Ciao Zeno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anch´io penso che i giornali vadano letti sempre con il dovuto distacco...possono essere poco obiettivi..possono commettere errori..peró cavolo...prenderle in questo modo da una allroad mi sembra veramente il colmo...un´auto che si fregia del marchio M..cavolo...secondo me é solo una scusa dare la colpa alle gomme..anche perché sono gomme scelte da BMW come equipaggiamento e quindi é solo colpa loro se scelgono pneumatici sbagliati..la veritá é che con una cavalleria del genere non doveva finire cosí anche se montava gomme da bicicletta... nell´altro thread si diceva che é colpa del xdrive, del peso, dei freni....probabilmente é un insieme di tutte queste cose che rendono la M550 un pó una delusione....io non sono un tecnico e i giudizi sui motivi di questa sconfitta la lascio fare a loro ( probabilmente io scriverei solo un mucchio di boiate )...ma una cosa é sicura...in questo modo stanno sminuendo il reparto M... M vuol dire storia, passione, odore di gare e di vittorie...vittorie in pista ed in strada... almeno le x5 o x6 seppur suv, seppur giá snaturate..seppur giá lontane dal concetto di "M" hanno piú "senso"´...ma questa M550d? dove primeggia? nel confort?! nei consumi?! Che senso ha una vettura del genere?
....alle gomme obbiettivamente si possono avere delle belle differenze, ma il nocciolo è che in questa prova(ma anche in altre occasioni...quindi si è ripetuto apperentemente piu' volte) leggo che la guidabilita' ed istintivita' di reazione del differenziale sportivo audi è superiore ed avvertibile....ed è giusto sia cosi', visto che a Monaco ancora non capiscono che lasciare la meccanica per lasciare la semplice elettronica, per quanto affinata, va' bene per la gran massa dei clienti, ......ma i vecchi pignoli non passan sopra a queste cose. Che poi la loro trovata della gamma M performance ......si rivolti in critiche alla vera motorsport, è un'altro indice di quanto sia inutile e stupido fare 300 gamme senza vera identita'. Per come la vedo, l'M performance è un pacchetto M sport un poco piu' sforzato e ben piu' costoso.........un cesso di marketing, come sempre piu' si ripete. L'importante sempre è sbandierare prestazioni e potenze.....poi se vengono deprecabilmente sprecate con una dinamica non sopraffina e pesi da supercarrettonefunebre amen, tanto il 99% dei clienti dorme e non se ne accorge...........
.....a me il carrofunebre da 300 km orari e ...0-100 in 5 netti mi piace!!........magari non mi piace la serie uno M,...ma non la ho per questo criticata!!.......Buonanotte!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ti quoto zeno... e ci sarebbe anche altro da aggiungere..ma ora come ora penso che scriverei solo un mucchio di cavolate sgrammaticate
hai inteso male, perche' tra due pesi massimi , quello con ulteriore gap di un quintale era appannaggio di Monaco...unito al resto..... Se gia' sono auto sprecone.....a Monaco sprecano il valore aggiunto motoristico ( e lo splendore che da' nel leggere le schede tecniche) ....con "un'obeso " in piu' a bordo a fare compagnia... Bmw.......continua a dormire.
la dicitura " nuova quattro con torque vectoring" mi ha fatto pensare questo....quindi errando direi che c'è un'altro punto di possibile demerito verso la dinamica M performance....perche' Audi a 1260 euro difficile che ti dia qualcosa di inefficace con il differenziale sportivo. Direi che anche sulle "normali" bmw M sarebbe ora di evolvere il differenziale variabile M non solo con la gestione M5, ma con un differenziale torque vectoring dando stabilita' con agilita'. Direi che dai tempi passati delle E30/E 36 sarebbe ora di ripristinare almeno in opzione la possibilita' di avere autobloccanti meccanici sulla normale gamma......e Bmw per mantenere un certo livello di sportivita' con i concorrenti dovrebbe investire su queste cose e pubblicizzarle. Invece il nulla....e l'annullamento opzione autobloccante sulla mini r56 è gia' un bel dato di fatto di quanto penoso risparmio si fa' rispetto ai sontuosi listini....sul "piacere di guidare"