M6 vs 997 TT vs SL63 AMG

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ronald, 7 Dicembre 2008.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma che razza di pippe mentali ti fai?:eek: Nella vita reale mica funziona così, a meno che non ti metti su un'autobahn alle 4 del mattino.

Ma chi te l'ha detta questa cosa, ma sai che cohones devi avere per portare al limite di tenuta due macchine così in una curva autostradale?

E soprattutto, sei veramente sicuro che un'auto a passo lungo ben bilanciate, nei curvoni ad altisima velocità, sia svantaggiata rispetto ad una fuoribordo?

Forse è bene che ti leggi un sogno fatto in 'autobahn di una sfida tra una 535d ed una 993-4S, in un tratto con delle gibbosità evidenti, la 535d distaccava la Porsche di 50 metri a curva e mentre la prima copiava l'asfalto a perfezione, la seconda arrivava addirittura ad alzare la ruota anteriore interna.

Occhio ai luoghi comuni.:wink:

Per tua fortuna c'è una certa famiglia, qui a Roma, che l'ha appena venduta (M5400) ma occhio che puoi sempre incontrare uno come Giowin o Umby.:mrgreen:

Le M sono assai meno pistaiole delle Porsche ma in autostrada lasciale stare, è meglio, in un'autobahn guidata devi temere anche la Blacky.:wink:

2. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Lascia stare Francesco... su questo forum le bmw sono sempre le meglio...
    impossibile convincerli.
    Io penso che sul dritto, accelerazione e velocità massima, M5 e M6 potrebbero (e sottolineo potrebbero) anche andar più forte di un 997Turbo... va bene ok.... (e che importa?)
    Per me contano invece le sensazioni che uno prova alla guida, quando si è soli e concentrati, su una strada tutta curve, magari in montagna... e in queste condizioni M5 e M6 io le terrei in garage.. penso non siano paragonabili neppure a una boxster...

3. Hunter

Hunter Kartista

91
    3
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    23
    Francesco, non mi sono mai riferito alla velocità massima, che per me non ha nessuna importanza, ma proprio a ripartenze continuate da 120-140 km/h ... ed è proprio lì dove ti aspetti di scappare ... che non scappi !
    O almeno ... che non scappavo ... ma non pensare mai di sparire all'orizzonte perchè a questi livelli di potenza nonn scappa più nessuna macchina ... solo la Veyron (ma quella le curve non le fa) ! :wink:

4. Ronald

Ronald Collaudatore

361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Per vostra informazione ho scoperto che chi ha fatto quella prova riportata nel forum del Pistone è quel collaudatore Ferrari (con due suoi colleghi) che scriveva qua e che alcuni conoscono quindi con un livello di manico ed esperienza un pochino superiore a quello dei qui presenti.....dal momento che non c'erano Ferrari nel test non si può dire neanche siano stati di parte, peccato qui non si veda più perchè sarebbe interessante conoscere i dettagli di sta cosa](*,)](*,)](*,)

5. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

ripeto, per le prestazioni per me ci potrebbe anche stare che (sul dritto e non credo nel misto stretto) m5 e m6 e merc vadano più che una porsche, ma quanto a sensazioni... non c'è paragone.
    poi se interessano i meri numeri allora....:wink:

6. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    nico stavo scherzando , ma secondo voi veramente vendo una Porsche turbo solo perchè ( si insinua ) che la M5/M6 vanno uguale , ed vanno di piu in allungo :D :D se la cambio è per decisione di mio padre mica mia , io la terrei stretta stretta anche se mi sorpassa una panda...

7. Ronald

Ronald Collaudatore

361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Ma chi ha parlato di misto stretto????

8. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

credo che in un confronto bmw porsche debba esser presa in considerazione ogni situazione.
    secondo me la Turbo può andar uguale alla m5 sul dritto, però visto che la maggior parte delle strade ha delle curve... la Turbo sta davanti.
    e comunque a mio parere è parecchia strada avanti in tema di feeling di guida.

9. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    QUOTO , ed aggiungo ( se me lo concedete èh :mrgreen::mrgreen: ) che in velocità massima magari vanno uguale , ma se si prova da 80-310km/h UNA A FIANCO ALL ALTRA , penso che la turbo prende mentri ( in avanti :mrgreen::mrgreen:) e non pochi...Già una 996 TURBO da 420cv , difficilmente si scolla da una M5 , figuriamoci la 997 con 60cv in piu (della 996) , e piu coppia...

10. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Glielo concedo.:wink:

PS: sono inutili i test su autobahn dritte e vuote..
    Si facciano test in condizioni vere e difficili. ad esempio dalle mie parti ci son parecchie strade che sembrano delle vere prove speciali...:mrgreen::mrgreen:

11. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    eviterei confronti su strade aperte al traffico :wink:

c'e' pur sempre il magnifico "inferno verde" per testare le auto in relativa sicurezza

12. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

:haha era una battuta vero?!

Scherzi a parte, l'inferno verde si allontana da una pista normale, ma non si avvicina per nulla a una vera strada.

Ps. ehi, non intendo nessuna gara clandestina!!!! ci siamo capiti.:wink:

13. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    non ho da capire nulla, rispondo sulla base di quello che leggo. :wink:

non per fare moralismo ma sbandierare ai 4 venti infrazioni commesse su strade aperte al traffico (vedi vel.max raggiunte) o incitare sfide tra auto su un forum non la reputo una gran bella idea, tutto quà.

poi sappiamo tutti che è impossibile rispettare i 90km/h sulle strade così come i 130km/h in autostrada ma questo imho non autorizza la pubblicizzazione delle infrazioni.

14. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Che rispostina secca! b***e in giostra?:-s

Per me le prestazioni di un'auto si riescono benissimo a capire e confrontare anche andando a velocità codice o poco sopra. Senza raggiungere velocità max su strada o acceleraz. max.
    Condizioni reali anche per l'uso dell'auto. (es. molto spesso ci si ritrova a dover riprendere da 40km/h, oppure fare un tornante senza dover mettere la prima ecc. ecc... o anche fare bene una curva e veder come si comporta l'auto, come patisce i cambi di direzione su strada, le sconnessioni, avvallamenti........)

nessuna "pubblicizzazione di infrazioni", nessusa apologia di reato, non sono il tipo da video su youtube.
    parlo della vita reale, di ciò che tutti noi facciamo ogni giorno.
    senza fare falso moralismo.

15. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Hahahahahaha

l tester, quello che scrive su "il pistone" è un ex utente del forum (gabry343) e autorevole collaudatore e conoscitore di auto sportive ... non posta più quì per le solite chiacchere da bar :mrgreen: e d'altra parte non ci si smentisce ahahahah

16. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    :lol::lol::lol::lol:
    Caro amico mio,grazie ancora per la tua sincerità..=D>nn mi piace parlare di una medaglia se nn si puo vedere anche l'altro lato:lol:
    lo so che ci ritroveremo a monza....e sò già che questa volta nn sarò io vincitore, ma come ho vinto,saprò perdere con onore,sai che ho sempre avuto rispetto per tè come pilota e per la tua 996t per la mostruosa potenza=D>=D>,ma sai ,mi mancherà quel bel corpo a corpo alla roggia#-o
    Hunter come mi dicevi tu .... devi esserci per vedere coi tuoi occhi...8-[
    e quando vedi :eek: nn vorresti esserci](*,)
    a presto umby[​IMG]
    p.s. francy goditi la tua stupenda auto, amala per tutti quelle caratteristiche che la rendono così speciale,impara a esaltarne i pregi ,e a conoscere le imperfezioni,le reazioni,a sfruttare ogni singolo cavallo......
    solo allora sapresti sempre ...se l'hai più lungo[​IMG]
    Perchè il vero limite delle nostre gt.... siamo noi che le guidiamo[​IMG]
    E quando ci troviamo in pista, nn contano solo cv, ma la capacità di sfruttare il proprio mezzo..[​IMG]

17. Hunter

Hunter Kartista

91
    3
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    23
    Ciao Umby, tieniti pronto che a Gennaio si replica ... ma, se posso darti un consiglio, lascia perdere gli Speeddays o la circolazione turistica e iscriviti ad uno di questi: www.bttday.it
    Io sono stato al primo e mi sono davvero divertito ... il prossimo dovrebbe essere il 17 gennaio ... ti aspetto !
    Ciao :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    quoto =D>=D>

19. Luccicanza