M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da BMWX6, 3 Maggio 2010.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Bene, trovami una Evo che su questa strada riesca ad andare più forte di questa!! :mrgreen:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    Ed ecco che abbiamo riportato un 6L Bmw in cima alla classifica!! :mrgreen:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E che motore aveva la spec C? Che gomme aveva? Era svuotata? Era assettata?
    Ci sono delle Subaru da queste parti o delle Evo che rompono il culo alla GT-R mappata, insomma ma di che stiamo parlando?

    Per quanto non creda ai tempi in pista fatti in condizioni diverse, prendi Auto, sul percorso lento del Balocco (tra l'altro molto gibboso), rifila 3" alle Evo e Subaru pur montando delle gomme stradali contro le gomme in mescola delle Jap.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una Spec C non è svuotata... è un GT3 Rs fatto su una Impreza. Forse anche più estrema. Esce così di fabbrica, non devi modificarla tu.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E pensi che poi non venga modificata lo stesso?
     
  5. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Io direi che hai guadagnato molto con lo scarico e quasi niente con il cofano che originale è alluminio... e pesa veramente poco.

    Quel che pesa molto è il baule che non è alluminio,quello si dovrebbe prendere in carbonio...
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il baule penso che sia in vetroresina, quindi dovrebbe essere leggero, do un'occhiata.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Cofano motore e baule pesano entrambi 11,5kg, in carbonio risparmieresti si e no 5kg per parte.
     
  8. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Raga io purtroppo non l'ho mai provata una ///M, ma una volta son salito su un Evo V (vecchiotto quindi) a fare un percorso di montagna :eek:

    ....Mi piace tirare in macchina, non ho paura, ma quella volta era da materia fecale nelle mutande.... 8-[

    Non stento a credere che sul misto lento/stretto le Evo bastonino le ///M (con l'enorme rispetto che ho per esse eh), per un semplice motivo: sono nate apposta. E' il loro DNA, la loro vita....

    Il turbo che già ai bassi spinge e ti strappa fuori dalle curve, rapportature cambio corte, assetto eccezionale, peso contenuto, di trazione poi non parliamone.....

    Quoto 996, imho sono troppo "fatte apposta" per quel tipo di strada.
     
  9. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ti piacevincere facile...è!!!:mrgreen:
     
  10. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Magari quello della M3,non quello della M5.

    Ma i pesi dove li hai presi?
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora stiamo dicendo la stessa cosa, sui percorsi lenti dove l'allungo della M3 non fa la differenza e dove conta avere tanta motricità, penso che siamo tutti d'accordo nel dire che una Subaru o una Evo possano essere superiori.

    Ma finisce lì, perchè se prendiamo delle strade appena più veloci con medie orarie superiori a 100km/h, a parità di gommatura (non scordiamolo) la M3 va più forte.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lo sapevi che il telaio della M5 pesa 280kg e quello della M3 286.

    http://bmwfans.info/parts/catalog/
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Media superiore ai 100 non è poco, eh!:lol:

    L'ultima chance una Evo ce l'ha in un percorso da cronoscalata, oltre accusa. Come è giusto che sia.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  15. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Azz no....ti sono sotto di 6kg :mrgreen: non ci posso credere....
     
  16. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Mi hai anticipato di poco :wink:

    100 Km/h di media sono una gran bella strada! Vuol dire che se ci mettiamo un paio di tornanti e di curve strette il resto deve essere un misto molto molto veloce, con punte di velocità alte e buone accelerazioni, dove il motore dice la sua....

    ...Non a caso le P.S. del Mondiale Rally devono stare obbligatoriamente sotto i 100 di media perchè sarebbero troppo veloci e pericolose...
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Incredibile, vero?
    Adesso forse apprezzerete di più il telaio della e60, per inciso è anche più rigido di quello della M3.
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ti ho dedicato un video al tal proposito, poco più su! :wink:
     
  19. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    IMHO a parità di cavalli una EVO IX la umilia una CSL. In tutte le piste del mondo.
     
  20. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
     

Condividi questa Pagina