M6 1 - 0 gts | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M6 1 - 0 gts

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Sgranfius, 7 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sempre senza offesa :wink:
    Io giro per strada con una 118d automatica.
    La z su 10 volte che esce dal garage, 8 sono per andare in pista. Ovviamente questo non giustifica che io sia un truffatore per erario, assicurazione e quant' altro.
    L' eclipse, tralasciando che ha il motore aperto da più di 1 anno, era usata per gare di accelerazione e comunque non era guidabile su strada per motivi tecnici che non sto a spiegare.

    Non era comunque questo il motivo del discutere.

    Ovvio che io li abbia superati, come immagino quasi la totalità delle persone di questo forum, ma non certo per vedere chi l' ha più lungo su strada pubblica,è questo mi preoccupa, dà fastidio, trovo irresponsabile etc etc etc.
    Per raggiungere i 275 e passa, ne serve di tempo e spazio, considerando la condizione delle strade italiane.
    Più tempo passi a cercare di raggiungere la velocità massima, più tempo sei un pericolo per gli altri.
    Personalmente non mi fido per nulla solo a superare a 140-150, in quanto per qualche misterioso motivo, c' è sempre qualcuno che si butta in corsia di sorpasso quando arrivo,e la cosa, non è proprio il massimo in fatto di sicurezza, quindi mi avvicino pianino pianino, da bravo vecchietto e poi accelero quando gli sono di fianco.

    Ora, avendo spiegato come guido, qualcuno mi spiega perchè non mi devo incaxxare e anche prendere più o meno velatamente del co glio ne (non da te intendo) se "mi scandalizzo e faccio il moralizzatore" ?

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2009
  2. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    .
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Se chi me lo dice è un capellone come te sicuro lo invito a guardarsi allo specchio prima di criticare i miei.

    Ogni risposta è coerente e utile per capire il personaggio che si ha di fronte. E in questo caso sono servite allo scopo. Non capisco davvero perchè tu voglia per forza continuare ad esprimere la solita opinione condita da giudizi su chi la esprime e poi sottrarti alle risposte: tu con la tua Z sei fuorilegge. E da un fuorilegge non accetto osservazioni. Al massimo consigli...
     
  4. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    [mode opinionista ON] secondo me avete ragione un po' tutti (a parte qualche sparata che non mi pare centri molto con il 3d in sè, ma pare più una polemica di vecchia data), non penso che l'autore del 3d avesse intenzione di istigare alla velocità tuttavia, visto che siamo su un forum pubblico, non credo sia furbo aver descritto così bene gli estremi di un infrazione al codice delle più gravi (cioè da ritiro della patente). Se posso permettermi, Sgranfius la prossima volta se proprio vuoi fare il botto dei 300 senza la scocciatura di cercarti una pista, fatti furbo (in senso amichevole) e di almeno che eri in Germania. Così ci evitiamo tutti sti casini nè :wink:
    Cube non posso che quotarti, visto che non ti conosco non ho motivi "a priori" per dubitare della tua parola anche se hai una macchina da 300 all'ora, altrimenti sarei in malafede di principio. Così come non ho motivo di dubitare che Sgranfius abbia davvero una M6 e non si sia invece inventato tutto (visto che non conosco nemmeno lui, eppure gli credo senza bisogno di vedere il certificato di proprietà :D ) [mode opinionista OFF]
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sono diventato io il cattivo della situazione.
    Va bene così

    :rofl:

    saluti
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Certo, il segreto di tutto è essere ipocriti?

    Dire che non ho raggiunto il limitatore in venti, massimo trenta secondi in autostrada a mezzanotte?

    Dire che ero in Germania?

    Dire che Cube quando interviene pesantemente sul motore non froda solo fisco e assicurazione, ma anche rende la sua una macchina rischiosa per chiunque anche per gli altri?

    Dire che anche se la usasse solo per la pista, la porta regolarmente sul carrello fino a lì, non certamente su strade pubbliche?

    Sarebbe ipocrisia, affermare questo...e siccome non lo sono, lascio che a fare i puri, immacolati ipocriti siano gli altri ](*,)

    Poteva essere un bel topic, un confronto di idee su due vetture al top della loro categoria, il design, il motore, le sensazioni di guida, ma c'è sempre un somaro che si presenta a dire che quello non si fa, quello non si dice, quello non si pensa!!!!!

    Ma la volete finire? Mandatemi un pm con scritto stronxo, piuttosto, ma almeno non inquinate con *****te un topic che poteva risultare interessante! Che se qualcuno dei moderatori decidesse pure di chiudere, mi farebbe un piacere.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Lo eri già prima, genio!
     
  8. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    :popcorn:
     
  9. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Sgrafius non era mia intenzione rimproverarti di alcunchè (pensavo si capisse dal tono amichevole), ma ho notato che vi state alterando tutti quanti e mi dispiace... alla fine siamo tutti appassionati, abbiamo le nostre idee che possono essere diverse, ma le idee sono come le balle, oguno ha le sue...
    Perchè prendersela? Boh non vi capisco. Mi spiace per il 3d, che era comunque bello per la passione che scaturiva dalla righe.
    Tornando a bomba, secondo me non è questione di ipocrisia, perchè il viceversa, ovvero ammettere di fare spari a 300 in autostrada (seppur con tutte le mille attenuanti che uno ci può mettere) non è segnale di virtù morale :lol:
    E' questione puramente di buon senso: certi flame e certe polemiche sono prevedibili come l'arrivo delle zanzare in estate, basta un po' di "furbizia" (o buon senso) per evitare tutto sto casino.
    Non penso che qui dentro qualcuno stia giudicando te (a meno di rancori personali di cui non sono a conoscenza), ma il gesto.
    Che alla fine si sarebbe finito per prendervela sul personale era prevedibile: è pieno il web di topic come questo.
    E non dirmi che quando hai aperto il 3d, non te lo immaginavi, perchè da un 43enne esperto non me lo aspetto :wink:
    (o ti aspettavi forsi i complimenti per la sincerità dimostrata? :mrgreen: )
     
  10. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Ti straquoto ma" il modo migliore di combattere un troll è ignorarlo completamente",è quello che faccio io da tempo quindi riprendiamo a parlare del topic e della tua macchina da sbavo,bianca con il tetto in carbonio ,quasi quasi, matto come sono rivendo la mia Porca e me la faccio identica alla tua:biggrin:
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, quoto appieno.:wink:


    Ti pare utile arrivare e dare giudizi netti ed errati, partendo da base traballante, quando qua si parlava di sensazioni e feeling che interessano a noi tutti?:wink:
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ora sono anche troll

    Sempre meglio :mrgreen:
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Guadagni titoli di ora in ora..:mrgreen:
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    In realtà mi hai dato lo spunto per la risposta, che era in senso generale. Tu hai espresso il tuo parere e su questo niente da dire.

    Io ho l'impressione (come te mi par di capire) che qui si siano trovati motivi per rispolverare vecchie ruggini tra altri utenti del forum ed è questo che mi scoccia, in definitiva. Poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede, ma tenendo ben chiaro in testa che nessuno è depositario della virtù assoluta, che la disattenzione può capitare a chiunque, anche a chi si fa paladino della legge, in questo caso del codice.

    Mi ripeto, vorrei parlare di motori e gomme. Ma qui la cosa è difficile: il giudizio è sempre implicito e gratuito. Io le critiche le accetto senza timore, ma le esagerazioni sono fuori luogo, perchè portano ad accendere gli animi inutilmente, degenerando in rissa. La maturità delle persone sta anche in questo. Non nel voler imporre sempre il proprio pensiero sopra tutto e tutti. Si è capito che Cube non approva, lo si è capito benissimo. Ma una volta detto, basta. Non serve andare in giro a dire "fenomeno" qui e "fenomeno" là...perchè poi la gente reagisce. E non sempre bene...
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Speriamo che il prossimo non sia "cavgranfigldiputt**" :mrgreen:
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sgranfius, vorrei ricomporre la cosa, in quanto concordo con te che sarebbe bello solo parlare di auto, motori e sensazioni, alcune volte purtroppo si esagera e si trascende :(

    Non è sicuramente un bello spettacolo, nè per chi vi partecipa nè per chi vi assiste.

    Da parte mia ti/vi posso dire che di "vecchie ruggini" o "conti da regolare" o cose di questo genere, non ve ne sono. Non so da parte di altri a questo punto, visto come sono stato appellato.

    Resta il fatto che è un forum pubblico, e prima di scrivere certe cose, bisognerebbe fare un po' la tara, non tutti possono essere d' accordo sulla tua velocità o sul mio modificare le mie auto, per mille motivi.

    Torniamo a parlare di auto ? :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ritornando IT, abbandonando questa sterile "querelle".....

    direi che tu e il tuo amico avete due grandi auto.......tra le migliori per design e tecnica dell'intero panorama automobilistico mondiale:wink:

    e poco importa se tu gli hai preso 15 metri in allungo, o se la sua romba meglio della tua (caxxo se romba:mrgreen:).....questo di sicuro non cambia i parametri della scelta:wink:

    l'unica cosa importante è che ognuno dei due ha scelto la SUA auto perchè più vicina al proprio ego......e allora lode a te perchè ha preso una Splendida 6er ///M, e lode al tuo amico perchè ha preso una splendida GTS:wink:
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    =D>

    a questo punto, rep+:wink:
     
  19. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Tutto' ciò che hai scritto è pienamente comprensibile, anzi quello che hai scritto da lo spunto a me per una divagazione generale (scusa se copio :biggrin:) : sbollita l'incaxxatura, sovente ci si ritrova poi a chiedersi come mai ci si è trovati coinvolti nell'ennesimo flame. Non voglio insegnar niente a nessuno, ma la prevedibilità di tutti i flame è proprio il "reagire".
    Uno si sente provocato (magari involontariamente, magari apposta), -> quindi reagisce -> quindi inizia il flame. E' un meccanismo Causa - Effetto come tanti. Chi non lo sa spezzare però, è condizionato pesantemente nel modo di vivere la propria vita. Adesso faccio anche il filosofo :mrgreen: :redface:
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Hai un futuro, qui :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina