Immagina questa,con gomme e freni giuste,con gli angoli ad hoc... La caratterizzazione estetica... la lascerei perdere però... è brutta come l'AIDS.
Si ma pesa 4 quintali di piu' , oltre a costare oltre 300.000 Euro . Un barcone del genere , a meno che non si chiami Veyron (che ha girato piu' forte della Zonda F...) , in pista non ha francamente futuro . Per la linea , è un tantino ''carica'' (anzi , è proprio bruttina) , molto meglio la M5 Hurricane , sempre G-Power . Un saluto :wink:
Anche la Veyron non ha futuro... fa quel giro li poi crepano i dischi,esplodono i manicotti dell'acqua,si attorcigliano i semiassi e il cambio si squaglia. Però a sto punto... se proprio vogliamo cercare l'arma da pista... prendi una scocca da Elise,ci metti dentro motore e sequenziale di una Clio Cup e buonanotte.
La settima lampeggia perchè segnala cofano motore aperto... ...sarà dovuto all'aria che alza un po' il cofano in materiale composito e quindi da falso contatto al sensore di chiusura. :wink:
Scusami , ma non penso proprio . Anche perche' crepare 4 piatti in carboceramica da 420mm. è quasi impossibile , nonostante i 20 qt . Il cambio Borg-Warner è stato testato per sopportare dosi di coppia superiori d'un terzo a quelli dell'auto anche (e soprattutto) con stress da pista , con oltre 16 masse radianti surdimensionate è difficile pensare che i manicotti (in materiale sintetico speciale con parti in carbonio) ''esplodano'' (!) , e fidati che anche i semiassi in alluminio forgiato non cederanno . E' un'auto che ha avuto , è vero , una gestazione complessa , ma il prodotto finale è straordinario . Ma tutto ha un costo . In questo caso di oltre 1.300.000 Euro...:wink: Concordo sul telaio Elise e meccanica Clio Cup :wink: Verrebbe una bella bestiolina da track , anche se una Caterham R500 probabilmente sarebbe ancora una spanna sopra , per una questione di masse . Un saluto
Io penso che la veyron non abbia grossi problemi di affidabilità. La catheram è un gran mezzo,ma io conosco uno che c'è l'ha con tanto di sequenziale,ma oltre certe velocità,quando arrivi attorno ai 200 inizia a essere instabile,a differenza dell'altra sua macchina,Lotus 2eleven,una delle pochissime omologate stradali in italia. Io penso che una macchina paurosa da track day sia la mazda Rx-7(super-bianciata,con un peso molto ridotto e un baricentro rasoterra).Ma quella che penso sia veloce e fantastica da guidare allo stesso tempo,per me è l'Honda Nsx-R.Certo non è facile trovarle e trovare chi sappia metterci le mani...
La Mazda l'ho guidata e concordo , gran mezzo . L'NSX mi manca , ma pare fosse eccezionale . Peccato che il mercato non l'abbia premiata . La Caterham l'ho guidata in kartodromo e non ho mai raggiunto quelle velocita' , pero' mi ha impressionato la sua tenuta (e le fulminee reazioni , tipo kart...).:wink:
Sicuramente la catheram va a nozze tortuose in piste tortuose.Quella del mio conoscente va da 0 a 100 in meno di 3 sec... ecco la Nsx-R:wink: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=fshLQZJjMm4&feature=related[/YOUTUBE]
Ovviamente il discorso Veyron era per esagerare... 2 tonnellate son sempre 2 tonnellate comunque. Sono due E30 uno sopra l'altro.