da 0-200 la turbo e la GT2 sono li , la turbo o la gt2 sono molto avanti alla M6... Poi ognuno crede ciò che vuole , voglio solo ricordare che una RS6 è andata via ad alla M5 ( ce il topic che sicuramente avrette letto ) voglio proprio vedere se si può dire la stessa cosa dopo aver incontrato una Turbo..:wink:
Eppure mi sfugge ancora una cosa: macchè ve frega se una arriva a 200 in un secondo in meno o in più? Forse è l'astrattismo dei forum ma in RL siamo persone diverse e le auto hanno prestazioni diverse a seconda di chi le guida. Ma vi siete mai trovati a tu per tu con queste auto, con il traffico che c'è non notereste la differenza fra due auto che hanno 100cv di differenza.
in un tratto di 200 metri , se ne prende come minimo 50... pensa se era un tratto di 5-6km...O addirittura pensa se partivano da fermi..
sta di fatto che il turbo è una vera bestia. sono salito su un 996 qualche giorno fa non immagino cosa deve essere un 997
una vera bestia ... l'utente di questo forum l ho portato a fare un giro con me , ti dico che gli sono venuti i cappelli bianchi già a 30 anni pensa che di tachimetro gli ho fatto vedere 340 KM/H ha anche il video sul cellulare...E pensa che la "mia" ha l' automatico..
l ho già fatto una volta , e l hanno visto diversi utenti del forum ... E del forum bmw fever , chiedi a loro...
200 metri ? Quello è un aeroporto, sono sfide su tratti ben più lunghi di un KM !!! Hai un'immagine un pò distorta delle distanze ! :wink:
ma va ? Partono al 1.07 a arrivano a 1.25 fanno meno di 20 secondi , il linea di massima è un 1km , ma si vede bene che se avessero tirato per 5-6km la Porsche piano piano spariva.
guarda questo video , che hanno tirato di piu.. http://it.youtube.com/watch?v=hkMhwTy8kNk Ma come se ne va la F430 ? e pensa che sul dritto va un po di piu la turbo della f430..La M6 è un grandissimo mezzo , vola..Però non si può nemmeno mettere contro turbo, f430 , lamborghini, e robe varie...
Sì, d'accordo, era solo per dire che dare 50 metri su 200 non è come darne 50 su 1000 ! Sei così sicuro che, sulle lunghe distanze, la Porsche continui ad allungare e piuttosto non avvenga il contrario ?
Tre osservazioni su questo video: 1) La F430 parte sempre con leggero anticipo che corrisponde ad un grandissimo vantaggio. 2) Nella prima prova la M6 viaggia in modalità P400 (si capisce chiaramente) 3) Sopra i 220 la F430 non allunga più e la distanza resta immutata
perchè sullo 0-300 km/h PROVE EFFETTUATE DA PILOTI PROFESSIONISTI , la turbo arriva piu di 11 secondi prima ( e lo sai meglio di me , quanto sono 11 secondi sullo 0-300 , significa sparire nell'orizzonte) , il fatto che continua ad allungare è semplice da capire , sullo 0-200 la M6 ne impiega 13 , la turbo circa 12 , quindi sullo 0-200 la turbo non sparisce , mentre continuando a salire la velocità la turbo continua ad prendere sempre piu vantaggio.. 0-200 1 secondi di distacco 0-300 11 secondi di distacco :wink: Poi sono due macchine , con due filosofie diverse , la M6 dovrebbe vedersela con CSL AMG , RS6 , ecc non con Porsche 997 , ferrari , lamborghini e robe varie..( Almeno , io la penso cosi)..
Lascia perdere per una volta le prove e incontrala su strada, poi mi dirai se sparisci all'orizzonte o se ti resterà incollata al culo ... te lo dice uno che non ci voleva credere e che poi l'ha provato sulla propria pelle ! M5 ed M6 viaggiano da maledette se chi le guida ha le palle per spremerle come si deve ... ... sul discorso delle diverse filosofie non posso che darti ragione, anche se io l'RS6 la lascerei stare !!! :wink:
Guarda te l'hanno detto in tanti, di motore la M5/6 è meglio che la alsci perdere se hai parità di cavalli, figurati se ne hai meno e con 4 ruote motrici. La 997TT potrebbe pure prendere un vantaggio sullo 0-200 grzie alla maggiore leggerezza, ma in un ipotetico 100-300 non ci sarebbe storia. Le prove che vedi nei video non sono il verbo assoluto, c'è di mezzo chi le guida, ad esempio partire da 50km/h in I° con la M6 che a 66km/h l'ha finita (e nemmeno riesce a scaricare i 507cv) è un'emerita caxxata e quel cambio marcia ti fa perdere più di 1° che tradotto in metri alla fine della prova sono ben 60 metri di distacco. Quando si parla di prove da 0 alla velocità massima non ci sono storie conta solo la potenza alle ruote (ed una 4x4 è svantaggiata), il peso, l'aerodinamica e il numero di rapporti (la 997 tra l'altro ne ha solo 6 e non sette). Piuttosto trovami una 997TT che non sia stata modificata.:wink:
La "mia"...Cumunque nico , se ce qualcuno con M5/M6 che si offre a tirare sul dritto , per me va beh eh.. Continuo a sostenere che non ce storia..E sfortunatamente non ho mai incrociato M5/M6 , ma una F430 ed mi ha letto la targa..Ed considera pure che la "mia" ha l'automatico..
La TT è veramente notevole e la m5/6 sembra non andare fortissimo fino a 240, otre è incredibile, ti dico che abbiamo provato anche con una Supra da 500cv e la M5 ad alta velocità è andata via. Le sette marce e quel motore sono una combinazione devastante, prova a chiedere a chi è andato in pista al Mugello, a Monza o a Imola con le Gt2 e le Scuderia se riuscivano a prendere metri. Sinceramente è un motore che ha stupito pure me, pensavo che con quella superficie frontale e peso potessi stargli in coda con la mia, invece più aumenta la velocità più mi distanzia inesorabilmente.