M6 1 - 0 gts | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M6 1 - 0 gts

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Sgranfius, 7 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Il luogo è Peschiera del Garda, luogo situato a metà strada tra me ed un mio carissimo amico, titolare di un'azienda con la quale collaboriamo da oltre un ventennio, spingendoci ad eseguire lavori in Europa, Sud America ed ora in Africa.
    Il motivo è discutere del cantiere africano, per il quale si sta approssimando la fine del contratto, analizzare i grossi problemi ancora irrisolti, verificando l'allineamento sui tempi di consegna previsti per gennaio 2010.
    La sfida, invece, è stabilire quali tra le due nostre fiammanti vetture sia la migliore: io mi presento ovviamente con la mia BMW M6, mentre lui arriva con la sua Maserati GTS.

Aperitivo al Bell'Arrivo, in poco più di un'ora sistemiamo la parte relativa al lavoro, entrambi soddisfatti per la collaborazione che prosegue su standard molto elevati da una vita e ci avviamo verso il parcheggio, verso le creature che aspettano solo il momento dell'avvio. Il mio avviene in sordina, rispetto al boato che accompagna l'accensione del suo V8: in modalità sport si apre una maledetta valvola preumatica che scatena l'inferno. Il suo scarico è pura musica, coinvolgente e soverchiante. Devo ammettere che a rumore vince nettamente lui.

Partiamo, destinazione un ristorante dieci chilometri a nord. Nel centro di Peschiera, a 30 km/h, il suo GTS pare una vettura lanciata a mille, la gente si volta spaventata. In rilascio le fucilate che escono da lì sotto sono da paura, io fatico a sentire il mio motore. Finalmente usciamo dal centro e cominciamo a tirare, lui avanti io dietro, brevi rettilinei in cui si affonda il gas e di terza piena misuriamo la corsa delle belve: farai anche rumore, ma non scappi! Ed infatti sono constretto ad alzare in piede per non superarlo, in tutte e tre le occasioni di lancio. Nei sorpassi gli sto a due metri e senza difficoltà lo mantengo alla stessa distanza.

Nella serie di curve che caratterizzano questa strada, le due auto, pur prive di controlli, manifestano una tenuta molto buona, eccellente, anche quando su uno scollinamento in curva siamo obbligati a frenare per via del traffico che ci precede: l'assetto della M è fantastico, sembra acquattarsi come un felino che ha avvistato e puntato la preda. Nuovo rettilineo, balziamo fuori insieme, giù il piede, su il frastuono...divertimento puro. Se non fosse che la GTS mi costringe sempre a sollevare un po' per non investirla.

Bene, siamo al ristorante, ceniamo a base di acqua minerale e quando usciamo a fumare, troviamo sempre un crocchio di turisti intorno alle nostre vetture: entrambi ammettiamo che sono davvero uno spettacolo anche da ferme, perchè lasciano intuire la tremenda forza che c'è il loro. La gente circonda l'una e l'altra, le fotografa assieme e da sole, le guardano attraverso i finestrini, consapevoli del loro valore. Ma la cena finisce e rimane l'ultima prova, quella definitiva e priva d'appello: l'accelerazione.

Partiamo destinazione casello, scaldiamo entrambi le gomme, il motore, il cambio ed il pilota. Raggiungo il casello per primo e lo attendo sullo svincolo. Mi raggiunge, scendiamo a ottanta all'ora e non appena affiancati, giù tutto! Mi prende subito un paio di metri e saranno l'ultima cosa che mi prenderà, perchè la M è impietosa, non gli lascia scampo. Lo sfilo sulla sinistra gli prendo una quindicina di metri e quando sto per dargli il colpo finale, quello di grazia, entra il limitatore: 275 e oltre non ci posso andare. Lui recupera la distanza e mi passa, lasciandomi in balia del suo frastuno, che oramai conosco bene. Bene, rallentiamo, telefonata di scherno reciproco, a presto, un abbraccio fraterno e si torna a casa a velocità da codice, ma con una soddisfazione grande grande.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2009
    A Sam_Cooper, The one e Sose piace questo elemento.
  2. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    E' sempre avvincente leggere la passione che si nasconde dietro mezzi ed esperienze di questo tipo.
    Complimenti per la vettura... e occhio ai limiti :biggrin:

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    E' da pazzi andare a 275 su una strada aperta al pubblico. e non in pista!!!!

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Lo so :redface:

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    E ancora un po' piu' da pazzi vantarsene su un sito pubblico dove ammetti il tuo peccatuccio visto che ti "potrebebro" identificare in pochi attimi....

Da modenese pero' non poso che scegliere la GTS.. sia per il Sound che per la Linea..
    Bellissime entrambe... ma la GTS e' una istant classic car.. e i 67 cavallucci ti hanno fatto mangiare la pappa in testa al tuo amico...

p.s. Bella compagnia :)) da me solo serei1 e serie 3 :)

6. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Togli quel limitatore! :mrgreen:

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ci stavo giusto pensando. :wink:

Quanto al suono della GTS, è pazzesco! Mi chiedo come mai BMW non monti un dispositivo del genere sulle sue M...:-k

8. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Cambia scarico! :mrgreen:

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    La bellezza del sistema Maserati è che il boato, l'inferno, il frastuono, lo senti solo in modalità sport: da "normale" non è così devastante.
    Cambiare lo scarico sulla M significherebbe probabilmente avere sempre un temporale sopra la testa, presumo e ci sono occasioni in cui devi essere "vellutato", per passare inosservato :wink:

10. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Stavo per dirlo io:biggrin:

11. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

Bel racconto , complimenti.

La M è un missile ipertecnologico , probabilmente superiore in tutto ,
    Ma il design del GTS ha un fascino , fatto di elegante raffinatezza e sportività... =P~=P~=P~ è proprio un orgoglio del Made in Italy!

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ne sono convinto anch'io. Credo che ogni amante dei motori non possa che essere d'accordo con te.

13. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    la maserati (secondo il listino della rivista "auto"), pesa sui 1800Kg :eek:

non che l'm6 pesi molto meno (siamo sui 1700Kg per la coupè, la cabrio pesa quasi 2000KG :eek: :eek: :eek:) , ma ha un V10 e 80 cv in più

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2009
  14. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    io continuo a tifare la maserati!:redface:

15. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
  16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Pensavo pesasse meno :eek:

Lo facciamo in tanti: oggi è davvero perfetta e ci rappresenta in modo sublime nel mondo =D>=D>=D>

17. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Hmmm 275 in una strada pubblica? Sorvoliamo va...

scarico e limitatore :)

18. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Complimenti a tutti e 2 =D>=D>=D> ma hai ancora il limitatore su? :mrgreen: io sto provvedendo a rimuoverlo sulla mia... ma su un ferro come il tuo non può rimanere! #-o Provvedi :cool::cool::cool:

](*,)](*,)](*,) come un cd! sempre la stessa cosa si ripete! poi dietro alle quinte si è i primi a fare certe cose... #-o

ah si? e come fai a dire dove come quando perchè e a che ora? :lol::lol::lol: ](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  19. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    x Sgranfius:
    hai una macchina che è un sogno....in accoppiata alla maserati deve essere stato uno spettacolo per chi vi ha visto.....
    tempo fa ho sentita una granturismo e (immagino motore/scarico siano simili se non uguali) e quel gutturale frastuono è davvero un PIACERE!

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Grazie :biggrin:

Il suono della GTS è un urlo selvaggio, con quella valvola aperta mette i brividi!!! :exclaim::exclaim:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina