ecco bravo!sembra che le curve si raddrizzano quando vedono una EVO molti non capiscono sta cosa perchè magari hanno provato i sistemi 4x4 di audi e BMW che quanto ad efficacia e sportività sono non 1 ma 2 gradini sotto al sistema delle jappo.Usano anche loro l'elettronica,ma in un modo diverso...poi qualcuno ha parlato di sottosterzo,ma pechè le bienva non sottosterzano?(quale auto moderna non lo fa)e cmq le Evo lo fanno meno delle loro antenate(delta ed escort su tutte)ed anche di tante altre auto attuali
io penso che questa discussione possa perdurare anche 1 o 2 anni, perchè tanto ognuno rimane della sua idea. l'unico modo per chiuderla è provare, quindi Nicola scalda Blacky e fagli vedere di cosa è capace.
Io dico solo che chi le ha provate non dice che la M3 è superiore...Nicola (ma anche chi non le ha provate) cerca uno che ti faccia provare una Evo o una Sti,con tre cavolate su (ovvero angoli,scarico e mappa),un pò come la tua Blacky,io scommetto che ti piacerà molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ah,per inciso,ho fatto un sacco di corsi di guida racing su ghiaccio,alla icedrivingschool di Livigno,ho usato Lancer VII VIII IX e X,quando avevano appena ritirato la IX gsr,l'ho guidata,ma dopo un turno sono tornato sulla VIII,che con angoli,scarico e mappa appunto andava molto meglio,neanche da paragonarle. Al pomeriggio l'ha portata dal suo meccanico,hanno fatto le tre canoniche modifiche e sembrava un caccia sul ghiaccio,con le ruotine Pirelli chiodate da rally quindi non è che si parla di chissà quali modifiche spinte e dispendiose,roba da un pomeriggio
cmq tornando sul discorso tempi al ring ... la evo stock ha staccato il biglietto degli 8.11.... adesso su un tracciato di 27km non mi sembrano poi tanti i 6 sec rifilati dalla bmw, (non stock).... non per dire ma se quella pista è il pane delle serie M (che per me invece è delle gt3) non è che sia sto millssile, cioè non prende neanche 1 decimo al km... e poi sappiamo bene quanto guadagni nei tratti veloci la m... quindi nel guidato non lo so mica, anche perchè vedendo i video si sente molto il peso della m3 con conseguenti stridii(non vuol dire molto ma centra cmq), il limite di aderenza a mio modo di vedere non puo essere paragonato ad un 4x4 per puntualizzare e non per litigare..
a bhe... io non so se quelli della M progettino vetture e le provino in pista (penso di si) ma i jappo bastardi le provano in pista, e quando vanno bene lì, sicuro vanno bene anche su strada... il mio acquisto non era fondato da un pallino estetico o di costume che avevo nella testa (potevo prendere una e46 m tranquillamente) ma proprio perchè, informandomi in giro, avevo letto solo bene di questa auto... ora mi trova ad avere una macchina divertentissima sooto il culo, ma a parità di pesi mi sembra di stare su una corriera... la m3 e92 che provai (da solo) dava già una sensazione di leggerezza in piu quando sterzavi il volante, ma sembra cmq un camion rispetto allo sterzo diretto della evo... io spero solo che tutti provino lo sterzo di quella macchina per rendersi conto di quello che è, e spero (non esagero) che una gt3 sia meglio o almeno così, perchè ne ho provate di auto vecchie e nuove, ma uno sterzo del genere penso si faccia fatica a trovare...
Ma è tutto relativo! DIPENDE COSA VUOI E COSA CERCHI in un'auto! Ma stiamo veramente qua a battagliare se è meglio una 4x4, una Jap, o altro? Se si va in pista, il 4x4 non serve... vedi i vari Formula... se fai strade tipo Rally, il 4x4 fa scuola.. e in mezzo ci sta tutto!!! Vuoi una TP che vada forte? Prenditi una "stupida" Chateram che costa come una EVO e poi schiaccia il cronometro...! La ///M è una SIGNORA macchina che va bene un po' PER TUTTO... poi chi la vuole eleggere a TOP dei TOP in tutti i settori, per me sbaglia.
E' un pò che cercavo di spiegarlo, la EvoIX usciva cone le Yoko Neova AD07 (gomme in mescola), la EvoX esce con le DunlopSP600 (in pratica le stesse della GT-R ma non RF e sono gomme in mescola), la M3 esce di serie con le PS2, prova a mettere le Sportcup vere sulla M3 e vedrai che non sentirai più nessun stridio. I confronti vanno fatti a macchina stock e con lo stesso tipo di pneumatici.:wink:. E in queste condizioni, lo ripeto (perchè qui pare che io dica che la M3 è la maccjina più veloce del mondo) la Evo o la Subby sono più veloci della M3 dove possono sfruttare la maggiore trazione e quindi nei tratti da meno di 100km/h di media. Chissà che a furia di scriverlo, riuscite anche a leggere ciò che scrivo.
caro nicola..se tu leggessi i messaggi anche di qualcun'altro (tipo i miei, ndr) oltre ai tuoi, ti renderesti conto che è quello che ho detto io..che il concetto è il medesimo solo espresso con parole diverse..se poi, siccome al posto del tuo nick c'è siluro85, questo non ti sta bene, beh mi spiace..:wink:
oddio io so per certo che la evo 9 usciva di serie con le bridgestone r050 93w... la sigla indica proprio il modello per sta macchina perchè ha appunto una spalla piu dura rispetto ad una r050 standard... forse in jap usciva con le neova, ma la evo 9 da che mondo e mondo so che esce solo con le r050 studiate apposta per lei... il mio amico gommista che ha anche lui una evo8 (gran manuico) le ha provate tutte, ma dice che cmq sia le r050 93w sono le piu performanti anche se molto pesanti...
buongiorno permettetemi di inserirmi in questo topic in difesa di ravellron(il quale magari si ricorda di me con un altro nick sul forum mitsu) premetto: ho una evo9 ma sono un grande amante delle bmw, a casa ne abbiamo 3, però quando leggo che una m3 su un misto bastona una evo giuro mi cadono le palle. vi dico una sola cosa: al raduno evo che abbiamo fatto qualche anno fa c'era anche uno con un r8 preparata, e sulle strade di montagna che abbiamo fatto ha ammesso di aver fatto molta fatica a starci dietro, e noi andavamo allegri ma senza esagerare essendo una strada aperta.. poi sono il primo ad ammettere che sul dritto o anche solo su una pista veloce le bmw schizzano, ci mancherebbe ma dire che una evo le prende da una m su un misto di montagna, eh, ce ne vuole ragazzi miei...
arrivano i rinforzi.... che nick hai e in che forum bazzighi? cmq grazie del tuo appoggio ma sembra che solo oggi, hanno cominciato ad ammetterlo, non so , forse dovevo arrivare io a sistemare i pensieri...