M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire? | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 13 Giugno 2010.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    di niente ;-)

    se poi vuoi un lavoro fatto bene vieni in weekend qua in Istria ed il mio meccanico ti sistema tutto al dettaglio ;-)

    io sono a 50 km da Trieste
     
  2. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
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    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    Ci faccio un pensierino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Samsung S2
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    per i prezzi chiedi a Pelice quanto ha speso e che lavori ha fatto,so che ha speso molto meno che da voi
     
  4. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
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    28 Settembre 2008
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    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    la soluzione la trovi se sai quale il problema.

    io sto impazzendo per risolvere un problema alla mia!! ho la spia del motore che si accende a freddo! in diagnosi da sempre l'errore (mancata combustione cilindro n4!) ho cambiato recupero vapori olio,disa,candele,bobbine,pompa area secondaria e tubazione ma nn è cambiato niente il probleme e rimasto!!

    ora ho lo stesso identico problema di lubmw che mi perde olio dal coperchio punterie e in più per chiudere in bellezza ora la macchina à avuto un calo di prestazzioni e in una settimana ho fatto 200km e si è mangiata più di 2 litri di olio cosa che nn era mai successa prima!
     
  5. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    2 Dicembre 2011
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    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    :eek::eek::eek::eek:

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  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    mamma mia che tragedia...io ho avuto una roba simile,problema=UMIDITA'

    messa fuori,bora poi il caldo ed il problema e' sparito da solo,sempre cilindro N.4

    controlla i tubi vacuum,guarnizione tra collettore d'aspirazione e testata,debimetro e relative tubazioni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2013
  7. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    questa e una cosa che fa solo con temperatire basse come ora 5°-10°! quando si alzano le temperature il difetto sparisce! ho dimenticato anche il debimetro e nuovo 300 eurozi in bmw! la tubazione dell'aspirazione lo controllata quando ho camciato la tubazione e la valvola recupero vapori olio e tutto ok! nn so piu dove altro guardare!
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    umidita'...pazienza e col caldo sparira'
     
  9. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    2 Dicembre 2011
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  10. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    si la guarnizione è la sei....questo lo schema dei tubi ma puoi aspettare Lu, oppure prima fai la prova del tappo olio.

    http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Cabrio/Europe/320Ci-M54/LHD/N/2001/january/browse/engine/crankcase_ventilation_oil_separator/
     
  11. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
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    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Umidità...a me faceva lo scherzo all'antifurto, mi suonava per niente, era il sensore nel cofano motore che appunto condensava, ho sparato dentro il wd 40 ed aria compressa e da 2 anni non dà più noie.
     
  12. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

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    3 Luglio 2010
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    BMW 323 CI Coupè
    interessante quel sito, comunque mitico wd-40 non me lo faccio mai mancare..
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    gia che ci sei prendi il bulbo pressione olio,costa 10 euro,con gli anni usa fare scherzi,N.12
     
  14. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    E' quello che fa accendere la spia olio?
     
  15. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    Secondo me ti conviene prendere la guarnizione della farfalla d'aspirazione che smonterai per cambiare la valvola recupero vapori olio
     
  16. imennea

    imennea Secondo Pilota

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    È più forte di me nn riesco la devo sistemare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    La lista della spesa aumente.... quale sarebbe?
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    no,ma puo' far sfarfallare la spia rossa in guida nonostante tutto sia ok(sulla 320i di mio papa' lo fece,cosi lo cambiai anche sulla mia)
     
  19. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    Quale sarebbe il sensore olio? Quello che fa accendere la spia?

    Inviato dal mio Samsung S2
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il sensore olio sta sul carter
     

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