Bene, trovami una Evo che su questa strada riesca ad andare più forte di questa!! [YOUTUBE] [/YOUTUBE] Ed ecco che abbiamo riportato un 6L Bmw in cima alla classifica!!
E che motore aveva la spec C? Che gomme aveva? Era svuotata? Era assettata? Ci sono delle Subaru da queste parti o delle Evo che rompono il culo alla GT-R mappata, insomma ma di che stiamo parlando? Per quanto non creda ai tempi in pista fatti in condizioni diverse, prendi Auto, sul percorso lento del Balocco (tra l'altro molto gibboso), rifila 3" alle Evo e Subaru pur montando delle gomme stradali contro le gomme in mescola delle Jap.
Una Spec C non è svuotata... è un GT3 Rs fatto su una Impreza. Forse anche più estrema. Esce così di fabbrica, non devi modificarla tu.
Io direi che hai guadagnato molto con lo scarico e quasi niente con il cofano che originale è alluminio... e pesa veramente poco. Quel che pesa molto è il baule che non è alluminio,quello si dovrebbe prendere in carbonio...
Raga io purtroppo non l'ho mai provata una ///M, ma una volta son salito su un Evo V (vecchiotto quindi) a fare un percorso di montagna ....Mi piace tirare in macchina, non ho paura, ma quella volta era da materia fecale nelle mutande.... Non stento a credere che sul misto lento/stretto le Evo bastonino le ///M (con l'enorme rispetto che ho per esse eh), per un semplice motivo: sono nate apposta. E' il loro DNA, la loro vita.... Il turbo che già ai bassi spinge e ti strappa fuori dalle curve, rapportature cambio corte, assetto eccezionale, peso contenuto, di trazione poi non parliamone..... Quoto 996, imho sono troppo "fatte apposta" per quel tipo di strada.
Allora stiamo dicendo la stessa cosa, sui percorsi lenti dove l'allungo della M3 non fa la differenza e dove conta avere tanta motricità, penso che siamo tutti d'accordo nel dire che una Subaru o una Evo possano essere superiori. Ma finisce lì, perchè se prendiamo delle strade appena più veloci con medie orarie superiori a 100km/h, a parità di gommatura (non scordiamolo) la M3 va più forte.
Lo sapevi che il telaio della M5 pesa 280kg e quello della M3 286. http://bmwfans.info/parts/catalog/
Media superiore ai 100 non è poco, eh! L'ultima chance una Evo ce l'ha in un percorso da cronoscalata, oltre accusa. Come è giusto che sia.
Dipende se sei un fermo o meno, su questa strada riesco d avere una media superiore ai 100km/h. http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Laconi&daddr=Aritzo&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=41.442726,12.392578&sspn=18.888932,39.550781&ie=UTF8&z=12
Mi hai anticipato di poco :wink: 100 Km/h di media sono una gran bella strada! Vuol dire che se ci mettiamo un paio di tornanti e di curve strette il resto deve essere un misto molto molto veloce, con punte di velocità alte e buone accelerazioni, dove il motore dice la sua.... ...Non a caso le P.S. del Mondiale Rally devono stare obbligatoriamente sotto i 100 di media perchè sarebbero troppo veloci e pericolose...
Incredibile, vero? Adesso forse apprezzerete di più il telaio della e60, per inciso è anche più rigido di quello della M3.