M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da BMWX6, 3 Maggio 2010.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A mio giudizio le Evo migliori arrivano alla IX, tuttavia non si può negare che nelle condizioni che abbiam visto anche le Evo X e le Sti rappresentino i migliori compromessi stradali oggi in vendita.
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Delta stradale era un semichiodo, come da tradizione Lancia (La Stratos stradale a detta di tutti era un cancello).

    Ai tempi nel mio gruppo facemmo delle comparative Deltona (300cv) vs M3 GT E36 vs 964Rs, risultato imbarazzante. Eppure per tutti era un cannone già quella di serie.:biggrin:
     
  3. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Si si insomma evo, non evo, bumbaru, M3, M6, la peggiore lasciatela pure a me.... :popcorn:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hanno fatto come il gambero?:mrgreen:

    Tra l'altro sono molto meno sexy e meno rally-replica, non trovate?
     
  5. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Vero. Imho la VI era ed è tuttora la più bella e cattiva di estetica.
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    purtroppo si, la V è la migliore in assoluto nuda e cruda, provata originale, ad una certa velocità sembra non toccar terra l'anteriore... una cattiveria assoluta.. del resto pesava una sciocchezza.. poi il bello erano i differenziali meccanici e non elettronici come ora.. le versioni rs però montano fino alla IX i meccanici e si fanno cose con con l'AYC aihmè non si fanno...
     
  7. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non considero le delta stradali chiodi, certo è che erano molto distanti dalle performance rallistiche.

    Se la 4wd aveva limiti evidenti, le successive Integrale, 16v e Evo 1 e 2 migliorarono di parecchio la situazione e, di serie, iniziarono ad essere interessanti e la concorrenza, Celica in testa, era lì.

    Sulla "tradizione Lancia" non concordo: quando han voluto mettere in vendita un pronto corse l'hanno fatto, e con risultati più che buoni, vedi 037 ed S4 stradali.

    La Stratos richiede una trattazione a parte in quanto il modello di serie non solo non è nemmeno parente di quello impiegato in gara, ma servì a praticamente solo ai fini di omologazione di quello per le corse. Il risultato fu una vettura di serie dove pioveva col brutto, faceva un caldo infernale col bel tempo e, complice la pensata di sostituire gli uniball con normali silent, aveva variazioni degli angoli caratteristici veramente notevoli in marcia -il che comportava reazioni davvero imprevedibili-.

    Se ci fai caso, infatti, di Stratos originali, tanto nella carrozzeria che nelle sospensioni e ruote, ce ne sono davvero poche e dimostrano che con alcune modifiche ti puoi ricreare la vettura da rally con le sue prestazioni.
     
  8. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    però...non è che le M3 del tempo fossero sti fulmini...io con la mia sierra cosworth TP la m3 me la mettevo dietro già appena appoggiavo la terza...certo,di telaio le M erano un'altra storia.

    cmq i deltoni erano le prime macchine con cui scannavi in maniera pesante e potevi toglierti qualche soddisfazione,mentre le M3 o prendevi le ultime serie ( e le sapevi guidare) o su strade non velocissime (ma non in pista) restavi dietro.
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Le Evo fino alla IX sono ok,le Subaru quelle con il motore 2.0 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se è per questo per stare pari alla M3 e 30 bastava una 75 Evo con kit opzionale Autodelta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    rispetto ad evo e escort csw c'era una piccola 3 porte, due volumi, brutta in culo, che però aveva prestazioni e tecnica a livello di motore devastanti per l'epoca (a cominciare dai 4 corpi farfallati singoli di serie...)

    indovinate qual'è...
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sunny GTR :-k:mrgreen:
     
  13. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    idem:mrgreen:
     
  14. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    esatto, l'ammazza-Delta. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    unica pecca i freni dato che montava i cerchi da 14" (che per l'appunto vanno bene sulla micra....la MIA! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    quella mezza primera con l'eritema sul cofano ha pure vinto un mondiale gr.n
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    [​IMG] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    tanto brutta quanto veloce :mrgreen:
     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    minchia se era brutta....#-o#-o#-o:mrgreen:
     
  18. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    credo che questa sia la chiave di lettura.

    tutto perfettamente corretto.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una M3 GT 3.0 E36 di motore spinge in modo più che decoroso, soprattutto non mura a 140 come la Delta. L'Rs ne ha anche un filo di più.

    Tutte macchine intorno ai 300cv tranne l'Rs che ne ha solo 260.:lol:

    La Sierra andava più forte della Delta e non si rompeva.

    Il vero salto prestazionale c'è stato con le varie STI ed Evo comunque.
     
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    La Delta a 140 non mi pare proprio che muri, fino ai 180 la Evo spinge bene, dopo cala per via dell'aerodinamica da mattone, ma per aver 205 cv (e non 300...) la progressione è buona.
     

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