M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da BMWX6, 3 Maggio 2010.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io sono stato assai ben più preciso, ho detto che la Evo o la Subby sono più efficaci nei tratti da meno di 100km/h di media.
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Grazie

    E' difficile paragonare due auto da track day, di cui non si conosce la preparazione e guidate da driver non professionisti. Direi quasi inutile..

    Comunque la pista, per corta che sia, a mio giudizio, non è il terreno di battaglia di auto come Evo e Sti. Queste hanno bisogno di percorsi dove possono far valere l'enorme trazione garantita da evoluti sistemi 4wd:wink:.
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    talk less ride more :mrgreen:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Avrei detto di una N4, non avrei scommesso su una N3.:eek:

    C'è da dire che il livello medio dei piloti della N3 di solito è molto elevato, è la classe più combattuta.

    Resta da dire che un rally, e un ronde per di più, non è sufficente per un giudizio definitivo.:wink:
     
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    si e la potenza max di un gruppo N contro una classe gt, te lo sei chiesto?..

    le gpn non passano i 300cv le gt non penso viaggino a 300 pure loro, non sarebbero gt... e poi cosa declassi una m3 o addirittura una gallardo..

    do cappello alla m3 che anche se ha preso 30 sec dalla gallardo non è per niente male, del resto la gallardo fa paura sul serio.. ma non pensavo però che il divario fosse tanto elevato tra una gallardo spianata vs una evo spianata...

    cmq morale della storia: i possessori di M3 non ci stanno:mrgreen::mrgreen:

    proprio un forum:mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    scusa ma per curiosità tu al ring quanto giri con gomme stradali??
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    I pesi minimi delle Evo gr.N li so (VIII 1300, VIII MR 1310, IX 1310, X 1370), mentre per la M3 E92 bisognerebbe avere la fiche e non lo so.

    Però la Gallardo ha un peso minimo di 1400, credo quindi che l'M3 E92 abbia un peso minimo inferiore, rendendo praticamente inconsistente la differenza con l'evo.

    Il senso del mio post è questo: si tratta di auto di cui si può conoscere tutto (ogni modifica), si tratta di prove avvenute nello stesso giorno, ripetute più volte, con le stesse condizioni e su un percorso stradale.

    Mi sembra quindi un confronto più serio che paragonare due giri di pista, durante due track day diversi, senza conoscere le modifiche delle vetture, senza conoscere i driver e le loro capacità:wink:.
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    L'ho detto anch'io, nessun giudizio definitivo; però sono dati che fanno pensare..:wink:

    Esatto: la gallardo supera i 500cv mentre l'M3 supera i 400cv... livelli impensabili non solo per le N3 ma anche per tutte le N4.
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    =D>=D>

    ma mica devi dirle a me ste cose, la cosa difficile è farle capire a loro:mrgreen::mrgreen:

    non ci stanno, cioè spendere 80000 euro mica vuole dire avere la macchina cha va forte per forza, se la volevate bastava aggiungere 25 mila euro e avevate la macchina definitiva in garage...

    cmq aspetto ansioso il tempo sul ring di spinazzola, così mi rendo conto del manico che ho di fronte...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    cioe'?gtr?
     
  11. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Noooooooooohhhhohhhhhhhhhhhhhh.... [-X

    500 AbOrth noh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ....Prendetevi una Ascari A10 o una Zonda a 'sto punto..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vuoi mettere cosa ha in fiche una Clio o una Evo? Pezzi factory intendo.

    Mentre un'M3 la fai da solo, perchè BMW non ti omologa un bel niente.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    la gtr va forte per carità, ma siete lontani....pensare che è tanto semplice.. va bene anche per l'aperitivo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    :mrgreen:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    8'15" sul lungo e 7'52" BtoB.
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    certamente, anche il pilota conta, ma cmq ragazzi ha preso 1 minuto... lo sapete cos'è 1 minuto???

    poi la gallardo che va forte ne ha presi 30di sec... cioè se per dei pezzi colmate il minuto allora siete dei fenomeni sul serio... cioè avete voglia di scherzare o fate sul serio???:mrgreen:
     
  17. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    scusate l'ot:facile con porschisti della domenica:wink:.....cmq complimenti per la guida....ma le gomme erano stradali vero?
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    I soldi non c'entrano, se volevo una macchina che andava più forte delle altre prendevo una GT-R.
    Ma proprio non riuscite a vedere che una STI ed una Evo sono macchine che valgono quello che costano al pari di una M3, l'unica auto di rottura è proprio la GT-R che costa molto meno di tante blasonate e le bastona tutte.

    Una EvoX o una STI attuale le prendono anche con gomature superiori e basta, se poi vogliamo parlare di Rally, di Evo del 15-18 parliamone pure ma sono un'altra cosa.
     
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    non penso che dici boiate visto che stai parlando davanti al tuo pubblico..:mrgreen:.

    quindi presi i tempi per veri sei il manico piu sottovalutato del mondo delle corse... scusa ma fai il pilota? ti pagano per questo? perchè so che c'è uno che bazziga con una bmw nel forum e conosce il ring a menadito, il cognome non lo dico, ma è solo il mio cuginastro... forse sei tu sotto falso nome...??

    se quei tempi corrispondono a realtà sei un manico paura e ti faccio i complimenti...
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, qui avevo delle slick da endurance che avevano fatto una gara di due ore, in tutto e per tutto hanno prestazioni simili alle sportcup vere.
    Qui avevo le stradali e si sente:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     

Condividi questa Pagina