invece di aiutarti fa il contrario?:eek:
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sta invecchiando :lol:
     
  8. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Diciamo che la scelta è dovuta al fatto che la Lancer EVO X non mi convince a fondo. Cioè mi stuzzicava solo l'idea del nuovo cambio, però per tanti motivi è meglio la manuale.

    A quel punto dovevo scegliere se riprendere la EVO IX o la nuova Subby.

    La nuova Subby non mi entusiasmava nella linea, però mi dava l'idea di essere veramente efficace in quanto molto vicina all'idea di "quadrato" che aveva portato la Lancia Delta al mito che è oggi.

    Però il dubbio che mi rimaneva è che nei gruppi N le Subby faticano parecchio.

    A quel punto la scelta è stata di pura curiosità e di voglia di cambiamento.

    All'inizio sono rimasto sconvolto...in senso negativo!!!

    300 cv che sembrano 150, un assetto che dire sottosterzante è fargli un complimento, una frenata da Panda 30.

    Il tutto si è risolto con interventi ben mirati a motore, assetto, freni etc..

    L'auto, ancora bruttina, si è trasformata in un mezzo fantastico...
     
  9. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Che sfiga però beccare proprio Cadalora :biggrin:
     
  10. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Io sinceramente, lascerei perdere i video.

    Le auto bisogna guidarle...:wink:
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    a Modena non tanto,anzi è molto probabile,io con la STi o con la M3 e92 non passava giorno che non mi ingarellasi con qualche Ferrari/Maserati o qualsiasi altra cosa vi venga in mente,a MO c'è di tutto e di più in quanto a macchine :wink:
     
  12. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Non hai letto bene. Io parlo a parità di cavalli. Tu parli stock.

    Non ho guidato una CSL, ma ho una M3 normale, che di certo non va la metà di un CSL. credo che un giorno ne comprerò una, visto che la adoro, e di certo tra questa e la EVO IX preferirei il CSL tutta la vita.

    Ma a parità di cavalli finiamola ragazzi, una EVO è una EVO.
     
  13. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    provate ad andare sul forum lancer evo a dire di ingarellarsi con una 9 e vedete che succede.....

    l'analisi giusta e' quella fatta un po' di post sopra , se si parla di piste veloci, monza e anche nordschiefle le EMME stanno davanti , se parlate di montagna, misto stretto o piste tipo varano, e meglio mettersi le mutande di latta ..contro una 9 o peggio ancora un spec c, mi pare fosse iscritto qui un ragazzo con la spec c bianca , con un suo video in un trackday dove sverniciava parecchi
     
  14. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Io ho visto video di Cadalora al Mugello dove, se non ricordo male, bruciava letteralmente 997s e mi da che passava di brutto anche i GT3.

    Poi, ai detrattori delle due jappo: non vi fa riflettere il fatto che a straparlarne cosi bene, sia tutta gente amante delle ///M su bmwpassion?

    Io le M3 (e92 esclusa) le ho avute tutte, e tuttora ho l'e30 e l'e46, ma ci penserei 7 miliardi di volte prima di ingarellarmi con una EVO ben messa con soft tuning.

    Poi se volete, appena ci sarà occasione, ho voglia di provare la mia contro la STI di un mio amico del 2002, la sua ha scarico, filtro e centralina mectronik. Credo abbia circa 330cv, quindi siamo vicini come peso/potenza.

    Onestamente, è un confronto che eviterei, perchè ho la vaga impressione che ne uscirei che le gambe rotte...
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Come la mia ex :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]
     
  16. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    identica Pizzo!

    Da fuori la sensazione è che vada troppo più forte della mia, da dentro i miei amici che sono saliti sia con me che con lui lo confermano.

    Però sono curioso di vedere nel confronto diretto quanta paga mi darebbe!
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    se partite da fermo te ne dovrebbe dare abbastanza tanta,se partite lanciati meno,la tua comincerà a riprendersi dopo i 200/220.

    Ma se parti da fermo anche che riprendi qualche m rimane dietro fino alla top speed della Subaru,già provato con l'e46 di un mio amico che aveva anche lo scarico e la mappa (adesso ha un 996GT2 :eek:) :wink:

    Mentre quando la mia era stock mi aveva sverniciato...

    La mia aveva 322cv sui rulli a una pressione bassisima del turbo (improntata sull'affidabilità massima),come ho scritto prima andava più del Carrera 4s di un altro conoscente.

    Prova,sarà comunque interessante :mrgreen:
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ragazzi questa si che e una discussione degna di questo forum!!! mi piace troppo leggervi!!! darei un rep a tutti ma non posso=D>=D>
     
  19. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Come volevasi dimostrare #-o:mrgreen:

    Comunque la mia, a detta di chi ne ha guidate parecchie di e46, va più forte di motore delle altre.

    Effettivamente all'Ascari riuscivo ad avere più gas di gente che aveva il mio stesso motore.

    Altra cosa che mi è risultata strana, quando, appena comprata, ero sulla Firenze - Roma, ci siamo ingarellati con un 997S, ma la mia andava troppo più forte, parzializzavo per non tamponarlo :eek:
     
  20. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ecco, dalla solo a me che fa per tutti :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina