M550D: tra pochi giorni arriva! | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M550D: tra pochi giorni arriva!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Caniggia, 10 Febbraio 2013.

  1. elgablo

    elgablo Collaudatore

    281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    Ah non parliamo di buche...io sono a quota 4 gomme tagliate e per 3 volte cerchione lesionato...uno scempio vero e proprio!! sulla prossima macchina col cavolo che riprendo una spalla sotto i 60...

    ma chissà se eliminando i runflat la gomma riesce ad attutire meglio gli urti senza lesionare il cerchio...
     
  2. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Con i runflat si trasmettono tutte le asperità della strada e per di più nelle buche si pizzica il pneumatico e si rischia di lesionare il cerchione, io sulla E60 ho rotto un paio di runflat goodyear nct5 da 17" due cerchi rotti oltre a sospensioni e braccetti e 3 pneumatici dunlop SP01 da 18" i cerchi 123 inverosibilmente soppportano meglio le sollecitazioni, ora monto gli invernali sui 16 " e sembra di rinascere molto più morbida e meno sollecitazioni; lo stesso sulla Cooper D con i 16" bridge spoke ho piegato due cerchi e pizzicato due coperture goodyear excellece a michelin primacy HP ora penso sinceramente di comperare 4 cerchi da 15" su cui montare pneumatici più confortevoli....

    sulle prossime vetture o compro SUV oppure spalla almeno 55
     
  3. elgablo

    elgablo Collaudatore

    281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    maledetti runflat...io sinceramente starei pensando al prossimo cambio gomme di passare alle tradizionali non runflat...ma si può fare? e poi in caso di foratura-lesione basterebbe una bomboletta ripara e gonfia per un cerchio così grande? (sulla gt ho i "20)
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?250361-Voragini-per-le-strade-iter-burocratico-da-seguire-in-caso-di-danni

    Forse può esser d'aiuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Caniggia

    Caniggia Kartista

    203
    9
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.341
    BMW M550D TOURING
    Vabbè ormai ho ordinato 2 gomme anteriori e un cerchio....vedremo poi se pagano con le buone o con le cattive...

    Tornandoa discorsi più "leggeri" e "meno in*****si",vi posso dire,all'alba dei 4300km percorsi,come và l'M550d.

    Allora gia a 1500/1600giri tira come un'ossesso,e la spinta rimane tale fino verso i 2700/2800giri,dove non sò per quale motivo,ha una flessione evidente,per poi ritornare a 3000 giri con la stessa identica forza di cui sopra. tirado le marce ci si accorge che a dispetto dei 5000/5200 o più,giri possibili,oltre i 4400,non conviene andare,perchè il calo di prestazioni e di coppia,è tale da far sembrare questo calo appunto,una rottura(sembra un altro motore!!).

    Certo è che,tirando invece a 4400/4500,si gode di una spinta fuori dal normale e fuori da ogni immaginazione!!!!

    Paragonato alla mia vecchia E60 con una mappa decisamente cattiva(al limite di accensione spie e rotture e che diede al banco 223kw,poi calata a 211kw onde evitare....),questa và molto più forte ok,ma ha una coppia spalmata su tutto l'arco dei giri tale da farla sembrare meno.....meno!

    Se si guarda il contachilometri,fa addirittura impresione!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Consumi contenuti,circa 11,8/12 km/l a patto che si riesca a stare leggero col piede....praticamente impossibile direi...

    Comparto sospensioni e assetto,direi ottimo in Confort,poca differenza in sport / sport +,o meglio,non così sportivo come credevo. Non male per carità,ma nulla a che vedere con un assetto sportivo come avevo sulla E60.

    Si comporta come un trazione posteriore usandola,e all'occorrenza il davanti aiuta...però il dietro parte che è uno splendore se si vuole... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    Il cambio,usato in modalità confort,è di una delicatezza unica,invece usato in sport o sport +,ad ogni cambio di marcia diventa secco e molto godurioso,dando l'impressione di staccare i rapporti come un doppia frizione!! molto molto veloce in qualsiasi condizione,veramente ottimo!

    Spero di avervi detto qualcosa di più ora.
     
  6. Caniggia

    Caniggia Kartista

    203
    9
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.341
    BMW M550D TOURING
    bekervdo grazie mille!!!!!!!!!
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ok, dicci allora nella "normalità", quanto riesci a fare? Sta sotto o spora i 10?? :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Caniggia

    Caniggia Kartista

    203
    9
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.341
    BMW M550D TOURING
    M550D: tra pochi giorni arriva!

    Nella normalità stai attorno ai 10. Come un 530 o 535
     
  9. IL MAX

    IL MAX Kartista

    71
    1
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    535d f11
    Ciao , pure io ho appena ritirato una m550d ... Ho già percorso 1000 km ma non riesco a dare sopra i 10..

    ho fatto gli 7 il primo pieno e il secondo 8,5
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    35cv solo levando il fap non si è mai visto su una BMW diesel del pianeta terra

    448cv ruota sono 500cv al motore (120cv di guadagno dall'originale)

    chi è il tuo meccanico? :-k
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e le foto?!? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque in teoria i consumi dovrebbero migliorare fino ai 10.000km più o meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Fotoo!!
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Cioè, una E60 Attiva era + rigida e quindi "piazzata" in curva (lasciami il termine) rispetto la tua attuale?:-k
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    effettivamente mi sembrano un po' tantini.......
     
  15. Caniggia

    Caniggia Kartista

    203
    9
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.341
    BMW M550D TOURING
    M550D: tra pochi giorni arriva!

    Non di serie. La mia montava dei KW regolabili in altezza,compressione ed estensione.
     
  16. Caniggia

    Caniggia Kartista

    203
    9
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.341
    BMW M550D TOURING
    M550D: tra pochi giorni arriva!

    Anche a me,però vengono dichiarati da un azienda tedesca leader nel settore,quindi dubito fino a un certo punto. Poi è anche vero che se invece di 448cv sono poi anche "solo" 430 o 420,a me cambia poco..
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    nome di questa azienda?
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ora siamo curiosi dicci come si chiama........
     
  19. Caniggia

    Caniggia Kartista

    203
    9
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.341
    BMW M550D TOURING
    M550D: tra pochi giorni arriva!

    Vi dico la verità,nn ricordo se sia la Hartge o la Hamann...mi è venuto un dubbio tra quale sia delle 2. Il ragazzo titolare dell'officina che mi mappò l'E60 ha sempre collaborato a strettissimo contatto anche con Sauro di Forlì.
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ok capito tutto, si tratta della piggyback della Hartge, controlla iniezione e pressione turbo + altri parametri

    è un prodotto al top dal prezzo al top

    comunque è come pensavo io, 438cv al motore, impossibile alla ruota!!

    ad ogni modo è un progetto valido non si perde la garanzia perchè è smontabile e non lascia traccia

    la potenza di 438cv senza togliere il fap, non oso pensare cosa succede togliendo e mappando spinto!!

    l'azienda Hartge non ha bisogno di commenti, quindi ovviamente la potenza che dichiarano è reale.

    abbinandoci un filtro aria sportivo non ti serve altro a mio parere, sfiori i 450cv

    con 438cv toglie 3,5" sulla prova 80-200 km/h !!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina