M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire? | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 13 Giugno 2010.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
     
  2. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    io non mi trovo d'accordo, meglio comprarsi un auto di cilindrata superiore ben tenuta e non swapparla
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Come hai visto l'auto comprate da uberto era ben tenuta...ma un usato è un usato....magari skilometrato...

    ed al primo problema...magari non faceva i lavori d'uberto...ma il 60%....

    quindi il costo e l'ipotesi restano uguale..

    Ma poi con i 2800 euro spesi d'uberto cosa prendevi con motore nuovo messo da dio?

    Secondo me ora la macchia d'uberto ha un motore originale che gira benissimo pure più di un 2.5 revisionato in modo impaccabile!

    Non hai idea cosa vuol dire alleggerire e bilanciare gli squilibri di un motore...magari togliendo i punti di rottura...

    Il motore originale è fatto in serie in modo economico...il motore d'uberto è 1000 volte meglio...

    Non ha fatto nulla di che mettere in sicurezza estrema il motore ottimizzandolo...

    se ti salta il motore a te faranno uguale...solo che non ottimizzeranno e spenderei di più....
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    La mia effettivi ha quasi 500mila km.

    Alla faccia di skilometrare...

    Ora il motore gira liscio come l'olio e il limitatore a 7300 sembra che possa essere spostato almeno a 7600
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    asemostar
    Se tornano le valvole....hai cambiato anche le molle? Altrimenti rischi che non ritornino...e consigliabile limitatore a 7000 senza le molle...

    Se le hai cambiate...beh...7500 non dovresti aver problemi...
     
  6. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    Si cambiato anche molle valvole in previsione di mettere camme con un profilo con molta più accelerazione...
     
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
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    82.218
    320i touring e46
    M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    In più ogni valvola aspirazione pesa 12 grammi in meno e quella di scarico pesa 8 grammi meno delle originali, dai piattelli valvola ho scaricato 5 grammi cadauno, il tutto per diminuire le inerzie e quindi avere necessita di minor carico di molla valvola.

    Mi piacerebbe togliere il collettore originale e farci 6 tromboncini che entrano in cassoncino adeguato, via disa e catzate varie...
     
  8. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
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    82.218
    320i touring e46
    M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    Consumo medio sceso sensibilmente.

    Prima con 54 litri gpl circa 400km

    Ora con 54litri gpl 530km

    Devo preoccuparmi?
     
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  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Sempre detto che è meglio preparare!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2013
  10. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
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    3 Luglio 2010
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    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ora tocca fare un mega tagliandone nel mio box

    -pompa servosterzo

    -pompa acqua

    -termostato

    -vaso espansione

    -mastice guarnizione punterie

    -cambio olio filtro olio e flussaggio

    piu varie ed eventuali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Grazie mille!
     
  13. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
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    72.824
    e46 325 Ci 2004
    M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    Moto interessante il link.. Mi sa che prossimo anno dovrò fare questo lavoro anche io. A freddo sento la frizione un po' affaticata ogni tanto..
     
  14. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    Schmiedmann ha un sacco di materiale interessante.

    Il prossimo acquisto potrebbero essere i collettori scarico , i kat 200 celle, e il tratto finale
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    bel sito,rep+
     
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  16. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
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    82.218
    320i touring e46
    si, veramente bel sito, ci passo le ore ogni tanto a guardare articolo per articolo, da tenere controllato anche la sezione used parts che ogni tanto arrivano cose molto interessanti
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.vacmotorsports.com/

    Visto che ci siamo....

    sono un po caretti..ma si trova di tutto...almeno si possono trovare spunti...e poi cercare la miglior offerta altrove...
     
  18. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
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    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ragazzi se staccassi il connettore (uno dei due) del solenoide vanos, secondo voi darebbe errore? Tutto nasce dal fatto che vorrei per curiosità staccare l'alimentazione vanos da un lato e poi dall'altro per vedere se si sente al piede o in diagnosi la differenza tra il vanos appunto inserito o meno. Domanda banale, voi siete certi che il vostro funzioni? Staccando dovreste avere prestazioni in calo ed un comportamento peggiore. Sbaglio?
     
  19. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    Domani provo
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    Certo che si sente, è molto più vuota in basso...
     

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