io amo la M3, il suo stile di guida, la sua precisione, il suo equilibrio, ma e da dire che una M da il meglio di se in pista, fuori e poco sfruttabile.... io l'ho presa con la voglia di circuito..., in strade normali non riesce a tener testa alle jap perchè ci vuole molto manico, quindi e difficilissimo avere una percorrenza in curva simile, e nella stessa semplicità di una subaru-lancer..., mentre se parliamo di pista, il discorso cambia, basta vallelunga per far rimanere impressi i 4 terminali di scarico alle jap.....ps. se guidate entrambe da piloti:wink:
Sono filosofie diverse, entrambe valide. Io sono una gran maiala in fatto di macchine, mi piace quasi di tutto (come genere, non come modello specifico). Se facciamo eccezione per le muscle car americane e la GT-R sbavo per tante auto. Sarebbe come dire che uno a cui piace la fiorentina non può mangiare anche il sushi, dove sta scritto?
per quanto puo' valere.... http://www.fastestlaps.com/comparisons/458da861dbf7c-vs-459a8aa0d5690.html
e parliamo della EVO IX stock che è un cancelletto a detta dei proprietari Tanto per capirci, il mio amico con la STI (pepata a 330cv) mi diceva che da 0-200 stava davanti anche alla Modena. Non fatico a crederci, e sicuramente tu puoi dirci se è possibile, visto che il 360 ce l'avevi e conosci la potenzialità delle jappo in questione :wink: Rigurdo al discorso che sono auto imparagonabili, FALSISSIMO. Sapete perchè? Perchè con una M3 fai il 10% nel territorio delle Jappo (fondi sconnessi, misto medio, asfalto viscido, piste lente), mentre con una EVO fai il 95% nell'habitat delle M3. E' da li che nasce il paragone. Ragazzi, diciamo quel che vogliamo, ma una EVO VII o una IX hai un pacchetto tecnologico a 45k euro che è mostruosamente efficace. Poi stiamo a parlare di motore... Ma vogliamo parlare dei freni stock e dell'assetto stock di una EVO confrontata ad M3e46? Lì c'è davvero da ridere!
Questo perchè a questo forum e ad altri riguardanti auto sportive partecipano più persone di città che di campagna o di montagna. Dipende dove abiti: a Roma si divertono ad aprire sul dritto a grandi velocità, se vai in alcune zone della Liguria, del Piemonte o della Toscana la gente è flippata coi rally e se ne frega dell'autostrada, guida molto nei viottoli. Le Evo e le STI che vedi in città sono come quelle di F&F, quelle che vedi nelle zone che ti ho detto sono dei Super N targati da rally. Non gli importa di avere 500cv, però magari montano gli Olhins.
mamma quanto scrivete, lo sapevo che era un'argomento di attualità /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma figurati, io abito in una zona dove ci sono stradine niente male e dove una EVO trucida una ///M nel 99% delle strade. C'è da dire che non esiste cultura automobilistica, eccetto qualche gara in salita.
Dove abiti? Ad esempio nella mia vallata c'è una grande tradizione rallistica, c'è un gran numero sia di appassionati che di piloti, ci sono posti di ritrovo ecc, ma della pista importa a pochi. Ci vanno a fare gli shakedown, punto. Se gli dici trazione posteriore non pensano ad M3 V8 o GT3, vanno subito ad una 037 o ad una Ascona400. E' poi normale che si focalizzino su auto più da rally che da trackday. Per farti capire uno di questi che è bravo e vince con le WRC mi chiedeva se le piste fossero diverse tra loro o più o meno tutte uguali. Aveva fatto un test a Magione con un Supercup e si era annoiato. Hai voglia a spiegargli che Mugello e Imola sono diverse!
io abito in in provincia di salerno, e da me dicono che gesù cristo si e fermato ad eboli..... io sto più giù per il fatto della tradizione rallystica ti credo che vivono in un altro mondo, ma a mio parere anno anche 2 p...alle che le mie a confronto non esistono..., non esiste guida più difficile del rally:wink:
Che Mito!!! Pagherei per poter avere compaesani cosi! Ad oggi nel mio paese, lo sport motoristico che viene fatto più seriamente, grazie al nostro club, è sicuramente il drifting. Fatto da gente che intraversava tra i muri a secco solo per divertirsi, prima ancora di sapere cosa fosse il drifting Quindi ecco la risposta al perchè nonostante osanni le EVO abbia le M3
ma sulla nuova evo non è possibile spostare tutta la coppia sul differenziale posteriore? in questo modo si ottiene una mini m3 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> parentesi a parte le auto sono filosofie di vita e quando hai 50.000 cucuzze o giù di li da spendere dietro un mezzo entra in atto il cuore che ti dirotta quasi sempre sulla giusta scelta vado a dormire che mi si cucca la testa
Questa è anche interessante :wink: http://www.fastestlaps.com/comparisons/4585753fa2d14-vs-4585874a284a1.html