M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire? | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 13 Giugno 2010.

  1. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Ok, appena posso gliela riporto... tra l'altro non l'ho ancora pagato... :cool:
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    guarnizione punterie che perde o vanos,il portafiltro olio e' dall'altra parte
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2013
  3. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ecco appunto....
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    Sulla mia che ha 10 anni e oltre 230mila km ho cambiato le guarnizioni del portafiltro, oring vanos, guarnizione cop valvole, tutti i tubi sfiato olio e relativa valvola_sa_la_minchia_come_si_chiama_che_non_ricordo, tutti i tubi depressione, la valvola sul collettore di scarico che immette aria secondaria a freddo, i bracci sospensione ant, tutta su powerflex ant e post.

    Sul V70 volvo del 99 in 650mila km a parte la cinghia distribuzione e cinghia servizi ogni 220mila km,due volte le cuffie dei giunti anteriori, mai cambiati bracci, testine, silentblock, tubi vapori olio, tubi depressione, guarnizioni ecc.

    Mi sembra che queste bmw siano un po più delicate... Pero' da guidare sono più appaganti...
     
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  5. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
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    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Ho appena chiamato il mecca... NON HA MESSO IL MASTICE perchè lui dice che su quella guarnizione NON ci andrebbe...

    domani gliela riporto...

    PS Secondo voi posso lasciarla da questo per cambiare tutti i tubi e le guarnizioni varie?? Non mi pare il caso.... che dite???
     
  6. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
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    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Portagli la guida del cambio vanos che ti ho lincato nelle pagine dove fa vedere dove mettere la pasta, altrimenti lo devi riaprire un'altra volta...comunque non credo sia solo la pasta Luca, ci sono utenti che non l'hanno messa e non hanno perdite, o almeno non così a fiume! Non credo gli devi insegnare che va stretto a croce, che i fili dietro rischiano di incastrarsi o robe del genere sarebbe ridicolo! Forse una somma di piccole cose (più la pasta...)

    Per i tubi non può fare danni Luca...ma cosa fai cambi tubi e ciclonica?
     
  7. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Non so più cosa pensare...

    domani gliela porto per fargli mettere la pasta, non gli faccio toccare più niente... al max non riusciamo a cambiare qualcosa noi quando smontiamo per il vanos?

    P.S. Dovremo ricambiare di nuovo qs guarnizione???
     
  8. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    poi mettendo la pasta e smontando si accorgerebbe meglio da dove dipenda il problema.. o piu semplicemente ha eseguito un lavoro mediocre..
     
  9. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Si Luca basta organizzarci prima facciamo tutto.....la guarnizione no, non va sostituita se è nuova, bisognerà solo rimettere la pasta nei punti critici.
     
  10. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
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    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    Ottimo.... Allora vedremo di cambiare qlc noi..... Ma poi una cena non te la leva nessuno.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Samsung S2
     
  11. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
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    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Don't worry!
     
  12. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Gliel'ho appena lasciata giù, mi ha ribadito che lui è contro al mastice... gli ho portato la procedura...

    boh ... vediamo stasera quando vado a ritirarla.....
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    anche io sono contro al mastice, ma se mamma bmw lo da come obbligo, c'è poco da ragionare
     
  14. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
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    8 Febbraio 2010
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    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    magari è solo la guarnizione messa male...basta poco magari è stato anche sfigato e noi pensiamo sia il silicone...a mio avviso perdeva un bel pò per trasudare solo dall'angolino frontale...che comunque colerebbe davanti e non in fianco...vabbè ora sicuramente per questione di principio e spero di orgoglio te la metterà in ordine ;-)
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    102.634.077
    330cd ///M Performance
    o il coperchio rovinato,e' in plastica
     
  16. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
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    8 Febbraio 2010
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    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    se tiri troppo le viti si crepa....ma ci vuole la mano di un minotauro per fare sti danni :-)))
     
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  17. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Comunque sia mi aspetto che me la ridia senza perdite... almeno da li... poi se perde la guarnizione del filtro allora è un altro discorso......
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    cmq anche la rimozione del coperchio / guarnizione è un operazione delicata, se non fatta con la giusta pazienza si puo rigare la testata rovinare il coperchio ecc

    anche se complessivamente è un lavoroabbastanza semplice non bisogna abbassare troppo la guardia
     
  19. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
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    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: M54(320,325,330) dopo i 100 000km cosa devo far controllare e sostituire?

    Ha messo il mastice .....

    Vi saprò dire...

    Cmq la mia perde da diversi punti....

    Ci sarebbe un lavorone da fare....

    Vedremo

    :banghead::banghead::banghead:

    Inviato dal mio Samsung S2
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Che lavorone?
     

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